Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2007, 16:36   #1
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
[BO + Sped] Vendo Linksys NSLU2 NAS

Prezzo: 60€ + SPED (10€ pacco celere3)

Il NSLU2 (Network Storage Link for USB 2.0 Disk Drives) è una periferica prodotta dalla Linksys. Esso permette di accedere, attraverso una rete (NAS), ad hard disk o memorie flash collegati tramite USB. La periferica ha come sistema operativo una versione modificata di Linux e di default formatta i dischi ad essa collegata in formato ext3, ma un aggiornamento del firmware permette l'utilizzo di filesystem NTFS o FAT32 per una migliore compatibilità con sistemi Windows. La periferica ha un'intefaccia web dove si possono configurare diversi paramentri, anche avanzati, come gruppi utenti ed impostazioni network. La periferica utilizza il protocollo SMB per la condivisione delle risorse.

La periferica ha due porte USB2.0 per la connessione di hard disk ed usa un processore ARM. I modelli prodotti prima di aprile 2006 hanno il processore con velocità ridotta a 133MHz per motivi sconosciuti, ma tramite una semplice modifica hardware si può far raggiungere alla CPU la normale velocità di 266Mhz. Tutte le periferiche prodotte dopo maggio 2006 hanno il processore con velocità di 266Mhz. Possiede anche 32MB di memoria interna che ospita il firmware.

---> IMPORTANTE: il modello in vendita ha il clock a 266Mhrz

Caratteristiche
• Possibilità di aggiungere rapidamente dispositivi di memorizzazione USB 2.0 alla rete
• Porta Fast Ethernet 10/100 incorporata per una velocità di trasmissione fino a 200 Mbps
• Interfaccia utente Web semplice per una configurazione rapida da qualsiasi punto della rete

Specifiche tecniche
Modello NSLU2 2.0
Standard USB 1.0/1.1/2.0, IEEE 802.3, IEEE 802.3u
Porte 1 porta Internet 10/100 RJ-45, 2 porte USB 2.0
Pulsanti Alimentazione (sul pannello anteriore),
Ripristino (sul pannello posteriore)
Tipo di cablaggio Cavo Ethernet Categoria 5
LED Verde/Ambra - Pronto/Stato,
Verde - Ethernet, Verde - USB1, USB2
Supporto/certificazione UPnP Si
Specifiche ambientali
Dimensioni del dispositivo 130.1 mm x 20.7 mm x 90.5 mm
Peso 0,16 kg
Alimentazione 5 V CC/2 A
Certificazione FCC, CE
Temperatura d'esercizio Da 5° a 40° C
Temperatura di
conservazione Da -10° a 60° C
Umidità d'esercizio Dal 10% all'80%, senza condensa
Umidità di
immagazzinamento Dal 5% al 90%, senza condensa

P.S. se volete posso fornire l'NSLU2 con firmware originale, debian o Unslung (per maggiori info su firmware e potenzialità: http://www.nslu2-linux.org/)
Immagini allegate
File Type: jpg linkFree302.jpg (11.2 KB, 122 visite)
File Type: jpg p43031894pw.jpg (10.3 KB, 93 visite)

Ultima modifica di glimpse79 : 16-11-2007 alle 10:46.
glimpse79 è offline  
Old 28-10-2007, 09:45   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
E' ancora da vendere ?
Old 28-10-2007, 16:59   #3
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
E' ancora da vendere ?
si ancora disponibile
glimpse79 è offline  
Old 28-10-2007, 21:58   #4
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Ci faccio un pensiero, grazie.
Old 29-10-2007, 09:36   #5
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
in pratica non è comprensivo di hd ovverlo li colleghi via usb giusto?

resto cmq interessato e valuto...
Old 29-10-2007, 09:38   #6
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

esatto, io in genere lo utilizzato con una chiavetta usb dove ho installato una bella linux debian per arm.
glimpse79 è offline  
Old 11-11-2007, 17:18   #7
jarodm
Senior Member

L'Avatar di jarodm

Iscritto dal: Jul 2002
Città: olbia
ciao una informazione 1=e ancora disponibile? 2 =fa pure da print server messa sulle porte usb?
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring
jarodm è offline  
Old 11-11-2007, 20:10   #8
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

Quote:
Originariamente inviato da jarodm Guarda i messaggi
ciao una informazione 1=e ancora disponibile? 2 =fa pure da print server messa sulle porte usb?

se la stampante è linux compatibile direi proprio di si.. cmq per tutte le risposte:
http://www.nslu2-linux.org/
li ci sono tutti i tutorial, progetti sperimentazioni ecc.....

p.s. ancora disponibile
glimpse79 è offline  
Old 16-11-2007, 10:00   #9
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Interessato. Però a quel prezzo si trova nuovo. Garanzia?

Offro 60€ ss incluse.
Ciesko è offline  
Old 16-11-2007, 10:13   #10
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

la garanzia credo che sia terminata... per il prezzo non posso scendere al di sotto di 60+spese

dimmi se per te va bene
glimpse79 è offline  
Old 16-11-2007, 10:29   #11
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originariamente inviato da Ciesko Guarda i messaggi
Interessato. Però a quel prezzo si trova nuovo. Garanzia?

Offro 60€ ss incluse.
Mi dispiace, ribadisco la mia offerta. Non vado oltre per un prodotto che tra l'altro è fuori garanzia.

Ciao
Ciesko
Ciesko è offline  
Old 16-11-2007, 10:46   #12
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

Quote:
Mi dispiace, ribadisco la mia offerta. Non vado oltre per un prodotto che tra l'altro è fuori garanzia.

