|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
|
Come passare da Telecom a Tiscali senza rimanere scoperto?
Salve ragazzi, attualmente posseggo un contratto telefonico con telecom, in più ho anche la loro adsl 2mb alice.
Sono andato sul sito Tiscali e mi sono innamorato della loro Tandem Free 4mb con telefono e adsl 4mb a 22,95 euro al mese.Ora vi chiedo: 1- io con l'adsl ci lavoro, quindi essendo interessato a passare totalmente (telefono+adsl) da telecom a tiscali, cosa mi devo inventare per non rimanere scoperto? Non mi posso permettere di rimanere senza linea telefonica e adsl per neanche un giorno, altrimenti sono caxxi !!!2- Dove sta la fregatura |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Per il punto 1 non so devi chiamre il 130 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se hai la 2mb alice attualmente non hai banda garantita neanche ora con Telecom. Io con quasi due anni di Tiscali mi trovo benissimo, e' capitato che rallentasse qualche volta ma solo per poche ore.
Se hai necessita' di banda garantita e ci lavori allora che stai a fare con alice 2mb? Comunque per Tiscali e banda garantita guarda qui: http://business.tiscali.it/aziende/v...net/index.html |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quel periodo posso pure fare a meno della velocità, mi accontenterei pure di un 56k, basta che mi permetta di mandare qualche email importante tutti i giorni. Solo che ho paura che nel momento di transizione non possa connettermi più né con l'una e né con l'altra neanche tramite linea 56k giusto? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di djsroma : 01-10-2007 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1-Una volta abbonato a tiscali alice viene disattivata e torni ad avere una linea "normale" (ci pensa tiscali alla disdetta) 2-Dopo qualche giorni è attiva l'adsl di tiscali (solo adsl e niente voip all'inizio), ma telecom continua a mandarti il canone. 3-richiedi disdetta telecom e telefoni solo attraverso adsl (voip) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una cosa momentanea giusto? quanto ci vuole più o meno poi per tornare a chiamare con il caro vecchio telefono?
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
attacchi il telefono al router che ti da tiscali che a sua volta è attacato ad una presa telefonica.Datti una bella guardata al sito tiscali o chiama il 130 (è gratis) perchè mi sembra che hai le idee un bel po' confuse...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se sei gia' coperto ti danno direttamente il ''nuovo'' Voip che ti consente di mantenere i telefoni sulle prese telefoniche muro cosi come e' sempre stato e in quel caso tiscali non ti invia il modem pirelli a cui collegare i telefoni...ma solo il modem che usi per connetterti :-)
Ultima modifica di Tappino82 : 02-10-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a parte che con il voip chiami tutti i telefoni, sia voip che normali che cellulari...cmq se sei coperto dalla rete tiscali con le nuove offerte chiami esattamente come ora, non c'è + bisogno del pirelli e l'impianto resta com'è
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vantaggi e svantaggi del voip rispetto alle linee tradizionali ci sono? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

della loro Tandem Free 4mb con telefono e adsl 4mb a 22,95 euro al mese.
!!!