Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 10:09   #1
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
Come passare da Telecom a Tiscali senza rimanere scoperto?

Salve ragazzi, attualmente posseggo un contratto telefonico con telecom, in più ho anche la loro adsl 2mb alice.
Sono andato sul sito Tiscali e mi sono innamorato della loro Tandem Free 4mb con telefono e adsl 4mb a 22,95 euro al mese.

Ora vi chiedo:
1- io con l'adsl ci lavoro, quindi essendo interessato a passare totalmente (telefono+adsl) da telecom a tiscali, cosa mi devo inventare per non rimanere scoperto?
Non mi posso permettere di rimanere senza linea telefonica e adsl per neanche un giorno, altrimenti sono caxxi !!!

2- Dove sta la fregatura ? sono realmente solo 22,95 euro al mese? Perché io con la telecom tra telefono e adsl sono abituato a pagarne una 50ina...
djsroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:30   #2
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da djsroma Guarda i messaggi
Salve ragazzi, attualmente posseggo un contratto telefonico con telecom, in più ho anche la loro adsl 2mb alice.
Sono andato sul sito Tiscali e mi sono innamorato della loro Tandem Free 4mb con telefono e adsl 4mb a 22,95 euro al mese.

Ora vi chiedo:
1- io con l'adsl ci lavoro, quindi essendo interessato a passare totalmente (telefono+adsl) da telecom a tiscali, cosa mi devo inventare per non rimanere scoperto?
Non mi posso permettere di rimanere senza linea telefonica e adsl per neanche un giorno, altrimenti sono caxxi !!!

2- Dove sta la fregatura ? sono realmente solo 22,95 euro al mese? Perché io con la telecom tra telefono e adsl sono abituato a pagarne una 50ina...
Per il punto 2 la risposta è che si paga 15cent per ogni telefonata effettuata (esclusi cellulari che pagi anche 21 cent al minuto)...se vuoi tutto compreso ti devi fare la tandem flat ma sono 40€ al mese e l'adsl è a 10mega.
Per il punto 1 non so devi chiamre il 130
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 11:11   #3
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Se hai la 2mb alice attualmente non hai banda garantita neanche ora con Telecom. Io con quasi due anni di Tiscali mi trovo benissimo, e' capitato che rallentasse qualche volta ma solo per poche ore.
Se hai necessita' di banda garantita e ci lavori allora che stai a fare con alice 2mb?
Comunque per Tiscali e banda garantita guarda qui:
http://business.tiscali.it/aziende/v...net/index.html
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 11:29   #4
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Se hai la 2mb alice attualmente non hai banda garantita neanche ora con Telecom. Io con quasi due anni di Tiscali mi trovo benissimo, e' capitato che rallentasse qualche volta ma solo per poche ore.
Se hai necessita' di banda garantita e ci lavori allora che stai a fare con alice 2mb?
Comunque per Tiscali e banda garantita guarda qui:
http://business.tiscali.it/aziende/v...net/index.html
no vabbé quello è troppo per quello che serve a me, chiedevo solo come fare per non rimanere ''estraneo al mondo'' nel momento di passaggio da telecom a tiscali.
Per quel periodo posso pure fare a meno della velocità, mi accontenterei pure di un 56k, basta che mi permetta di mandare qualche email importante tutti i giorni.
Solo che ho paura che nel momento di transizione non possa connettermi più né con l'una e né con l'altra neanche tramite linea 56k giusto?
Old 01-10-2007, 19:05   #5
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
no vabbé quello è troppo per quello che serve a me, chiedevo solo come fare per non rimanere ''estraneo al mondo'' nel momento di passaggio da telecom a tiscali.
Per quel periodo posso pure fare a meno della velocità, mi accontenterei pure di un 56k, basta che mi permetta di mandare qualche email importante tutti i giorni.
Solo che ho paura che nel momento di transizione non possa connettermi più né con l'una e né con l'altra neanche tramite linea 56k giusto?
il 56 k rimane attivo durante il passaggio in quanto il distacco completo da telecom avviene dopo aver già attiva l'adsl con tiscali...
Old 01-10-2007, 19:08   #6
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
il 56 k rimane attivo durante il passaggio in quanto il distacco completo da telecom avviene dopo aver già attiva l'adsl con tiscali...
ma cambiando anche gestore telefonico non rimango anche senza linea 56k per un pò di giorni?
Old 01-10-2007, 19:12   #7
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
ma cambiando anche gestore telefonico non rimango anche senza linea 56k per un pò di giorni?
no perchè la linea 56k non è come l'adsl che va "attivata" dalla loro centrale quella ce in tuttle le linee sarebbe come fare una telefonata...
Old 01-10-2007, 19:16   #8
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Quote:
no perchè la linea 56k non è come l'adsl che va "attivata" dalla loro centrale quella ce in tuttle le linee sarebbe come fare una telefonata...
è proprio per quello che ho questo dubbio, visto che la connessione 56k sarebbe praticamente una telefonata, io nel momento del passaggio di linea del telefono da telecom a tiscali posso connettermi in 56k ugualmente anche se sono senza gestore telefonico?? non rimango per qualche giorno senza linea telefonica senza poter neanche chiamare?

