|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Consiglio Configurazione
grazie all'utente pgp che mi ha fatto scoprire questa sezione...
giuro non l'avevo trovata. cerco un consiglio per una configurazione. 3 budget disponibili: 400-500 |500-600 | 600-700 euro monitor: LCD Philips 107S4 uso: semi-ludico, vorrei provare warhammer online (quando esce), utilizzo di tecplot, ambito ingegneristico. note: posso attendere qualche mese per questioni di mercato e uscita prodotti -abbassamento prezzi-, vivo a roma -questo per il discorso dell'acquisto-, devo contare anche l'assemblaggio perchè non so montare il procio ![]() vecchia configurazione: procio: AMD Athlon 64 3000+, 1Gb ram ddr, mobo: ASUS K8N-Edeluxe. grazie e saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ti voglio subito dire che quest'inverno usciranno i nuovi processori Intel e AMD e le nuove schede video nVidia.
Detto questo, se vuoi ancora comprare oggi andw7 ha preparato questa configurazione (che io ho leggermente modificato) Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35 Alimentatore - LcPower Titan LC6560 560W - EUR 60 Motherboard - Asrock ConRoe1333-GLAN - EUR 70 CPU - Intel Core2Duo E6550 - EUR 145 RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 80 Scheda Video - ATi X 1950Pro - EUR 130 HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 70 Mast. DVD - NEC 7173S - EUR 30
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
amd 5600+ x2
asus m2n-e 2 gb pc 6400 800 mhz corsair ati radeon hd 2600xt ddr4 256mb ali lc power 550 silent giant circa 450 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta.
vorrei chiederti alcune cose: da quanto sapevo io non sono MOLTO meglio le schede video nVidia? in quanto a prestazioni e velocità come si comporta? il masterizzatore mi piaceva lightscribe ^^, ma è molto più costoso? i prezzi sono ivati o devo aggiungere l'iva? grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Solo nella fascia alta, nVidia ha più schede, mentre ATi ne ha poche (ma in questi giorni arriveranno) e che non possono competere con la migliore nVidia. (schede video sui 500-600€), sotto i 200€, io trovo migliori le ATi
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi che le ATI su fascia bassa continuano a vincere 2 a 0. questo consta molto meno rispetto all'altro, ma manca l'hdd. ma pure se mettiamo 80 euri, sta comunque molto sotto... meglio o peggio? o è semplicemente perchè usiamo AMD invece che Intel?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche quella di navarre è un'ottima configurazione, migliore di quella che ti ho consigliato io.
Ti consiglio solo di metterci l'alimentatore Lc Power Titan da 560W, perchè come qualità è migliore, non cambia solo di 10W. I masterizzatori lightscribe costano sempre sui 30-40€ Prezzi ivati, trovati su www.trovaprezzi.it
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il fatto è questo... volendo comprare tutta sta roba...
dove la trovo a roma? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sembra un po' esagerato sospenderti per aver sbagliato sezione... mio parere, non me ne voglia nessuno
Comunque, io non so dove tu la possa trovare a Roma (vivo al nord), ma il 90% di quelli che sono su questo forum comprano online.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() è la prima volta che vengo bannato. scusate ![]() ![]() ma le regole sono regole. scusate ancora
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
posso mettere un utente su uno stato "Vergogna"'
![]() senti torniamo intopic.. non vorrei che mi calcino ancora... ![]() ci sono stati sviluppi ed uscite mentre ero nella tomba dei bannati? (vergogna)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.