|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
NSIS ERROR . Incredibile ... Da leggere ...
Incredibile davvero ...
Ho formattato il pc di casa . E quando vado ad installare un prog come vlc.exe , mi esce l'errore. Ma come è possibile che formatto il pc . installo windows xp (un cd che ho usato molte volte per formattare il pc e installarci sopra win) . e provo a installare il programma e mi esce errore? Com'è possibile ? Non me lo so spiegare ... Boh ... mi appare il seguente messaggio: | --------------------------- | NSIS Error | --------------------------- | The installer you are trying to use is corrupted or | | incomplete.This could be the result of a damaged disk, a failed | | download or a virus.You may want to contact the author of this | | installer to obtain a new copy.It may be possible to skip this | | check using the /NCRC command line switch(NOT RECOMMENDED). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
è corrotto l'installer di vlc... semplice... che c'è di assurdo!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e allora ?
Lo è sempre stato . eppure prima andava ... perchè adesso non va più ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a ri-scaricarlo... al limite verifica se il servizio di windows installer è attivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
"al limite verifica se il servizio di windows installer è attivo..."
Come lo faccio ? Ho provato già a riscaricarlo . ma niente ho provato anche a installarne uno vecchio che avevo su un cd vecchiotto . che è sempre andato bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
pannello di controllo---> strumenti di amministrazione --> servizi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
"al limite verifica se il servizio di windows installer è attivo..."
pannello di controllo---> strumenti di amministrazione --> servizi windows installer era disattivato . l'ho attivato e riprovato a installare .. ma il risultato non cambia ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a verificare sul registro eventi ( sempre da strumenti di amministrazione ) se ti da errore relativo all'installer... cmq il problema è software... ti conviene verificare nella sezione adeguata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
windows installer rimane avviato .
non mi da errori ... ho provato a installare il prog alle 18:00 ... 4 o 5 volte . e dato l'ok all'errore ... poi ho visto il visualizzatore degli evewnti . ma nessun aggiornamento ne in sistema ne in applicazioni altre idee? Grazie x le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono due programmi della sysinternals che si chiamano filemon e regmon... in pratica controllano in tempo reale l'accesso ai file e al registro da parte del sistema operativo, con quelli puoi vedere approssimativamente in quale punto dell'installazione si interrompe il processo e a causa di quale file non trovato... in alternativa puoi 1° verificare che non ci siano software che vadano in conflitto con l'installer 2° scaricarti vlc in formato archivio ( senza installer ) e tagliare la testa al toro 3° controllare su google per problemi simili: esempio http://forums.winamp.com/showthread.php?postid=1895971 http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
2° scaricarti vlc in formato archivio ( senza installer ) e tagliare la testa al toro
cosa intendevi ? ho vlc installato su un altro pc ... quello che dicevi è di copiare le cartelle e incollarle ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quello in formato zip...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Have you tried..
the manual installation using the /NCRC command line switch?
Additional possible solutions to the error. http://nsis.sourceforge.net/Why_do_I_get_NSIS_Error
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ti assicuro che però non è legato solo al tuo programmino, a me non partono alcuni installer.exe tipo quello DEL NUOVO eMule oppure OpenOffice, NON SONO CORROTTI I FILE PERKé SONO APPENA SCARICATI!!! Freschi freschi! E POI SUGLI ALTRI 2 PC VANNO!!! Anche l'installer di Nod32 che è sempre andato ora non va! Ma non si è rovinato -.- è sull hd esterno, non su un cd o dvd ![]() ![]() NON SO KE FAREEEEEEEEEEEEEEE Io ho letto su quel link del sito americano tipo qualcosa a proposito della ram, possibile, è vekkiotta... Ma tu hai risolto? (Comunque ho già provato ad abilitare l'installer e guardare il resto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: -\\.//-
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi pare che avessi accennato anche a questo, non solo al formato zip ( che è senza installazione ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Chianti Classico
|
..ho lo stessa problema con l'installazione di Ethereal.
verificato se il servizio installer era attivo, ho disattivato l'AV ecc.. ma nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Chianti Classico
|
Quote:
![]() ...ora che ci penso, non c'entrerà niente, ma mi sembra che win XP abbia di recente installato un aggiornamento, non sarà quello!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Stesso errore provando ad installare Ethereal!
Scaricato diverse volte, da diversi server! Ma che succede? ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.