Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 05:49   #1
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Iscritto dal: Jul 2007
Tre Quesiti

Buona mattinata a tutti, io avrei 3 quesiti da porre:

1.Internet Explorer 7, alla sua apertura, mi rallenta in modo considerevole il pc, quindi volevo chiedere se gli aggiornamenti di Windows Update si potessero ottenere anche impostando Firefox come browser predefinito oppure usando Internet Explorer 6.

2.Io ho 2 PC e quindi m'ero creato un'area di memoria condivisa sfruttando una partizione da 150 GB del pc più potente, tutto ha funzionato bene per mesi quando a un certo punto cercando di connettermi all'unità di rete che ho chiamato Z:\ dal computer meno potente mi dava l'errore "Unità Disconnessa" alchè ho provato a ricrearmi l'unità ma quando cercavo di aggiungere la risorsa di rete da questo pc mi segnalava la non disponibilità di alcuni privilegi e non capisco come ciò possa essere accaduto dato che non ho cambiato niente.

3.Da quando son passato da Libero all'Adsl di Fastweb non riesco più ad inviare i files ad altri utenti su IRC. Inoltre non riesco a trovare informazioni in giro su internet di come poter configurare il router che Fastweb m'ha dato in dotazione (AGE RAB 320) (non funziona il classico http://192.168.1.1).

Grazie per l'attenzione.
Atem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 08:50   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
io posso rispondere al primo quesito
puoi usare firefox come browser predefinito e usare ie solo per fare gli aggiornamenti di win (per quelli non puoi usare ff)
va ovviamente benissimo ie6
Old 27-09-2007, 17:34   #3
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Ok, grazie mille perchè tutte le volte che mi danno un link via msn è una vera noia con IE7.
E invece qualcuno sa come accedere alle settings del router di fastweb?
Old 27-09-2007, 18:55   #4
ilninis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao atem per entrare nella pagina della configurazione modem ho una possibile soluzione ma non so assolutamente se possa funzionare comunque tentar non nuoce
apri il task manager>clicca su file ed esegui operazione>digita cmd>dovresti entrare nel prompt dei comandi>scrivi ipconfig(tutto questo quando sei gia connesso a internet)>dovrebbero comparirti delle scritte del tipo indirizzo ip,subnet mask,gateway predefinito>guarda quelle sotto il nome della connessione Wi-Fi che usi e leggi i numeri del gateway predefinito>credo che questi numeri tipo per alice 192.168.1.1 dovrebbero portarti alla pagina di configurazione del router se inseriti senza il www nella pagina del browser.è solo una semplice associazione di idee ma mi auguro veramente che funzioni.
Buona Fortuna!
ilninis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:30   #5
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Ciao ilninis, complimenti per l'idea che era geniale, ma non ha funzionato
Uffa, ma non c'è nessun utente con connessione fastweb in grado di accedere alle settings del proprio router?

Invece riguardo al problema dell'area condivisa fra i 2 pc, ho fatto il seguente sshot (http://atem.altervista.org/Immagini/Sshot.JPG) :
In figura 1 è mostrata la situazione da "risorse di rete/aggiungi risorsa di rete", del Pc chiamato T1, ovvero quello da cui ho preso una partizione per trasformarla in area condivisa, e tutto funziona correttamente.
Le altre 2 figure sono relative a T0: in figura 2 non è mostrata come risorsa di rete neppure la propria SharedDocs su T0 (in questo caso) e non capisco il perchè.
Poi quando clicco sul gruppo di lavoro "casa" al posto di visuallizarmi l'elenco dei pc al lavoro mi visualizava l'errore di Figura 3.
Ho provato a reinstallare la rete daccapo e sul T1 tutto funziona correttamente mentre su T0, quando clicco su "casa" non visuallizza più nemmeno quell'errore che viene visuallizato soltanto quando uso la funzione "visualizza pc nel gruppo di lavoro" che si trova sempre in "risorse di rete".
In entrambi i PC è avviato il servizio "Server".
Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema? Grazie.

Ultima modifica di Atem : 28-09-2007 alle 15:37.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian