Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 21:40   #1
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Il mio 1° modding - giudicate

CASE PLEXY MODIFICATO: la parte dove poggia la scheda madre è al rovescio per evitarte di vedere la scheda video sottosopra, questo accorgimento permette di vedere la ventola con il led;
la parte superiore del case, il plexy è stato sostituito da un vetro a specchio di circa 8 mm con pellicola interna antinfortunistica e vi è stato praticato un foro da 60 mm che permette l'alloggio della placchetta con i tasti di accensione serie LIVING della TICINO oltre a ricostruire tutti i fori di alloggio delle viti; sulla parete laterale e sulla base è stato applicato un foglio adesivo di carta vellutata di colore nero e rosso
ALIMENTATORE AURORA SUPER FLOWER 600 WATT: con le paratie del case invertite lo si è potuto appoggiare sulla base a differenza della posizione originale in alto
ABIT AN8 FATAL1TY
ATHLON X2 3800
ASUS EN 6800 GT
HD RAPTOR AHFD 150 GB COVER LENS
ACCENSIONE MODIFICATA CON PLACCA DELLA LIVING
DVD LG RW SATA
CORSAIR TWINX 1024 - 3200C2PRO

Ultima modifica di farina1 : 28-09-2007 alle 22:55.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 02:04   #2
Konan88
Member

L'Avatar di Konan88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna Forever
lo vedo molto come un compring però x iniziare può andare..sono più belle cose fatte da te e non già comprate
ALIMENTATORE:Seasonic M12 II Bronze 620wMOBO:Asus P5E PROCIO:Core2 Duo E8400 3.0 Ghz AUDIO:Terratec 5.1 PCI RAM:Corsair 6400 DDR2 800mhz 2*2GB HD:320 Fb WD Sata 2MASTER:Dvd Nec R/RW 8x VIDEO:NvIdia 8800GS 384MbS.O:Win 7 Ultimate 64bitCASSE:Trust Tytan 2.1 MP3:Samsung YH-820MC + I-pod 80 Gb
Konan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:44   #3
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Mi piace molto l'effetto del rosso col plexy.

hai fatto un bel lavoro.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:37   #4
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
CASE PLEXY MODIFICATO: la parte dove poggia la scheda madre è al rovescio per evitarte di vedere la scheda video sottosopra, questo accorgimento permette di vedere la ventola con il led;
la parte superiore del case, il plexy è stato sostituito da un vetro a specchio di circa 8 mm con pellicola interna antinfortunistica e vi è stato praticato un foro da 60 mm che permette l'alloggio della placchetta con i tasti di accensione serie LIVING della TICINO oltre a ricostruire tutti i fori di alloggio delle viti; sulla parete laterale e sulla base è stato applicato un foglio adesivo di carta vellutata di colore nero e rosso
ALIMENTATORE AURORA SUPER FLOWER 600 WATT: con le paratie del case invertite lo si è potuto appoggiare sulla base a differenza della posizione originale in alto
ABIT AN8 FATAL1TY
ATHLON X2 3800
ASUS EN 6800 GT
HD RAPTOR AHFD 150 GB COVER LENS
ACCENSIONE MODIFICATA CON PLACCA DELLA LIVING
DVD LG RW SATA
CORSAIR TWINX 1024 - 3200C2PRO

Bello, davvero un ottimo lavoro aggiungerei qualche bella foto al buoi, in modo da poter apprezzare meglio l'effetto delle luci

appena posso passo a vedere le ultime evoluzioni e i neon sul frontale

Quote:
Originariamente inviato da ceck Guarda i messaggi
Mi piace molto l'effetto del rosso col plexy.

hai fatto un bel lavoro.

Ciauz
Ti assicuro che le foto non rendono affatto giustizia , dal vivo e davvero tutta un'altra musica, dalle forto non si riescono ad apprezzare quasi per niente la cura e l'originalità delle finiture
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:10   #5
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Molto bello, complimenti...ti do una dritta...perchè nel masterizzatore non levi il coperchio sopra e ci metti un pezzo di plexiglass con un led che illumini l'interno? oppure taglia il coperchio con il dremel e ci fissi il plexi...questo per ovviare alle mancanze dei costruttori di hardware che fanno tutto trasparente...ma non lo hanno fatto ancora con le periferiche IDE...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:19   #6
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
davvero carino!!!

unica cosa che non mi piaciucchia tanto è la mostrina della living
Old 04-10-2007, 23:13   #7
farina1
Senior Member

davvero carino!!!

