Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 18:34   #1
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per chi usa Mp3tag

1. Ordinando e riscrivendo i tag degli mp3 il sw mi aggiorna in pratica tutti i tag all'ultima versione disponibile (se non sbaglio) anche se il file di partenza aveva un tag di versione precedente. Mi domando:
1a. E' possibile scrivere i tag dei file (io li faccio scrivere a partire dal nome file) senza però aggiornare la versione del tag stesso?
1b. C'è un motivo per cui il tag dovrei farlo aggiornare all'ultima versione. O è meglio mantenere magari una versione più vecchia (ad esempio se sono in procinto di comprare un auto che ha un ingresso ausiliario per leggere gli mp3, potrebbe capitare che non li vede? Ma che problemi mi faccio? )
2. Come funziona il database online? Mi pare di essere riuscito a reperire una lista dal db ma non ho concluso nulla... Devo impostare un nuovo server per il db? Magari europeo? Ed è possibile copiare dal database solo i campi che scelgo io del tag e non tutti?

Grazie.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:01   #2
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82 Guarda i messaggi
1. Ordinando e riscrivendo i tag degli mp3 il sw mi aggiorna in pratica tutti i tag all'ultima versione disponibile (se non sbaglio) anche se il file di partenza aveva un tag di versione precedente. Mi domando:
1a. E' possibile scrivere i tag dei file (io li faccio scrivere a partire dal nome file) senza però aggiornare la versione del tag stesso?
1b. C'è un motivo per cui il tag dovrei farlo aggiornare all'ultima versione. O è meglio mantenere magari una versione più vecchia (ad esempio se sono in procinto di comprare un auto che ha un ingresso ausiliario per leggere gli mp3, potrebbe capitare che non li vede? Ma che problemi mi faccio? )
2. Come funziona il database online? Mi pare di essere riuscito a reperire una lista dal db ma non ho concluso nulla... Devo impostare un nuovo server per il db? Magari europeo? Ed è possibile copiare dal database solo i campi che scelgo io del tag e non tutti?

Grazie.
Io scrivo sempre i tags in modalita' ID3V2.4 UTF-8 .
Non tutti i lettori supportano questo formato di tag, per avere la massima compatibilita' ti consiglio il classico ID3V1 .
Quando aggiorni un file, ovviamente i campi vengono sovrascritti e ricompilati con la versione attualmente selezionata .
Per modificarla : strumenti -> opzioni -> tags -> mpeg -> scrivi tags...
Per il database online non sussistono particolari problemi : selezioni le canzoni ed avvii la ricerca, se non trovi nulla cambi sorgente (amazon, discog, freedb ecc...) .
Una volta identificato l' album passi alla nominazione automatica, ovvio i file da compilare devono essere ordinati e contenere le stesse tracce .
Non credo sia possibile rinominare le canzoni in modo selettivo .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:53   #3
mmaarrccoo82
Senior Member

Per i tags sono riuscito a far rimuovere i tag aggiornati e a metterli tutti in ID3v1

Per il database non va!! Non so se sbaglio io ma ho provato anche con un solo mp3. Per esempio: seleziono un mp3 il cui nomef ile è "Aerosmith - Come togheter.mp3" poi faccio Fonti tag --> Freedb... ---> dalla maschera scelgo "Rileva in base ai file mp3 selezionati". Esce un elenco di cio che ha trovato che non c'entra nulla! Esce Zucchero, Anouk, Franz Ferdinand per non parlare di altri a me sconosciuti (un'altra ventina di tizi).
Provo Amazon.com e mi chiede di selezionare l'album?! Ma sono io che chiedo ad Amazon.com di dirmi l'album... Se lo sapevo non avevo bisogno del database... Idem per Amazon.de. Per discogs.com invece mi da sempre errore di collegamento...

So che rompo, hai voglia di aiutarmi? Grazie.
Old 01-10-2007, 21:07   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in software audio.
Old 09-10-2007, 20:53   #5
mmaarrccoo82
Senior Member

Una mano? Grazie.
Old 14-10-2007, 10:49   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Prova a chiedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=216719

Per quanto riguarda il punto 1b, utilizzare (solo) le vecchi versioni dei tag favorisce la compatibilità.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian