|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
defrag offline perfect disk 8.0
Ragazzi scusate, non so se questa è la sezione giusta ma ho una domanda importante da chiedervi.
Ho installato da circa una settimana Perfect Disk 8.0 e ho sempre fatto con la massima semplicità e senza intoppi sia la deframmentazione smart del disco sia quella offline dei file di sistema. Questa mattina dopo una analisi del disco il programma mi ha consigliato di eseguire una deframmentazione offline dei file di sistema al prossimo riavvio. Ma è qui che è successa una cosa strana, quando il pc si è riavviato, invece di iniziare la defframentazione in boot, è uscita una scritta per pochi secondi: could not defragment drive c..............driver conflict..... Non ricordo precisamente ma anche con la versione 7.0 ricordo (scusate il gioco di parole) che dopo un paio di settimane dall'utilizzo del programma non funzionava + la deframmentazione offline e quella normale perchè non trovava l'hard disk. Adesso fortunatamente la defrag normale funziona benissimo, ma per quanto rigurada quella offline come posso fare???? A cosa può essere dovuto questo problema? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mai usato niente oltre la deframmentazione classica e alla fine, forse, ho fatto una vita più tranquilla
Personalmente non ho mai creduto ai miracoli di questi programmi anche se sicuramente fanno qualcosa in più, ma magari vanno a mettere le mani in oggetti che windows gradisce che si lascino stare Già win è delicato e si impalla per un niente, figuriamoci ad andare a rompergli le scatole Non so darti una risposta al tuo problema, ma potrei personalmente consigliarti di lasciar perdere e dormire tranquillo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Disinstalla PerfectDisk... fai una pulizia del registro di sistema, poi uno scandisk. Riavvii e installi nuovamente PerfectDisk e rifai l'offline defrag
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si..........
ho sempre fatto così e cioe di di disinstallarlo e installarlo nuovamente, ma come mai dopo un pò di tempo perfect disk va in palla??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Difficile a dirsi... forse hai qualche problemino al disco. Io non ho mai riscontrato questo genere di problemi.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.