Hai ragione, ma è stata una scelta forzata per i seguenti motivi: l'accensione frontale avrebbe rovinata l'estetica facendo fare un bel tragitto dei cavi a vista diretti verso l'alto poichè la scheda madre è montata al contrario. Se la scheda fosse stata nella posizione naturale li avrei fatti scendere nella parte bassa e li avrei potuti facilmente occultare. Invece con la placchetta usata, tra l'altro intercambiabile (ne ho un'altra di colore nero), i cavi usati per raggiungere gli swiitches sulla scheda madre sono lunghi pochi centimetri e poi le foto purtroppo non evidenziono ad esempio i led di colore bleu e verde che sono installati sotto il tasto di "accensione" e di "reset". Forse su tutto il case è la parte dove veramente sono intervuto forando il "vetro a specchio" di circa 8 mm e ricostruendo i fori per le viti di ancoraggio della struttura. La placchetta verniciata a specchio si sposa bene con il vetro pure a specchio che le foto non potranno mai riprodurre. Grazie del giudizio che mi permette di manifestare le mie scelte e avere delle opinioni che sicuramente mi serviranno
Old 05-10-2007, 12:20   #8
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
niente male!! mi piace molto la base rossa
Old 06-10-2007, 19:42   #9
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Sempre il solito problema del case in plexyglass: si riga presto, non si può nascondere nulla, si sporca facilmente, necessita di una cura maniacale per evitare le impronte. Ma a parte queste spiacevoli situazioni a cui vai incontro inevitabilmente, il lavoro lo giudico davvero curato molto bene, però manca quel tocco di classe che lo avrebbe contraddistinto da tanti altri: una bella base in legno MDF non avrebbe affatto guastato.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:50   #10
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Mi piace molto comlplimenti!!!
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:56   #11
farina1
Senior Member

prova

Ultima modifica di farina1 : 10-10-2007 alle 22:59.
Old 10-10-2007, 22:57   #12
farina1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Sempre il solito problema del case in plexyglass: si riga presto, non si può nascondere nulla, si sporca facilmente, necessita di una cura maniacale per evitare le impronte. Ma a parte queste spiacevoli situazioni a cui vai incontro inevitabilmente, il lavoro lo giudico davvero curato molto bene, però manca quel tocco di classe che lo avrebbe contraddistinto da tanti altri: una bella base in legno MDF non avrebbe affatto guastato.
Hai ragione, ho quasi intenzione di sacrificare un quadro acquistato credo da peruviani composto da una tela di velluto nero con sopra stampata il volto di una tigre da colori vivaci e molto belli da collocare sulla paratia lato scheda madre. Tiene presente comunque che la parte superiore del case è in vetro a specchio e di plexy con la carta velluta adesiva ne è rimasto ben poco e con questo sistema nella parte bassa ho svuotato un masterizzatore dove sono occultati tutti i cavi compresi quelli dei due neon. Purtroppo le foto sono da rifare e da sistemare per evidenziare alcuni particolari quale quello del tasto dell'accensione e spegnimento dei due neon posti alla base della paratia in plexy che sorregge il masterizzatore e l'hard disk. Come mi suggeriresti di creare la base in mdf visto che ho un'anta di questo materiale "rosso ferrari" e come sostituiresti la parete in plexy opposta alla scheda madre (vetro - plastica - o altro) grazie per il giudizio ciao
Old 10-10-2007, 23:10   #13
farina1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macerf900 Guarda i messaggi
Molto bello, complimenti...ti do una dritta...perchè nel masterizzatore non levi il coperchio sopra e ci metti un pezzo di plexiglass con un led che illumini l'interno? oppure taglia il coperchio con il dremel e ci fissi il plexi...questo per ovviare alle mancanze dei costruttori di hardware che fanno tutto trasparente...ma non lo hanno fatto ancora con le periferiche IDE...
Grazie, ho svuotato molti masterizzatori cd etc ma quello che compare sotto il coperchio non mi ha stimolato in quanto c'è solo un'altra base di plastica che copre tutti i meccanismi ma condivido con te la tua affermazione tanto che ho comperato il Raptor con cover lens a prezzo maggiore e non il gemello.-

