|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non riesco a condividere la stampante: errore servizio spooler di stampa
Sto cercando di condividere la stampante tra due pc in rete, ma quando clicco su "aggiungi stampante" sul pc2 mi da l'errore che ho messo in allegato (spooler_1). Ho aperto la console dei servizi e ho tentato di avviare "spooler di stampa" , ricevendo il secondo msg di errore (spooler_2)
Non capisco cosa possa essere Ultima modifica di IlPadrino : 29-09-2007 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
credo sia un problema al driver
sistemi operativi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
prima di stallare la stampante di rete sul pc dove non si trova fisicamente collegata la stampante, bisogna che si istallino i driver e poi procedere alla istallazione guidata x una stampante di rete.
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cioè vale a dire dovrei installare i driver hp nel secondo pc e poi condividerla? ma siete sicuri che non c'è un altro modo per agire?
cmq grazie proverò così Ultima modifica di IlPadrino : 29-09-2007 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ecco qui, infatti mi pareva strana la cosa, mi da errore pure il programma di installazione hp perchè ha bisogno dello spooler e non si avvia
Ultima modifica di IlPadrino : 29-09-2007 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
disinstalla tutto
riavvia reinstalla con nuovi driver |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risolto
ho già risolto grazie a questa guida http://support.microsoft.com/kb/919750/it
ora rimane il problema del perchè non riesco a condividerla con l'altro pc vabbè ora smanetto un pò, il problema principale è stato risolto edit: ok sono riuscito ad installarla, dopo aver cambiato il nome per la condivisione bastava riavviare. Per i driver se li è installati automaticamente dal pc1, non c'era bisogno del cd dell'hp Ultima modifica di IlPadrino : 29-09-2007 alle 20:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.