|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Il mio 1° modding - giudicate
CASE PLEXY MODIFICATO: la parte dove poggia la scheda madre è al rovescio per evitarte di vedere la scheda video sottosopra, questo accorgimento permette di vedere la ventola con il led;
la parte superiore del case, il plexy è stato sostituito da un vetro a specchio di circa 8 mm con pellicola interna antinfortunistica e vi è stato praticato un foro da 60 mm che permette l'alloggio della placchetta con i tasti di accensione serie LIVING della TICINO oltre a ricostruire tutti i fori di alloggio delle viti; sulla parete laterale e sulla base è stato applicato un foglio adesivo di carta vellutata di colore nero e rosso ALIMENTATORE AURORA SUPER FLOWER 600 WATT: con le paratie del case invertite lo si è potuto appoggiare sulla base a differenza della posizione originale in alto ABIT AN8 FATAL1TY ATHLON X2 3800 ASUS EN 6800 GT HD RAPTOR AHFD 150 GB COVER LENS ACCENSIONE MODIFICATA CON PLACCA DELLA LIVING DVD LG RW SATA CORSAIR TWINX 1024 - 3200C2PRO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di farina1 : 28-09-2007 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna Forever
|
lo vedo molto come un compring però x iniziare può andare..sono più belle cose fatte da te e non già comprate
![]()
ALIMENTATORE:Seasonic M12 II Bronze 620wMOBO:Asus P5E PROCIO:Core2 Duo E8400 3.0 Ghz AUDIO:Terratec 5.1 PCI RAM:Corsair 6400 DDR2 800mhz 2*2GB HD:320 Fb WD Sata 2MASTER:Dvd Nec R/RW 8x VIDEO:NvIdia 8800GS 384MbS.O:Win 7 Ultimate 64bitCASSE:Trust Tytan 2.1 MP3:Samsung YH-820MC + I-pod 80 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Mi piace molto l'effetto del rosso col plexy.
hai fatto un bel lavoro. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Bello, davvero un ottimo lavoro ![]() ![]() ![]() appena posso passo a vedere le ultime evoluzioni e i neon sul frontale ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Molto bello, complimenti...ti do una dritta...perchè nel masterizzatore non levi il coperchio sopra e ci metti un pezzo di plexiglass con un led che illumini l'interno? oppure taglia il coperchio con il dremel e ci fissi il plexi...questo per ovviare alle mancanze dei costruttori di hardware che fanno tutto trasparente...ma non lo hanno fatto ancora con le periferiche IDE...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
davvero carino!!!
unica cosa che non mi piaciucchia tanto è la mostrina della living ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
davvero carino!!!
Hai ragione, ma è stata una scelta forzata per i seguenti motivi: l'accensione frontale avrebbe rovinata l'estetica facendo fare un bel tragitto dei cavi a vista diretti verso l'alto poichè la scheda madre è montata al contrario. Se la scheda fosse stata nella posizione naturale li avrei fatti scendere nella parte bassa e li avrei potuti facilmente occultare. Invece con la placchetta usata, tra l'altro intercambiabile (ne ho un'altra di colore nero), i cavi usati per raggiungere gli swiitches sulla scheda madre sono lunghi pochi centimetri e poi le foto purtroppo non evidenziono ad esempio i led di colore bleu e verde che sono installati sotto il tasto di "accensione" e di "reset". Forse su tutto il case è la parte dove veramente sono intervuto forando il "vetro a specchio" di circa 8 mm e ricostruendo i fori per le viti di ancoraggio della struttura. La placchetta verniciata a specchio si sposa bene con il vetro pure a specchio che le foto non potranno mai riprodurre. Grazie del giudizio che mi permette di manifestare le mie scelte e avere delle opinioni che sicuramente mi serviranno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
niente male!! mi piace molto la base rossa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Sempre il solito problema del case in plexyglass: si riga presto, non si può nascondere nulla, si sporca facilmente, necessita di una cura maniacale per evitare le impronte. Ma a parte queste spiacevoli situazioni a cui vai incontro inevitabilmente, il lavoro lo giudico davvero curato molto bene, però manca quel tocco di classe che lo avrebbe contraddistinto da tanti altri: una bella base in legno MDF non avrebbe affatto guastato.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Mi piace molto comlplimenti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova
Ultima modifica di farina1 : 10-10-2007 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, la base rossa o il rivestimento interno è una mia caratteristica, l'ho fatto anche con un termaltake soprano per rompere il "freddo" della lamiera ed è facilissimo, basta comperare un rotolo di carta vellutata adesiva (di solito 0,45x1,00 mt a 6 euro), facilmente reperibile e incollarla pure solo i lembi senza togliere del tutto la pellicola sottostante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la ventola della PSU è in aspirazione spero..e spero ne abbia un'altra sul retro (non ci son foto del retro..
![]() comunque, ottimo lavoro! ![]() peccato davvero per quello sportellino del dvd...dipingerlo in rosso invece?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[quote=jv_guano;19143383]la ventola della PSU è in aspirazione spero..e spero ne abbia un'altra sul retro (non ci son foto del retro..
![]() Non vi sono ventole sui pannelli e con everest ho questi parametri scheda madre 39°, processore 39 - core 1 - 46° e core 2 - 45; western digital Raptor con ventola sotto 38°, credo che siano normali e non ho mai avuto problemi. Sono coperti solo i fori e vi ho posto anche griglie antipolvere, appena possibile mi impegno a fare delle foto migliori e ad illustrare i particolari, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Mi scappa quasi da scrivere "sti ca**i" ...
Davvero bel lavoro, a me sinceramente non piacciono le griglie delle ventole, ma i gusti sono personali e non giudicabili, o per lo meno è quello che penso. Ottima l'idea della placchetta superiore, il bello è che essendo intercambiabile puoi metterci mano quando vuoi! Buona l'idea di ruotare la mobo per tenere corti i fili, davvero, me la segno, non si sa mai che in futuro serva :-) In sostanza, sarà pure il tuo primo mod, ma hai davvero una buona mano! P.S. : qualcuno ha parlato di compring... Beh, da qualche parte bisogna iniziare, no? E poi, mi pare che abbia fatto un bel po di suo, o sbaglio? Ancora complimenti, gran bel lavoro!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ancora complimenti, gran bel lavoro![/quote]
Grazie per i complimenti, posso confermare la tua affermazione che non è un compring e che i futuri ritocchi, tempo permettendo dimostreranno ancora di più il contrario. Siccome il modd è bello proprio perchè non può dirsi mai finito e che i tropppi fori erano di serie, ho intenzione di cambiare la paratia amovibile così elimino due fori (suggeriscimi quale materiale useresti e con che cosa sostituiresti le griglie delle ventole) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
con un neon all'interno, magari rosso, che mette in risalto il tutto ![]() Stavo pensando di fare una cosa del genere al mio case... magari domani con più calma descrivo meglio quella che è la mia idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.