Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 18:55   #1
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
ati x1950 pro la prendo?

ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, volevo chiedervi se la ati x1950pro e una buona scheda video nella suo fascia di prezzo, sarei intenzionato a prenderla pero ho molti dubbi che vi elenco:
-Riesco a giocare a gtr2 a 1280x1024 32bit dettagli al massimo o quasi?
-e una scheda video durativa?
-Con il mio pc ho problemi di alimentazione?
-E facile da installare?
-Ce bisogno di un'alimentazione esterna o un cavo doppio? sei si quale?

La mia configurazione e la seguente:
Pentium D 820 2.80ghz
1 GB di ram (se prendo la scheda prendo due banchi da 1gb l'uno quindi avrò 2gb di ram)250GB hard disk sata hitachi
monitor 17" acer 1280x1024
windows xp home sp2
ati x1300 512bm hypermemory (fa cagare)
scheda audio 5.1
alimentatore, ho fatto la foto della targehtta: http://img221.imageshack.us/img221/4949/dsc00797qd3.jpg

In Generale volgio sapere se con quel alimentatore riesco ad alimentare 2gb di ram 2 masterizzatori dvd e la scheda video ati x1950pro senza problemi attendo risposta ciao.

Ultima modifica di Genesis46 : 29-09-2007 alle 18:58.
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:01   #2
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Per sicurezza cambia alimentatore.
Old 29-09-2007, 19:03   #3
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Come puoi vedere dalla mia firma, ho una sapphire ati x1950 pro e mi trovo benissimo. Gioco senza alcun problema alla massima risoluzione e Need for Speed Carbon, ho solo qualche scatto occasionale a Flight Simulator X Deluxe. Per il resto nulla da dire. Non supporta però le DX10, quindi non sarà certo longeva. Comunque la reputo un'eccellente scheda video. Se proprio vuoi farci il pensierino, ti consiglio il modello con 512 mb di vram on board.
C'è bisogno di alimentazione esterna (da alimentatore); se non vado errato è un cavo a 6 poli, comunque dovrebbe essere quello standard per schede video pci-express. Non è assolutamente difficile da installare. Immagina di installare un modulo ram in uno slot, solo che il la video card è grande circa 10 volte rispetto alle dimensioni di un modulo ram . Cmq nessun problema, è un gioco da ragazzi

Ultima modifica di PaVi90 : 29-09-2007 alle 19:05.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:03   #4
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

con questo vado tranquillo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1117552 poi come si collega e difficile o si deve smontare tutto il case,la mia configurazione va bene o fa schifo? si si se la prendo prendo al 512mb sicuro

Ultima modifica di Genesis46 : 29-09-2007 alle 19:06.
Old 29-09-2007, 19:07   #5
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
per giocare a 1280*1024 basta quella con 256mb di ram.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:09   #6
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
per giocare a 1280*1024 basta quella con 256mb di ram.
si ma per i giochi futuri prendo la 512mb per sicurezza. Per montare l'alimentatore e difficile oppure no??? e per l'alimentazione supplementare della scheda video dove trovo il cavo???
Old 29-09-2007, 19:09   #7
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Genesis46 Guarda i messaggi
con questo vado tranquillo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1117552 poi come si collega e difficile o si deve smontare tutto il case,la mia configurazione va bene o fa schifo? si si se la prendo prendo al 512mb sicuro
lascia stare quella marca sconosciuta piuttosto prediti un lc power green power 550 watt a 45 euro cmq per mettere la scheda devi aprire il case smontare la tua vecchia scheda (in genere dovrebbe essere fissata ad incastro con delle specie di fermi) e metti la nuova cmq quanto la paghi ?
Old 29-09-2007, 19:15   #8
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
lascia stare quella marca sconosciuta piuttosto prediti un lc power green power 550 watt a 45 euro cmq per mettere la scheda devi aprire il case smontare la tua vecchia scheda (in genere dovrebbe essere fissata ad incastro con delle specie di fermi) e metti la nuova cmq quanto la paghi ?
allora la scheda video la prendo di qua: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1195353 per l'alimentatore ce qualcosina di marca da spendere al max 60 euro e poi per montare l'alimentatore come si fa? devo smontate tutto il case oppure si scollegano solo i fili dell'alimentazione e si mettono quelli di quello nuovo?
Old 29-09-2007, 19:15   #9
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
si ma per i giochi futuri prendo la 512mb per sicurezza. Per montare l'alimentatore e difficile oppure no??? e per l'alimentazione supplementare della scheda video dove trovo il cavo???
secondo me quella da 512 non serve a niente per giocare a 1280*1024.
l'alimentatore non è difficile da cambiare.

di che marca è la scheda che compri e quanto costa???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:18   #10
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
allora la scheda video la prendo di qua: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1195353 per l'alimentatore ce qualcosina di marca da spendere al max 60 euro e poi per montare l'alimentatore come si fa? devo smontate tutto il case oppure si scollegano solo i fili dell'alimentazione e si mettono quelli di quello nuovo?
te l'ho appena indicato sopra l'ali
Old 29-09-2007, 19:19   #11
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

ok per l'ali e per il resto??? come si monta e il cavo per l'alimentazione supplementare sella scheda dove lo trovo?
Old 29-09-2007, 19:21   #12
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

l'alimentatore che dici e tipo questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1119512 pero ho notato che ha il ventolino in giu il mio invece non e cosi e compatibile lo stesso??? e fornito di tutti i cavi?
Old 29-09-2007, 19:25   #13
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
l'alimentatore che dici e tipo questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1119512 pero ho notato che ha il ventolino in giu il mio invece non e cosi e compatibile lo stesso??? e fornito di tutti i cavi?
sisi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian