Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 17:57   #1
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Smile, l'auto da 50 km/l

Credo che tutti conosciate l'auto che Beppe Grillo un giorno sponsorizzò di fronte ai cancelli di Mirafiori

E' una Twingo modificata (motore bicilindrico 8 valvole turbocompresso e pesa 200kg in meno), promette un consumo attorno ai 50 Km/l, l'hanno provata anche le iene e lo hanno confermato.

Credo che 4R non l'abbia mai provata benche loro dicano di averne chiesto un modello per le loro prove.

I maligni dicono che l'alleggerimento è stato ottenuto diminuendo i dispositivi di sicurezza passiva

Voi conoscete prove fatte da riviste specializzate?

questo è il link di greepeace

http://www.greenpeace.it/new/displaynews.php?id=307

Ultima modifica di Mauro80 : 29-09-2007 alle 20:22.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 18:44   #2
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Credo che tutti conosciate l'auto che Beppe Grillo un giorno sponsorizzò di fronte ai cancelli di Mirafiori

E' una Twingo modificata (motore bicilindrico 8 valvole turbocompresso e pesa 200kg in meno), promette un consumo attorno ai 50 Km/l, l'hanno provata anche le iene e lo hanno confermato.

Credo che 4R non l'abbia mai provata benche loro dicano di averne chiesto un modello per le loro prove.

I maligni dicono che l'alleggerimento è stato ottenuto diminuendo i dispositivi di sicurezza passiva

Voi conoscete prove fatte da riviste specializzate?

quiesto è il link di greepeace

http://www.greenpeace.it/new/displaynews.php?id=307

personalmente no ne ho mai sentito parlare...
Old 29-09-2007, 19:18   #3
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Sì, io ho visto l'intervento di Beppe Grillo davanti alla Fiat.

Ogni modo, la sicurezza passiva non è stata toccata: chiaro che questa era proporzionata alla Twingo di derivazione. Rimanevano le barre anti-intrusione e gli airbag. Non mi piace l'idea di pneumatici a basso attrito... (frenando??)

Tuttavia eran stati rimossi:
- climatizzatore
- vetri elettrici
- isolanti interni
- tante piccole cose
per alleggerire il peso. Mi pare che quella serie di twingo non avesse neanche l'ABS.

Il problema non è realizzarla, il problema è che nessuno comprerebbe un auto senza clima, vetri elettrici, autoradio, sedili imbottiti e mille altri accessori.
Togliendo le cose su citate, eliminate circa 100kg da un veicolo.

Comprerei volentieri quelle scatolette che si guidano senza patente, almeno per girare in città. I due elementi che mi fermano sono il costo (assurdo, 14.000 euro!!) e la sicurezza attiva e passiva praticamente nulla.
Old 29-09-2007, 20:40   #4
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Questo è il video di Grillo a Mirafiori

http://it.youtube.com/watch?v=ehudffLV810

Comunque io un auto senza vetri elettrci (assolutamente inutili a mio parere), senza isolamento termico e/o acustico e un bel volante in bachelite soprattutto la comprerei

Il clima è fondamentale, quello si, ma comunque non pesa molto un impianto di climatizzazione e quando spento il consumo è 0 W, si può limitare il suo utilizzo solo quando strettamente necessario (in coda sotto al sole).
Poi è vero che con un motore da 50 CV è difficile far funzionare il clima.

La Smile a mio parere sarebbe un ottima auto per tutti i giorni, quella con cui vai al lavoro, fai la spesa al supermercato, ecc... si potrebbe avere un auto dai costi di gestione bassissimi e soprattutto dal costo iniziale bassissimo se prodotta in larga scala

Per andare in vacanza o per i fine settimana il montagna servirebbe un altra auto, è vero, ma quale famiglia italiana non ha due auto in casa?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:46   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Il problema non è realizzarla, il problema è che nessuno comprerebbe un auto senza clima, vetri elettrici, autoradio, sedili imbottiti e mille altri accessori.
eccone uno
certo non andrei in giro con una scatoletta da 650kg però
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo,multa da 35 milioni di euro in ...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Le auto volanti (elettriche) in Cina son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian