Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 14:29   #1
maghbl
Member

Iscritto dal: Apr 2007
PROBLEMA GRAVISSIMO

Ciao a tutti ragazzi...ho da febbraio windows vista e da luglio mi capita un problema (che nn accadeva però ne quando avevo vista rc2 nè dal periodo febbraio- giugno in cui ho avuto VISTA definitvio) che succede più o meno una volta alla settimana...allora di tanto in tanto internet si disconnette automaticamente e nn va più x qualche giorno...andando in CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE appare una linea verde tra il mio pc e l'icona RETE ed una X rossa tra l'icona RETE e l'icona INTERNET raffigurante il mondo: cliccando sulla X rossa il pc cerca di trovare l'errore e mi appare questo messaggio: POSSIBILE PROBLEMA CON LA CONFIGURAZIONE DEL DNS - IMPOSSIBILE TROVARE L'HOST CONOSCIUTO "WWW.MICROSOFT.COM" MEDIANTE DNS. IL SERVER POTREBBE ESSERE INATTIVO" ...ho chiamato la telecom più volte e mi hanno detto che nn ci sn problemi di linea e che il problema riguarda esclusivamente il mio pc (mi hanno chiesto se avessi messo delle impostazioni riguardo i dns ma avevo lasciato tutto in automatico)...ho provato a formattare il pc e ho collegato anche un altro router ma il problema persiste...da qualche giorno ho notato che quando si verifica il problema, entrando nelle impostaz del router e facendo la riconfigurazione automatica del router, internet riprende ad andare normalmente...a cosa è dovuto secondo voi il problema? cosa mi consigliate di fare?
maghbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:18   #2
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da maghbl Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...ho da febbraio windows vista e da luglio mi capita un problema (che nn accadeva però ne quando avevo vista rc2 nè dal periodo febbraio- giugno in cui ho avuto VISTA definitvio) che succede più o meno una volta alla settimana...allora di tanto in tanto internet si disconnette automaticamente e nn va più x qualche giorno...andando in CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE appare una linea verde tra il mio pc e l'icona RETE ed una X rossa tra l'icona RETE e l'icona INTERNET raffigurante il mondo: cliccando sulla X rossa il pc cerca di trovare l'errore e mi appare questo messaggio: POSSIBILE PROBLEMA CON LA CONFIGURAZIONE DEL DNS - IMPOSSIBILE TROVARE L'HOST CONOSCIUTO "WWW.MICROSOFT.COM" MEDIANTE DNS. IL SERVER POTREBBE ESSERE INATTIVO" ...ho chiamato la telecom più volte e mi hanno detto che nn ci sn problemi di linea e che il problema riguarda esclusivamente il mio pc (mi hanno chiesto se avessi messo delle impostazioni riguardo i dns ma avevo lasciato tutto in automatico)...ho provato a formattare il pc e ho collegato anche un altro router ma il problema persiste...da qualche giorno ho notato che quando si verifica il problema, entrando nelle impostaz del router e facendo la riconfigurazione automatica del router, internet riprende ad andare normalmente...a cosa è dovuto secondo voi il problema? cosa mi consigliate di fare?
un bel problema... hai provato se con xp fa lo stesso problema? se si nella pegiore delle ipotesi e andata la scheda di rete della mb....
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:42   #3
maghbl
Member

no anche xkè sinceramente nn mi va di reinstallare xp e poi di nuovo vista...qualcun' altro sa aiutarmi?
Old 30-09-2007, 17:56   #4
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
per me è un problema col router, vista c'entra poco.....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:05   #5
maghbl
Member

come detto io uso un router della trust e, da quando mi si presenta il problema, ho provato anche ad usare l' ALICE GATE 2 PLUS tuttavia senza alcun risultato...quindi deduco che nn sia un problema di router
Old 30-09-2007, 21:19   #6
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Prova a modificare manualmente l'indirizzo del DNS server nel router, magari quello che hai adesso tu ha dei problemi, e mettendone un altro risolvi!!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 21:24   #7
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
quoto, buon consiglio
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 10:02   #8
Praetoriano
Senior Member

L'Avatar di Praetoriano

Città: Roma
Io avevo un problema analogo al tuo (con d-link 320T) e ho risolto aggiornando il firmware del modem. Ciauz
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional
Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo
Praetoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 13:05   #9
maghbl
Member

Allora raga innanzitutto grazie x le risposte...questo è il mio modem della trust http://www.trust.com/products/default.aspx?item=14954 xò nn vedo dove io possa scaricare l'ultimo firmware disponibile...x quanto riguarda i server DNS ho impostato manualmente gli indirizzi: come indirizzo primario ho messo quello del mio router, come indirizzo secondario ho fatto una ricerca sul web e ne ho messo uno che pare sia lo stesso x quasi tutti gli utenti alice...vi farò sapere nel caso internet si disconnetta nuovamente...
Old 01-10-2007, 13:37   #10
Praetoriano
Senior Member

L'Avatar di Praetoriano

Città: Roma
manda una mail al supporto tecnico trust, spiegagli il problema e fatti inviare un firmware compatibile con vista
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional
Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo
Praetoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 13:54   #11
maghbl
Member

Ho mandato una mail alla trust spiegando il mio problema e chiedendo che mi venga inviato il firmware più recente del mio modem compatibile con windows vista...in ogni caso sapete dirmi come trovare i parametri x il DNS secondario di alice?

Ultima modifica di maghbl : 01-10-2007 alle 14:04.
Old 02-10-2007, 09:36   #12
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da maghbl Guarda i messaggi
Ho mandato una mail alla trust spiegando il mio problema e chiedendo che mi venga inviato il firmware più recente del mio modem compatibile con windows vista...in ogni caso sapete dirmi come trovare i parametri x il DNS secondario di alice?

1) 212.216.112.112 Primario
212.216.172.62 Secondario

2) 194.243.154.62
195.31.190.31

3) 81.174.233.46
194.243.154.62

4) 62.211.69.150
212.48.4.15

5) 217.141.250.206
151.99.125.1

6) 212.131.30.42
212.131.30.43

Questa è una vecchia lista di dns di alice. Sò per certo che i primi vanno benone, gli altri non ne sono sicuro perchè non li ho mai utilizzati
Old 02-10-2007, 20:17   #13
Rikiji
Senior Member

L'Avatar di Rikiji

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.opendns.com/
Dei dns alternativi
Rikiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian