|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
[BO + Sped] Vendo Linksys NSLU2 NAS
Prezzo: 60€ + SPED (10€ pacco celere3)
Il NSLU2 (Network Storage Link for USB 2.0 Disk Drives) è una periferica prodotta dalla Linksys. Esso permette di accedere, attraverso una rete (NAS), ad hard disk o memorie flash collegati tramite USB. La periferica ha come sistema operativo una versione modificata di Linux e di default formatta i dischi ad essa collegata in formato ext3, ma un aggiornamento del firmware permette l'utilizzo di filesystem NTFS o FAT32 per una migliore compatibilità con sistemi Windows. La periferica ha un'intefaccia web dove si possono configurare diversi paramentri, anche avanzati, come gruppi utenti ed impostazioni network. La periferica utilizza il protocollo SMB per la condivisione delle risorse. La periferica ha due porte USB2.0 per la connessione di hard disk ed usa un processore ARM. I modelli prodotti prima di aprile 2006 hanno il processore con velocità ridotta a 133MHz per motivi sconosciuti, ma tramite una semplice modifica hardware si può far raggiungere alla CPU la normale velocità di 266Mhz. Tutte le periferiche prodotte dopo maggio 2006 hanno il processore con velocità di 266Mhz. Possiede anche 32MB di memoria interna che ospita il firmware. ---> IMPORTANTE: il modello in vendita ha il clock a 266Mhrz Caratteristiche • Possibilità di aggiungere rapidamente dispositivi di memorizzazione USB 2.0 alla rete • Porta Fast Ethernet 10/100 incorporata per una velocità di trasmissione fino a 200 Mbps • Interfaccia utente Web semplice per una configurazione rapida da qualsiasi punto della rete Specifiche tecniche Modello NSLU2 2.0 Standard USB 1.0/1.1/2.0, IEEE 802.3, IEEE 802.3u Porte 1 porta Internet 10/100 RJ-45, 2 porte USB 2.0 Pulsanti Alimentazione (sul pannello anteriore), Ripristino (sul pannello posteriore) Tipo di cablaggio Cavo Ethernet Categoria 5 LED Verde/Ambra - Pronto/Stato, Verde - Ethernet, Verde - USB1, USB2 Supporto/certificazione UPnP Si Specifiche ambientali Dimensioni del dispositivo 130.1 mm x 20.7 mm x 90.5 mm Peso 0,16 kg Alimentazione 5 V CC/2 A Certificazione FCC, CE Temperatura d'esercizio Da 5° a 40° C Temperatura di conservazione Da -10° a 60° C Umidità d'esercizio Dal 10% all'80%, senza condensa Umidità di immagazzinamento Dal 5% al 90%, senza condensa P.S. se volete posso fornire l'NSLU2 con firmware originale, debian o Unslung (per maggiori info su firmware e potenzialità: http://www.nslu2-linux.org/) Ultima modifica di glimpse79 : 16-11-2007 alle 10:46. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' ancora da vendere ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ci faccio un pensiero, grazie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
in pratica non è comprensivo di hd ovverlo li colleghi via usb giusto?
resto cmq interessato e valuto...
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
esatto, io in genere lo utilizzato con una chiavetta usb dove ho installato una bella linux debian per arm.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: olbia
|
ciao una informazione 1=e ancora disponibile? 2 =fa pure da print server messa sulle porte usb?
Sony Vaio VPCEB1S1E/W1 White 15,6" - Intel Core i5 M 430 @ 2.27Ghz ddr3 4 GB Ram - Ati Radeon 5650 1Gb - HD 500 ho concluso affari positivamente con:cipollacolt,dv2202,MacLo,Ground_Zero,lele2004,Pring |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la stampante è linux compatibile direi proprio di si.. cmq per tutte le risposte: http://www.nslu2-linux.org/ li ci sono tutti i tutorial, progetti sperimentazioni ecc..... p.s. ancora disponibile |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Interessato. Però a quel prezzo si trova nuovo. Garanzia?
Offro 60€ ss incluse. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la garanzia credo che sia terminata... per il prezzo non posso scendere al di sotto di 60+spese
dimmi se per te va bene |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
|
Questo che vendi ha il processore che va a 266 Mhz perchè ha la modifica o perchè è di quelli prodotti dopo maggio 2006 come indicavi?
Conosco molto bene il prodotto, lo uso io personalmente come ftp server avendogli messo il firmware unslung e ne ho installati altri sempre con Unslung quello che non mi sono mai azzardato a fare è metterci la Debian, ma se me lo puoi mandare come dici con il firmware Debian, allora lo prenderei, però vorrei chiederti alcuni chiarimenti riguardo il funzionamento con la Debian, ho letto che lo usi con una pendrive con debian installata, vorrei sapere i pacchetti che mi interessano si installano sull'hard disk o direttamente sul dispositivo? A me interessava usarlo per scaricare torrent, oltre che come ftp server e web server e in genere volevo chiederti cosa riuscivi a farci di utile con la Debian, potrei per esempio farmi uploadare file sul web server oltre che sul ftp server? Scusa se mi sono dilungato, ma questo prodotto mi piace molto e devo aggiungere che io ne ho acquistato uno pochi giorni fa qui a Roma e l'ho pagato 96 euro, questo perchè su questo thread ho letto che si trova nuovo a 60 euro, io non solo l'ho pagato così ma sono pure stato fortunato a trovarlo. Ciao
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Cerchi qualche scambio? Se sì mi accodo
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho preso uno a 77€ nuovo. Magari sul web ora ce ne sono anche che costano meno. PS: quelli nuovi vanno a 266Mhz anche senza modifica. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
|
Quote:
Se hai tempo nel mio profilo ho messo tutti gli indirizzi di instant messenger ed e-mail se volessi chiarirmi quelle cosette sulla Debian te ne sarei molto grato
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Edit
scusate Ultima modifica di gigo979 : 19-11-2007 alle 13:54. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
|
Ciao, percasoe e' ancora disponibile l'NSLU2 ?
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In coda, hai PVT urgente!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.