Ciao
Ciesko

Fa nulla grazie lo stesso per l'interessamento.
glimpse79 è offline  
Old 16-11-2007, 11:17   #13
Cranius
Senior Member

L'Avatar di Cranius

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
Questo che vendi ha il processore che va a 266 Mhz perchè ha la modifica o perchè è di quelli prodotti dopo maggio 2006 come indicavi?
Conosco molto bene il prodotto, lo uso io personalmente come ftp server avendogli messo il firmware unslung e ne ho installati altri sempre con Unslung quello che non mi sono mai azzardato a fare è metterci la Debian, ma se me lo puoi mandare come dici con il firmware Debian, allora lo prenderei, però vorrei chiederti alcuni chiarimenti riguardo il funzionamento con la Debian, ho letto che lo usi con una pendrive con debian installata, vorrei sapere i pacchetti che mi interessano si installano sull'hard disk o direttamente sul dispositivo? A me interessava usarlo per scaricare torrent, oltre che come ftp server e web server e in genere volevo chiederti cosa riuscivi a farci di utile con la Debian, potrei per esempio farmi uploadare file sul web server oltre che sul ftp server?
Scusa se mi sono dilungato, ma questo prodotto mi piace molto e devo aggiungere che io ne ho acquistato uno pochi giorni fa qui a Roma e l'ho pagato 96 euro, questo perchè su questo thread ho letto che si trova nuovo a 60 euro, io non solo l'ho pagato così ma sono pure stato fortunato a trovarlo.
Ciao
Cranius è offline  
Old 16-11-2007, 11:27   #14
glimpse79
Senior Member

L'Avatar di glimpse79

Quote:
Originariamente inviato da Cranius Guarda i messaggi
Questo che vendi ha il processore che va a 266 Mhz perchè ha la modifica o perchè è di quelli prodotti dopo maggio 2006 come indicavi?
Conosco molto bene il prodotto, lo uso io personalmente come ftp server avendogli messo il firmware unslung e ne ho installati altri sempre con Unslung quello che non mi sono mai azzardato a fare è metterci la Debian, ma se me lo puoi mandare come dici con il firmware Debian, allora lo prenderei, però vorrei chiederti alcuni chiarimenti riguardo il funzionamento con la Debian, ho letto che lo usi con una pendrive con debian installata, vorrei sapere i pacchetti che mi interessano si installano sull'hard disk o direttamente sul dispositivo? A me interessava usarlo per scaricare torrent, oltre che come ftp server e web server e in genere volevo chiederti cosa riuscivi a farci di utile con la Debian, potrei per esempio farmi uploadare file sul web server oltre che sul ftp server?
Scusa se mi sono dilungato, ma questo prodotto mi piace molto e devo aggiungere che io ne ho acquistato uno pochi giorni fa qui a Roma e l'ho pagato 96 euro, questo perchè su questo thread ho letto che si trova nuovo a 60 euro, io non solo l'ho pagato così ma sono pure stato fortunato a trovarlo.
Ciao
Ciao, nuovo si trova a 99€, in ogni caso quello che vendo è a 266mhz per mia modifica (basta togliere una resistenza); il lavoro è stato fatto ovviamente ad opera d'arte, modifico xbox, wii, gamecube, ecc... da anni quindi so come ci si muove.
glimpse79 è offline  
Old 16-11-2007, 17:19   #15
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Cerchi qualche scambio? Se sì mi accodo
Old 16-11-2007, 18:21   #16
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:
Originariamente inviato da glimpse79 Guarda i messaggi
Ciao, nuovo si trova a 99€, in ogni caso quello che vendo è a 266mhz per mia modifica (basta togliere una resistenza); il lavoro è stato fatto ovviamente ad opera d'arte, modifico xbox, wii, gamecube, ecc... da anni quindi so come ci si muove.
Mi dispiace contraddirti.
Io ne ho preso uno a 77€ nuovo. Magari sul web ora ce ne sono anche che costano meno.

PS: quelli nuovi vanno a 266Mhz anche senza modifica.
Ciesko è offline  
Old 16-11-2007, 19:22   #17
Cranius
Senior Member

L'Avatar di Cranius

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
Quote:
Mi dispiace contraddirti.
Io ne ho preso uno a 77€ nuovo. Magari sul web ora ce ne sono anche che costano meno.

PS: quelli nuovi vanno a 266Mhz anche senza modifica.
Sì ma poi sapresti modificarlo? Voglio dire non tutti sanno come cambiare il firmware, è una operazione semplice per chi sa farlo ma comunque molto delicata, perchè oltre a farti perdere la garanzia può anche danneggiare il dispositivo, se compri una playstation e poi la fai modificare, la modifica la paghi a parte, spezzo una lancia per il venditore e ribadisco l'interesse all'acquisto se mi chiarisce gentilmente, magari in privato, il discorso dei programmi installabili, ribadisco che lo chiedo come gentilezza, non lo pretendo assolutamente, visto che se mi metto in coda, devo dire se lo voglio con firmware originale o altro, sicuramente io non lo voglio col firmware originale, perchè così è veramente limitato, secondo me senza l'aggiornamento del firmware questo dispositivo è veramente sprecato.
Se hai tempo nel mio profilo ho messo tutti gli indirizzi di instant messenger ed e-mail se volessi chiarirmi quelle cosette sulla Debian te ne sarei molto grato
Cranius è offline  
Old 19-11-2007, 13:39   #18
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Edit
scusate

Ultima modifica di gigo979 : 19-11-2007 alle 13:54.
gigo979 è offline  
Old 09-12-2007, 13:03   #19
Imp.Avgvstvs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
Ciao, percasoe e' ancora disponibile l'NSLU2 ?
Old 10-12-2007, 23:04   #20
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Iscritto dal: Aug 2002
In coda, hai PVT urgente!
Sacro Gemini è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian