|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
refit e win XP
Scusate per l'uteriore topic, so che ci sono moltissime discussioni che parlano di queste cose, ma non ho trovato info a riguardo.
tempo fa ho installato ubuntu. ho messo refit quindi ho ripartizionato mac togliendoci un 30Gb e poi ho installato linux su quella partizione. Adesso vorrei mettere windows xp al posto di linux siccome con linux non ho utilizzato bootcamp, è possibile non utilizzarlo per installare windows xp? oppure utilizzando bootcamp, devo disinstallare refit? in pratica inserisco il cd, installo nella partizione che avevo conservato per linux e dovrebbe andare? ho paura che mi sovrascrive il bootloader di macosx edit: ho installato bootcamp ma non me lo fa utilizzare perchè dice che il disco dovrebbe essere interamente hfs.
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 30-09-2007 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non ti serve boot camp...
elimina la partizione/i su cui avevi ubuntu... ad esempio partendo dal live cd di ubuntu o in qualsiasi altro sistema con cui riesci ad inizializzare la partizione... inserisci il cd win e installi sulla partizione appena liberata... se vuoi sfruttare boot camp la partizione falla fat o ntfs... poi avvii boot camp e lui ti ripristinerà il disco come unico volume... lo avvii una seconda vola e segui le istruzioni... poi vorrei chiedere una cosa: refit a cosa serve? nel senso so a cosa serve, ma è necessario? semplicemente premendo alt all'avvio si visualizzano comunque le partizioni bootabili... io ubuntu lo avvio benissimo in questo modo e non capisco perchè su tutte le guide è indicata l'installazione di refit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
ok ho provato a installarlo
al momento del riavvio, quando dovrebbe continuare con l'installazione, mi dice che manca il file HAL.DLL. già provato due volte. sia con refit che premendo ALT
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non saprei...
strano... prova a riformattare e reinstallare da zero... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.