Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 21:08   #1
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Macbook ram e hd e software vario

raga sono nuovo dei mac(anzi non li volevo proprio vedere, ma siccome tanti all uni c'è l'hanno mi sono fatto convincere...) e pensavo ad un macbook....ora secondo voi 1gb basta?o meglio 2€?la differenza è di 126€...conviene?o meglio prenderla a parte?pensavo anche all hd da 160gb o bastano anche 120?
Che software mi consigliate da abbinare?
Grazie!!

ps:sono tentato di aspettare leopard ma tanto se escono i nuovi macbook escono tra 6 mesi e poi l aggiornamento al nuovo os lo potrei fare gratis quindi mi conviene forse più adesso il macbook(poi se compri un ipod ti rimborsano fino a 130€(bisogna capire come funzia il rapporto....))....
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 21:14   #2
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
dipende dall'utilizzo..io ho 1gb e mi va un pò strettina, appena posso la cambio..però io con il mac ci faccio di tutto

io ti consiglio di prenderlo con 1gb e poi lo aggiorni tu
Old 27-09-2007, 21:32   #3
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
io con un giga mi va abbastanza bene...anche se 2 non fanno di certo male...sull'hd piu spazio hai e meglio è...certo se però trovi qualche hd meno costoso rispetto a quello da 160gb del sito apple...cambiarlo è semplicissimo...
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 21:33   #4
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
dipende dall'utilizzo..io ho 1gb e mi va un pò strettina, appena posso la cambio..però io con il mac ci faccio di tutto

io ti consiglio di prenderlo con 1gb e poi lo aggiorni tu
ma conviene aggiornasela da soli?cioè il prezzo cambia di molto?perchè comunque dovre icambiare tutti e due i moduli essendo 512x2....ma la garanzia vale lo stesso dopo?

thanks

ps: con sta storia di leopard non ci ho capito molto...ma alla fine vale la pena di prenderlo ora o conviene aspettare? calcola che macbook cpu a 2,16ghz 1gb di ram e 120gb hd lo pagherei 1124,40€ spedito....
Old 27-09-2007, 21:36   #5
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

la garanzia vale lo stesso se prendi prodotti che ti consigliano loro (magari aspetta qualcuno che lo sa meglio), la ram da 2gb (1gbx2) della crucial io le ho trovate suglio 80€, e nel manuale ti dice nelle prime schede come cambiare la ram
Old 27-09-2007, 21:36   #6
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
ma conviene aggiornasela da soli?cioè il prezzo cambia di molto?perchè comunque dovre icambiare tutti e due i moduli essendo 512x2....ma la garanzia vale lo stesso dopo?

thanks

ps: con sta storia di leopard non ci ho capito molto...ma alla fine vale la pena di prenderlo ora o conviene aspettare? calcola che macbook cpu a 2,16ghz 1gb di ram e 120gb hd lo pagherei 1124,40€ spedito....
se lo prendi quando è già uscito leopard non paghi i 130 euro per aggiornare il so...quindi se non hai fretta...io aspetterei...
Old 27-09-2007, 21:37   #7
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
la garanzia vale lo stesso se prendi prodotti che ti consigliano loro (magari aspetta qualcuno che lo sa meglio), la ram da 2gb (1gbx2) della crucial io le ho trovate suglio 80€, e nel manuale ti dice nelle prime schede come cambiare la ram
la ram si puo cambiare e non invalida la garanzia,anche perche è cosi semplice...
Old 27-09-2007, 21:39   #8
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
se lo prendi quando è già uscito leopard non paghi i 130 euro per aggiornare il so...quindi se non hai fretta...io aspetterei...
qui si ritorna al solito discorso...se la vedi in quest'ottica, aspetta un paio di anni che uscirà un altro sistema operativo

seriamente, gli imac non li aggiorneranno fino a gennaio secondo molti rumors, io apsetterei una settimana per vedere se annunciano la data di uscita di leopard, se si e ti accorgi che è fattibile apsetta, altrimenti prendilo ora e basta..ti risparmi tanti patemi sul prendere o meno

sempre secondo me
Old 27-09-2007, 21:39   #9
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
no be come studente pagherei 88€...ma cmq in teoria non dovrebbe essere gratis se compro il mcbook 2 settimane prima dell uscita del nuovo os?magari mi sbaglio...
Old 27-09-2007, 21:41   #10
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
qui si ritorna al solito discorso...se la vedi in quest'ottica, aspetta un paio di anni che uscirà un altro sistema operativo

seriamente, gli imac non li aggiorneranno fino a gennaio secondo molti rumors, io apsetterei una settimana per vedere se annunciano la data di uscita di leopard, se si e ti accorgi che è fattibile apsetta, altrimenti prendilo ora e basta..ti risparmi tanti patemi sul prendere o meno

sempre secondo me
è naturale che se uno aspetta sempre alla fine non si comprerebbe nulla....ma se annunciano la data dell'uscita non vedo perche spendere dopo 2 settimane 130 euro che potevi risparmiare...naturalmente sempre se il mb non è urgente...
Old 27-09-2007, 21:41   #11
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

non si sa ancora la data certa e il periodo di upgrade gratuito...occhio alle sorprese inaspettate
Old 27-09-2007, 22:02   #12
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

cmq ricapitolando che configurazione mi consigliereste?

a sto punto:
cpu 2,16
ram 1gb
hd 160

= 1188 €

giusto?

ma ditemi è vero che sti mac sono veloci e cmq che durano parecchio(intendo come acquisto)?e la batteria quanto dura?
Old 27-09-2007, 22:04   #13
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

la batteria dura in media 4 ore..poi dipende dall'utilizzo ecc...

se sono veloci? ti dico solo che io ho switchato l'8 agosto e io pio ex pc con 2gb ram, core 2 duo a 2 ghz ecc...insomma un buon computer mi sembra una ciofeca quando lo uso

get a mac, think different
Old 27-09-2007, 22:25   #14
cimmy1
Member

Iscritto dal: May 2005
consiglio da una new entry come me nel mondo mac.
fai come ti hanno detto.
1 gb di ram e basta (vedi dopo se mettere l'altra).
lo vuoi? prendilo.
vuoi aspettare? con le nuove tecnologie devi prendere le cose quando le vuoi senza pensare "ma.. domani".....

ahhh in ultimo.
sai dopo neanche due mesi ho ordinato anche un imac ......
e tieni conto che il mio primo pc l'ho utilizzato nel 1984 (hai mai sentito parlare dell'olivetti m24??? )
e di sistemi ne ho utilizzati tantissimi......

fatti due conti e vedi..
ciao
Old 27-09-2007, 22:30   #15
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

ok grazie a tutti...allora domani vado e lo prendo e vedo anche la storia dell ipod come funziona....ciao!
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian