|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Casse hi-fi su pc: come?
Salve.
Mi avanzano 2 diffusori Sony da un vecchio impianto Mini hi-fi di cui mi sono disfatto (un MHC-RX77, o qualcosa del genere). Caratteristiche dei diffusori: 3 vie; 6 ohm di impedenza nominale; sopportavano una potenza di circa 80W rms cadauno. Da ognuna delle 2 casse escono i classici 2 fili elettrici (rosso e nero) scoperti. Ora, vorrei collegare tali diffusori ad un pc. Qual'è il metodo più economico?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Sonic Impact T-Amp Amplificatore Integrato
ti serve un alimentatore per non farlo andare a batterie poi ci vorrebbe un dac, dell' ud-10 (http://www.trendsaudio.com/image/Pro...0_back_01s.JPG ) non ho mai capito come cavolo si usa visto che è pubblicizzato come dac usb ma ha uscite tutte digitali..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ti serve un ampli.
Le casse le hai, le colleghi all'ampli, colleghi l'ampli al pc e ascolta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per i 2 interventi.
Non ho ben capito: mi è sufficiente o no un ampli, magari proprio il citato T-Amp? Oppure avete altri amplificatori da suggerire?
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
€ ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo, il costo è estremamente variabile.
Ma partiamo dal minimo minimo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
casse da 80w rms l'una ... mmm diciamo che un ampli 50x2 o poco di piu puo andare, vai sull'usato, trovi molte cose interessanti e non spendi un botto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.