|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
USB 8 GB lumaca
Ciao a tutti, circa 5 mesi fa ho acquistato in offerta una chiavetta USB da 8 giga in un centro commerciale, non è marchiata, l'unica scritta che porta è: Super Flash Drive USB 2.0. Il problema è che è lenta (almeno secondo me) in una maniera impressionante. Per cancellare una cartella di 3.60 GB impiega quasi 40 minuti, per caricarne una da 4.22 poco meno di un'ora. Ma è normale? Non sono riuscito a capire se il mio PC (è un desktop Acer Extensa PIV 3 Ghz con 1 GB di RAM) supporti l'USB 2.0 (ha circa 2 anni di vita), può essere quello il problema? Ho provato ad attaccare la chiavetta anche all'hub che uso ma la velocità romane catastrofica, posso fare qualcosa via software o devo rassegnarmi? Anche perchè non vorrei che cambiando chiavetta il problema della velocità rimanga (ora come ora non posso provare l'USB su un altro PC...)
Grazie !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato su altro PC?
L'hai messa sull'hub, ma l'hub dove è collegato? Se è sempre collegato allo stesso PC non puoi avere miglioramenti P.S.: nella tua signature c'è un errore |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo pensando di buttare il card reader, infatti, tantopiù che non legge nemmeno le SD PS dov'è l'errore nella mia sign? Purtroppo è una delle cose più vere della vita !
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a collegare direttamente la pendrive alle porte usb posteriori e con HDtune fai il benchmark per vedere la velocità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Collegala direttamente ad una porta sulla mainboard come ti han detto sopra. Ma questi files che tenti di copiare sono molti di piccole dimensioni o sono pochi di grosse dimensioni ?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ah già... questa cosa è importante: se provi a spostare un singolo file di 1GB, ci starà molto di meno rispetto a molti file che complessivamente occupano 1GB!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io propendo per una penosa velocità di lettura e scrittura dei chip di memoria della chiavetta. Infatti preferisco spendere 50€ per una Verbatim Pro da 2GB veloce e affidabile piuttosto che per una 8GB senza marca e lenta come una lumaca...
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
In genere queste pendrive anonime (come pure tante di marca) sono anche dignitose in lettura, il vero problema sono i tempi di scrittura, che oltretutto aumentano in maniera esponenziale quando si trasferiscono file molto piccoli. In quest'ottica vanno sicuramente meglio i mini-hd esterni da 1 pollice, solo appena poco più ingombranti, oltre che le pendrive più costose.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Tutto ciò che ci piace è illegale, immorale o fa ingrassare Amorale significa un qualcosa che prescinde dalla morale |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uhm...sì, Devoto alla mano è corretto quello che dici
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le cartelle di cui parlo sono fatte da qualche migliaio di MP3 di dimensione comprese tra i 2 e i 5 mega e di foto (molte centinaia) tra i 900 kb e i 5 mega
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
azz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

Grazie !