Quote:
Originariamente inviato da Pro7on Guarda i messaggi
niente male!! mi piace molto la base rossa
Grazie, la base rossa o il rivestimento interno è una mia caratteristica, l'ho fatto anche con un termaltake soprano per rompere il "freddo" della lamiera ed è facilissimo, basta comperare un rotolo di carta vellutata adesiva (di solito 0,45x1,00 mt a 6 euro), facilmente reperibile e incollarla pure solo i lembi senza togliere del tutto la pellicola sottostante
Old 14-10-2007, 11:48   #14
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
la ventola della PSU è in aspirazione spero..e spero ne abbia un'altra sul retro (non ci son foto del retro.. ) in immissione...

comunque, ottimo lavoro!
peccato davvero per quello sportellino del dvd...dipingerlo in rosso invece??
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:42   #15
farina1
Senior Member

[quote=jv_guano;19143383]la ventola della PSU è in aspirazione spero..e spero ne abbia un'altra sul retro (non ci son foto del retro.. ) in immissione...

Non vi sono ventole sui pannelli e con everest ho questi parametri scheda madre 39°, processore 39 - core 1 - 46° e core 2 - 45; western digital Raptor con ventola sotto 38°, credo che siano normali e non ho mai avuto problemi. Sono coperti solo i fori e vi ho posto anche griglie antipolvere, appena possibile mi impegno a fare delle foto migliori e ad illustrare i particolari, ciao
Old 14-10-2007, 15:57   #16
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Mi scappa quasi da scrivere "sti ca**i" ...
Davvero bel lavoro, a me sinceramente non piacciono le griglie delle ventole, ma i gusti sono personali e non giudicabili, o per lo meno è quello che penso.
Ottima l'idea della placchetta superiore, il bello è che essendo intercambiabile puoi metterci mano quando vuoi!
Buona l'idea di ruotare la mobo per tenere corti i fili, davvero, me la segno, non si sa mai che in futuro serva :-)
In sostanza, sarà pure il tuo primo mod, ma hai davvero una buona mano!

P.S. : qualcuno ha parlato di compring... Beh, da qualche parte bisogna iniziare, no? E poi, mi pare che abbia fatto un bel po di suo, o sbaglio?

Ancora complimenti, gran bel lavoro!

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:16   #17
farina1
Senior Member

Ancora complimenti, gran bel lavoro![/quote]

Grazie per i complimenti, posso confermare la tua affermazione che non è un compring e che i futuri ritocchi, tempo permettendo dimostreranno ancora di più il contrario. Siccome il modd è bello proprio perchè non può dirsi mai finito e che i tropppi fori erano di serie, ho intenzione di cambiare la paratia amovibile così elimino due fori (suggeriscimi quale materiale useresti e con che cosa sostituiresti le griglie delle ventole) ciao
Old 15-10-2007, 23:21   #18
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi

Grazie per i complimenti, posso confermare la tua affermazione che non è un compring e che i futuri ritocchi, tempo permettendo dimostreranno ancora di più il contrario. Siccome il modd è bello proprio perchè non può dirsi mai finito e che i tropppi fori erano di serie, ho intenzione di cambiare la paratia amovibile così elimino due fori (suggeriscimi quale materiale useresti e con che cosa sostituiresti le griglie delle ventole) ciao
Mi permetto di dare un suggerimento, dovendo sostituire la paratia laterale ci vedrei molto bene un pezzo di plexiglass con inciso all'interno (in trasparenza) una bella scritta Fatal1ty e magari il logo tipo questo: http://www.cdrinfo.com/Sections/Arti...at1ty-logo.jpg

con un neon all'interno, magari rosso, che mette in risalto il tutto

Stavo pensando di fare una cosa del genere al mio case... magari domani con più calma descrivo meglio quella che è la mia idea
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian