|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Settaggi BOINC
Se si va nel menu advanced->preferences->disk and memory usage di Boinc, troviamo che la memoria è settata al 50% se il pc è in uso mentre al 90% se è in idle. Questi due parametri possono essere alzati entrambi (tipo 90% anche se il pc è in uso) senza problemi o è preferibile cmq tenersi "bassi". Poi in basso c'è l'opzione "leave applications in memory while suspended" che non è spuntata, a che serve? le WU di alcuni progetti se si mettono in pausa e poi si riavviano ricominciano da zero anche senza aver riavviato il pc, quindi mi pare che questa opzione funzioni poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
E pensare a quante ore ho speso per scrivere una guida alle preferenze...
![]() ![]() ![]() Se alzi le impostazioni per l'uso della RAM, puoi mandare in esecuzione anche processi molto esigenti in fatto di memoria... al massimo rischi che il sistema passi il tempo a swappare fuori e dentro la RAM i dati dei tuoi processi e dei processi BOINC. Io, dopo aver provato un po' tutti i progetti e dopo quasi due anni di calcolo distribuito... non ho MAI avuto bisogno di modificare quelle impostazioni... Certo se hai un PC con 256MB di RAM e pretendi di metterci 4 WUs di Rosetta in parallelo... ottieni solo di piantare il sistema! ![]() L'opzione "Leave applications in memory while suspended" tienila sempre attivata. Non è assolutamente vero che funziona poco... ![]() Tieni cmq presente che ci sono altri due vincoli che influiscono sulla "ripartenza della WU": la presenza o meno di checkpoint (se l'applicazione NON non salva il proprio stato, c'è poco da fare...) e il tempo necessario per raggiungere un dato checkpoint (se riavvi il PC prima di raggiungere un punto di salvataggio... ripartirai da 0 cmq). ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su che progetti lavori? Quanti core in uso? Let me know! ![]() PS: Incrementare l'uso della memoria serve SOLO se hai problemi con WUs che NON vanno in esecuzione segnalando "Waiting for memory" al posto di "Running". Se le WUs vanno regolarmente in esecuzione, non hai bisogno di incrementare l'uso della memoria... la togli al sistema operativo per darla a BOINC che non la usa...
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione... ho preso l'argomento troppo alla larga ![]() Ultima modifica di lucab76 : 27-09-2007 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci credo che Predictor ti ha dato problemi... il client richiede 1GB di RAM per mandare in esecuzione la WUs... se sulla macchina hai 500MB liberi... nothing to do! ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.