Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 18:13   #1
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
2 PC collegati ad internet con router wireless

Salve a tutti, sono possessore di un PC ormai datato con W. 98 SE istallato, ma che mi permette ancora di usare dei programmi che su Vista ancora non girano bene e che quindi non mi sogno nemmeno di "rottamare":ora sono intenzionato a comprare un nuovo Pc (penso un notebook) da usare collegandolo insieme al vecchio ad internet con un router wireless. Queste sono le mie domande e scusate la mia ignoranza:

- Se compro un modem wireless (tipo netgear dg834gt) posso comunque collegare i 2 PC sia in wireless che via cavo ed usare alternativamente i due tipi di collegamento?

-Avrò problemi di collegamento tra i 2 PC con 2 S.O. diversi: W.98 SE e VISTA.

-Ho una ADSL Alice Flat 2 mega: con il Wireless quanta velocità perderò in percentuale?

-E' normale perdere velocità e come si può evitare che questo accada?

-E' vero che che con il wireless ci sono parecchie disconnessioni durante il giorno? Io sono abituato a stare ore e ore collegato e a non avere mai disconnessioni...in diversi anni(vecchio cliente BBB) avrò avuto si e no un paio di problemi del genere...

-Fino a quanti metri di distanza posso usare il PC con il wireless?

-Sul Pc con il W. 98 SE dovrò montare qualcosa per usare il router?

Buona giornata e grazie per le risposte.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 19:05   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,

1) Si, si il cablato che il wireless

2) Con il router no, tra di loro probabile

3) Anch'io ho la 2mb, il portatile è in wireless, ma per la sola navigazione è ininfluente.

4) Per la navigazione, è inifluente

5) Dipende, da molti fattori, video sender, altre reti il semplice microonde, o la scheda stessa. Ciò non vuolo dire che ci debbano essere per forza, io non ne ho per esempio.

6) Dipende sempre dai suddetti fattori, e dal fatto che nella direttiva vi possano essere muri o solai, se poi c'è di cartoon gesso, con quello ti fermi propio . Comunque tieni conto circa una trentina, a spanne è.

7) In wireless, una scheda wi-fi, meglio se pci, in ethernet, se già non c'è una scheda ethernet.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 11:12   #3
trevileo
Member

Grazie.

Proprio ieri sono stato da mio cognato che ha una connessione wireless e da lui si perde circa il 50% di velocità (da 2 a 1 mega). Secondo te è normale? Non mi sembra tanto ininfluente come perdita di velocità. Non vorrei che ritornassi con il nuovo PC a velocità che avevo 5 anni fa, con per di più VISTA che è pesantissimo e che mi da l'impressione di essere meno veloce del mio PC con 128 mb di RAM....

Che ne pensi, ciao.
Old 01-10-2007, 11:52   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
Grazie.

Proprio ieri sono stato da mio cognato che ha una connessione wireless e da lui si perde circa il 50% di velocità (da 2 a 1 mega). Secondo te è normale? Non mi sembra tanto ininfluente come perdita di velocità. Non vorrei che ritornassi con il nuovo PC a velocità che avevo 5 anni fa, con per di più VISTA che è pesantissimo e che mi da l'impressione di essere meno veloce del mio PC con 128 mb di RAM....

Che ne pensi, ciao.
Che il wireless, sia meno presatzionale del cablato, si. Che perda il 50% mi sembra strano, lo speed-test dal mio portatile (con il muletto spento) a me arriva comunque a 1.7-1.8, per la normale navigazione, è ininlfuente, diverso discorso, per il trasferimento file da un pc all'altro.
Old 01-10-2007, 12:13   #5
trevileo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Che il wireless, sia meno presatzionale del cablato, si. Che perda il 50% mi sembra strano, lo speed-test dal mio portatile (con il muletto spento) a me arriva comunque a 1.7-1.8, per la normale navigazione, è ininlfuente, diverso discorso, per il trasferimento file da un pc all'altro.
Io ho fatto il test dal sito Alice smart che mi sembra affidabile. Però può darsi che dal PC che ha al piano di sotto cablato la connessione era già più lenta dei 2 mb dichiarata da Alice. Sarà che io a casa mia navigo a 2 mega fissi che non ho tenuto conto che magari a casa di mio cognato l'ADSL è più lenta.
Old 01-10-2007, 16:33   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
Sarà che io a casa mia navigo a 2 mega fissi che non ho tenuto conto che magari a casa di mio cognato l'ADSL è più lenta.
Più che plausibile .

Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian