|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questa è veramente pazzesca!!!!hard disk
Ho dovuto formattare un disco quindi ho aperto il case, ho collegato il nuovo hd, e dopo aver fatto tutto ho riportato il sistema com'era prima..cioè due hd sul primo canale ide, uno master cioè s.o. e l'altro slave.
Vado a far partire il sistema e mi dà: DISK BOOT FAILURE, PLEASE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER Premesso che da bios sia il primo che il secondo hd li vede benissimo... Ho provato a , cambiare hd con un altro installando un s.o. nuovo....stesso problema Ho provato a rimettere il vecchio hd da solo.....stesso problema. Sono andato nel bios pensado che veniva selezionato come partenza il cd o il floppy...ma c''e l'hd come prima scelta di boot. Non sò cosa devo fare.... Ho perso le speranze..non c'e' un motivo valido che possa provocare questo problema Ieri ho ricontrato una cosa surreale...se io lascio il cd di installazione di winxp e metto come boot il cd..all'apertura del sistema invece di premere un tasto per far partire il s.o. da cd lascio stare..il s.o. parte regolarmente..cose veramente da pazzi. Qualcuno mi dà una spiegazione per poter risolvere questo problema?? grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: brescia
|
probabilmente ti si è corrotto l'mbr
prova a entrare nella console di xp e dare i comandi FIXBOOT FIXMBR
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pinky grazie..ma come dovrei fare???
aprire windows e da esegui digitare: FIXBOOT FIXMBR o in un'altra maniera? grazie per il tuo aiuto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho capito , faccio partire il sistema con il cd di windows xp , e poi faccio r, vado nella console e digito questi due comandi ..speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Se hai più di un HD devi selezionare quello dove è installato il S.O. da bios.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie
umm ma se mi dà scritto solo hard disk mica posso sapere qualè quello giusto.
grazie cmq, provo tutte e due le cose e vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato solo un hd con il s.o. ed è la stessa cosa..non parte stesso problema.
come ha detto pink si dovrebbe fare i due comandi FIXBOOT FIXMBR grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ancora non sono riuscito a risolvere l'enigma.
Il comando fixboot mi porta ad eseguire un comando di partizione che non capisco..e per non incorrere a cazzate ho lasciato perdere. La cosa, che ancora rimane veramente strana è la partenza del s.o. con il cd di winxp inserito....cioè quando dice "premi un tasto per partire da cd" io lascio correre senza premere niente ed il s.o. parte tranquillamente. Ma!!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo fa anche con un solo HD?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si anche con uno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.