|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hard Disk e processore
Ora non so se è colpa propio del processore visto che da quando l'ho cambiato è successo tutto:
Mi è successo la cosa più strana che esiste credo . Praticamente ho levato il celeron per mettere su il pentium3 faccio partire windows e noto la velocità. Decido di testarlo con fifa 2002 e il gioco va benissimo. Vado su quit game, ma improvvisamente si bloccato tutto. Faccio un riavvio e porca miseria mi dice inserire disco d'avvio. L'inserisco vado in c: scrivo dire e mi dice HD da 2GB (quando il mio è di 4). Mah... metto su il cd di win98 faccio uno scandisk e mi dice che si sono persi 2gb di spazio. Corregge il problema e ho di nuovo 4gb. Installo Win98 e cominciano i problemi. 1)Si blocca sempre il pc 2)non posso più giocare a nulla: fifa 2002 si blocca a max payne m'esce la schermata blu e niente 3)quello che faccio faccio niente si blocca sempre 4)ecc Ho fatto uno scandisk approfondito (quello che dura ore) ma niente tutti i clusters sono apposto nessun errore. Ho messo su anche WinXp e mi si blocca pure quello. A volte mi dice che non si può scrivere in C: non so propio più che fare aiuto sigh ah la frequenza della cpu che viene supportata dalla mia sk madre è di 66-100-133 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Prova a resettare la cmos. Se ancora non va entra nel bios e metti i parametri dell'interfaccia dell'HD tutti al minimo (PIO mode 0, ultra dma disabled o come ultra dma 33). Dammi qualche altra informazione sul tuo sistema e vedrò cosa posso fare!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho un Pentium3 a 100mhz di bus
192mb di ram scheda video SiS da 64mb (ma va a 32 mah) HD da 4gb Lettore cd e masterizzatore SCSi Scusa l'ignoranza ma cos'è la cmos? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Al momento dell'avvio del pc premi "canc" ed entra nel BIOS(il programma è contenuto dentro un integrato sulla scheda madre in gergo chiamato CMOS). Sotto la voce integrated peripherals o cose simili(dipende dal produttore del BIOS) guarda quant'è dichiarato come capacità dell'hard disk.
Gli hard disk moderni comunicano in automatico la propria capacità al BIOS che la registra. Questo è solo un test..il resto poi si vedrà.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
niente nel mio amibios di american megatrades na cosa del genere
Comunque ho scoperto che il problema è il processore, perchè settando tutto a 100 da problemi se inveco abbasso il bus a 66 va però mi da solo 333Mhz anzichè 500 (Settato a 7.5) Però così è inutile visto che il mio P3 va a 100 sigh porco cane |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
che mobo è?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Allora cambia le ram!
Ps hai una shceda video integrata? Non conosco modelli di SIS da 64MB... CIAO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si è integrata è una SiS 630
Perchè cambiare le ram? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
seguendo il tuo consiglio ho tolto la ram che andava a 100mhz e ho rimasto solo quella a 133
sono entrato nel bios e ho settato CPU a 100MHZ e SDRAM a 133mhz e finora il pc non si è bloccato ed inoltre ora ho 64mb di ram video cosa che prima non mi succedeva |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.