|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
requisiti x un buon pc
salve a tutti,
sono nuovo di qui, volevo semplicemente avere un parere da qualcuno di competente sulle mie nuove componenti x pc propedeutiche all'uscita del fantastico crysis! ho montato su una asus commando un q6600 con dissipatore zalmann 9700 nt due hardk western digital, uno da 320 e uno da 160, delle corsair dominator da 1066Mhz, un alimentatore zalmann da 600w, una 8800gtx, il tutto su un twin engine aplus con tanto di rehobus aerocool, piu ventole varie(7 per la precisione)e quattro bei led blu. per la modica cifra di 1400 euro Spero di nn dover avere nessun tipo di problema con i prox giochi in uscita, voi che ne dite? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Complimenti hai un pc bellissimo!!!!!!! Era questo che volevi sentirti dire?
Penso di si, se no non avresti detto la frequenza delle ram, la mobo, il case, quanti gb di spazio hai. Comunque se non hai 4gb di ram per crysis sei fritto ![]() P.S. Complimenti, ottimo pc, oserei dire superfluo, m'immagino che overclock subirà quel Q6600. Di sicuro almeno 4ghz, se no le ram sono sprecate.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 29-09-2007 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
se la GTX la usi su un 19" diventerà vecchia prima che inizierai a sfruttarla.. Buona fortuna x overclocckare il quad, forse nn dovrei dirtelo, ma x overcloccare delle ddr2 800 da 80€ x 2gb sn già sprecate..
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie x le infamate ma io avevo semplicemente chiesto se crysis avrebbe potuto avere difficolta a girare o no e nn di essere preso per il culo visto che nn ne capisco quanto voi riguardo a pc. e cmq per la 8800 ho un samsung 226bw e di fianco un tv lcd samsung full hd da 40 pollici
Ultima modifica di HELLBOY666 : 30-09-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sei apposto, se hai 4gb di ram
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ram hai sbagliato a prenderle, se hai davvero culo il tuo quad lo porti a 3.4ghz e avendo un molti x9 servono solamente 378mhz di bus, qualunque scheda madre, forse anke le asrock da 60€, ci arrivano, mentre x i core2 le ram devono avere almeno la stesse freq del bus, delle ddr2 800 pattone devono tenere almeno 400mhz x essere ddr2 800 e cm puoi intuire quei 400mhz delle ddr2 800 già avanzavano, immaginati i 533mhz e passa delle ram che hai preso.. IO ho detto se la GTX la usi su un 19", a vedere la tua situazione può andar bene. Come vedi ho dimostrato le mie motivazioni, la prossima volta prima di spendere un sacco di soldi di cui una certa parte inutilmente cerca di chiedere consiglio PRIMA e nn di metterlo in mostra DOPO..
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
bè nn è vero, ammesso e concesso che riesco a portarlo a 3,4Ghz, posso sempre abbassare il moltiplicatore e aumentare FSB, a parità di frequenza rulla il doppio...ma x fare ciò ci vogliono ram da 1066Mhz almeno...quindi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Conta che ad aria è raro che un Q6600 arrivi a 3,6ghz (400x9), cosa per cui bastano delle 800mhz
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
forse nn mi sono spiegato...
378*9 = 3400 425*8 = 3400 485*7 = 3400 frequenza uguale, FSB + alti...x farlo ci vuole la ram |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
ma a che pro?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per farci dire: ah hai ragione, perchè non ci ho pensato prima? Hai fatto un ottimo acquisto come ram.
E' per questo, non vedo altra spiegazione
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosina magari cambia, peccato che i soldi spesi mica le recuperi in quel pelo di repstazioni in +.. é meglio spendere 70€ e fare 378x9 o al max 90 x fare 425x8 ke spenderne + del doppio (ca 200€) x fare 485x7.. IL doppio della spesa x avere un nulla in + non mi sembra molto conveniente..
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ti posso assicurare che i soldi sono l'ultima cosa che mi manca
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Questa allora è una motivazione x darsi allo spreco?
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
MI PIACE FAR GIRARE L'ECONOMIA
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se ti serve un'idea x far girare l'economia a me servirebbe proprio un case, un antec nine hundred, se vuoi farmi un regalino e far del bene all'economia in pvt ti mando il mio indirizzo
Se sei delle mie parti ti pagherei pure da bere, cois da farla girare ulteriormente
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
SE FOSSI STATO UN PELO PIU CORTESE MAGARI CI FACEVO UN PENSIERINO...
DI VE 6? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è vero sono stato un pelo scortese, ma erà x far capire ke generalmente è meglio chiedere consiglio prima anzichè dopo. Solo che su questo forum sono già capitate diverse persone che volevano mettersi in mostra e visto ke la cosa prima stufa, poi si fà pesante e si critica dove possibile dove si è sbagliato, visto che andare a spendere tanto nel pc vuol dire andare a smenarci un sacco non è difficile trovare dove criticare, come nel tuo caso sono state le ram e la mobo. Io abito nel bresciano a 2 passi da bergamo, se tiserve una mano x il resto e ti va di rifar girare ulteriormente altre 2 volte l'economia e ti va di far girare l'economia dei case ricordati di me che x l'occasione faccio girare anch'io l'economia dei bar, alla fine ci guadagnano tutti Ti chiedo scusa x i miei toni scortesi, ma le motivazioni le ho spiegate prima ![]()
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome ce n'è di questa gente in giro, e vengono a lodarsi qui, noi non sopportiamo più Questo è il motivo principale per cui hai ricevuto quelle risposte Quote:
Dopotutto a chi non farebbe comodo un case nuovo P.S. Se vuoi fare girare l'economia anch'io sono disponibilissimo
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 02-10-2007 alle 13:53. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.