Ultima modifica di djsroma : 01-10-2007 alle 19:22.
Old 01-10-2007, 19:37   #9
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
è proprio per quello che ho questo dubbio, visto che la connessione 56k sarebbe praticamente una telefonata, io nel momento del passaggio di linea del telefono da telecom a tiscali posso connettermi in 56k ugualmente anche se sono senza gestore telefonico?? non rimango per qualche giorno senza linea telefonica senza poter neanche chiamare?
allora vediamo se riesco a farmi capire:

1-Una volta abbonato a tiscali alice viene disattivata e torni ad avere una linea "normale" (ci pensa tiscali alla disdetta)
2-Dopo qualche giorni è attiva l'adsl di tiscali (solo adsl e niente voip all'inizio), ma telecom continua a mandarti il canone.
3-richiedi disdetta telecom e telefoni solo attraverso adsl (voip)
Old 01-10-2007, 19:43   #10
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Quote:
allora vediamo se riesco a farmi capire:

1-Una volta abbonato a tiscali alice viene disattivata e torni ad avere una linea "normale" (ci pensa tiscali alla disdetta)
2-Dopo qualche giorni è attiva l'adsl di tiscali (solo adsl e niente voip all'inizio), ma telecom continua a mandarti il canone.
3-richiedi disdetta telecom e telefoni solo attraverso adsl (voip)
aaaahhhhhhh capito tutto .............apparte questo :
Quote:
telefoni solo attraverso adsl (voip)
è una cosa momentanea giusto? quanto ci vuole più o meno poi per tornare a chiamare con il caro vecchio telefono?
Old 01-10-2007, 19:49   #11
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
aaaahhhhhhh capito tutto .............apparte questo :

è una cosa momentanea giusto? quanto ci vuole più o meno poi per tornare a chiamare con il caro vecchio telefono?
attacchi il telefono al router che ti da tiscali che a sua volta è attacato ad una presa telefonica.Datti una bella guardata al sito tiscali o chiama il 130 (è gratis) perchè mi sembra che hai le idee un bel po' confuse...
Old 01-10-2007, 19:53   #12
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Quote:
attacchi il telefono al router che ti da tiscali che a sua volta è attacato ad una presa telefonica.Datti una bella guardata al sito tiscali o chiama il 130 (è gratis) perchè mi sembra che hai le idee un bel po' confuse...
ti ringrazio, si in effetti mi rendo conto che non ci avevo capito molto. Quindi non si può attaccare il telefono direttamente alla presa telefonica, tocca passare per il router giusto? e io che a casa ho 4 telefoni mi attacco (al tram )?
Old 02-10-2007, 16:10   #13
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
ti ringrazio, si in effetti mi rendo conto che non ci avevo capito molto. Quindi non si può attaccare il telefono direttamente alla presa telefonica, tocca passare per il router giusto? e io che a casa ho 4 telefoni mi attacco (al tram )?
Se sei gia' coperto ti danno direttamente il ''nuovo'' Voip che ti consente di mantenere i telefoni sulle prese telefoniche muro cosi come e' sempre stato e in quel caso tiscali non ti invia il modem pirelli a cui collegare i telefoni...ma solo il modem che usi per connetterti :-)

Ultima modifica di Tappino82 : 02-10-2007 alle 16:20.
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:34   #14
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Se sei gia' coperto ti danno direttamente il ''nuovo'' Voip che ti consente di mantenere i telefoni sulle prese telefoniche muro cosi come e' sempre stato e in quel caso tiscali non ti invia il modem pirelli a cui collegare i telefoni...ma solo il modem che usi per connetterti :-)
comunque la classica linea telefonica non la sfrutterei più, potrei telefonare solo tramite voip giusto? E da quanto ho capito posso chiamare solo altri voip, non telefoni ''normali''?
Old 02-10-2007, 16:53   #15
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
comunque la classica linea telefonica non la sfrutterei più, potrei telefonare solo tramite voip giusto? E da quanto ho capito posso chiamare solo altri voip, non telefoni ''normali''?
a parte che con il voip chiami tutti i telefoni, sia voip che normali che cellulari...cmq se sei coperto dalla rete tiscali con le nuove offerte chiami esattamente come ora, non c'è + bisogno del pirelli e l'impianto resta com'è
Old 02-10-2007, 17:01   #16
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
a parte che con il voip chiami tutti i telefoni, sia voip che normali che cellulari...cmq se sei coperto dalla rete tiscali con le nuove offerte chiami esattamente come ora, non c'è + bisogno del pirelli e l'impianto resta com'è
ok, l'importante è che posso lasciare i telefoni a muro come ho ora.
Vantaggi e svantaggi del voip rispetto alle linee tradizionali ci sono?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian