|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come salvare i messaggi di posta inviati e ricevuti con mail su un altro computer?
Dovendo cambiare il computer, è sorto il problema di cercare di salvare tutte le mail ricevute e inviate con Mail per poi trasferirle sul nuovo computer...
È possibile farlo?? Tengo a precisare che il computer dal quale devo salvare i dati è un Powerbook con Panther, e ho notato che nella libreria utente c'è una cartella Mail, che sia sufficiente fare il backup di quella cartella e metterla nella libreria del nuovo computer? (non si tratta del mio computer... e scusate se ho usato 999999 volte la parola computer :S) Ultima modifica di Werty© : 30-09-2007 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dare una manO???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
devi copiare la cartella presente in tua home - libreria - cartella mail, e
tua home - libreria - preferences - com.apple.mail.plist, mettendole sul nuovo mac. PRIMA apri MAIL "vuoto" cosi crea le cartelle, e poi sosituisci il tutto, enjoy
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e per salvare la rubrica indirizzi, gli appunti e gli indirizzi di Palm Desktop e i calendari di ical come devo fare?? (grazie della disponibilità e scusa la n00bbaggine, perchè il computer non è mio e (soprattutto palm desktop) non conosco bene queste applicazini perchè non le uso mai....) Ultima modifica di Werty© : 30-09-2007 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per iCal è banale. Apri il programma, selezioni il calendario che vuoi salvare, Archivio > Esporta... e segui la procedura.
In generale per esportare tutto ciò che contiene un programma esiste sempre qualche procedura simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() È che il computer di mia madre è così incasinato che mi fa passare la voglia anche di provare queste cose elementari ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono riuscito a salvare tutto, il thread può essere chiuso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
credo di aver chiesto il lock prematuramente... oggi ho provato a trasferire i dati salvati sul nuovo computer... per i caledari ical, la rubrica indirizzi e i numeri e le note di palm desktop non ci sono problemi, ma quando copio le mail e riavvio mail non mi importa le mail inviate...quelle ricevute si
edit: non ha copiato solo le mail inviate di uno dei due account... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
usa ibackup
copi tutto quello che vuoi Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto come mi era stato consigliato da n0ise: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io passo la mano al momento ma domani potrei fare qualche prova visto che ho qualche ora libera.
![]() EDIT: ho fatto un po' di prove. Il risultato è stato pessimo perché dicendo a Mail di importare una mailbox di un account (che contiene sicuramente mail) non mi ha importato nulla ed ha solo creato le cartelle di posta inviata ecc... ![]() Ultima modifica di sirus : 04-10-2007 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Alternativa: prova a controllare i permessi di accesso ai files in questione.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.