|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Tre Quesiti
Buona mattinata a tutti, io avrei 3 quesiti da porre:
1.Internet Explorer 7, alla sua apertura, mi rallenta in modo considerevole il pc, quindi volevo chiedere se gli aggiornamenti di Windows Update si potessero ottenere anche impostando Firefox come browser predefinito oppure usando Internet Explorer 6. 2.Io ho 2 PC e quindi m'ero creato un'area di memoria condivisa sfruttando una partizione da 150 GB del pc più potente, tutto ha funzionato bene per mesi quando a un certo punto cercando di connettermi all'unità di rete che ho chiamato Z:\ dal computer meno potente mi dava l'errore "Unità Disconnessa" alchè ho provato a ricrearmi l'unità ma quando cercavo di aggiungere la risorsa di rete da questo pc mi segnalava la non disponibilità di alcuni privilegi e non capisco come ciò possa essere accaduto dato che non ho cambiato niente. 3.Da quando son passato da Libero all'Adsl di Fastweb non riesco più ad inviare i files ad altri utenti su IRC. Inoltre non riesco a trovare informazioni in giro su internet di come poter configurare il router che Fastweb m'ha dato in dotazione (AGE RAB 320) (non funziona il classico http://192.168.1.1). Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
io posso rispondere al primo quesito
puoi usare firefox come browser predefinito e usare ie solo per fare gli aggiornamenti di win (per quelli non puoi usare ff) va ovviamente benissimo ie6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, grazie mille perchè tutte le volte che mi danno un link via msn è una vera noia con IE7.
E invece qualcuno sa come accedere alle settings del router di fastweb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao atem per entrare nella pagina della configurazione modem ho una possibile soluzione ma non so assolutamente se possa funzionare comunque tentar non nuoce
![]() apri il task manager>clicca su file ed esegui operazione>digita cmd>dovresti entrare nel prompt dei comandi>scrivi ipconfig(tutto questo quando sei gia connesso a internet)>dovrebbero comparirti delle scritte del tipo indirizzo ip,subnet mask,gateway predefinito>guarda quelle sotto il nome della connessione Wi-Fi che usi e leggi i numeri del gateway predefinito>credo che questi numeri tipo per alice 192.168.1.1 dovrebbero portarti alla pagina di configurazione del router se inseriti senza il www nella pagina del browser.è solo una semplice associazione di idee ma mi auguro veramente che funzioni. Buona Fortuna! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao ilninis, complimenti per l'idea che era geniale, ma non ha funzionato
![]() Uffa, ma non c'è nessun utente con connessione fastweb in grado di accedere alle settings del proprio router? Invece riguardo al problema dell'area condivisa fra i 2 pc, ho fatto il seguente sshot (http://atem.altervista.org/Immagini/Sshot.JPG) : In figura 1 è mostrata la situazione da "risorse di rete/aggiungi risorsa di rete", del Pc chiamato T1, ovvero quello da cui ho preso una partizione per trasformarla in area condivisa, e tutto funziona correttamente. Le altre 2 figure sono relative a T0: in figura 2 non è mostrata come risorsa di rete neppure la propria SharedDocs su T0 (in questo caso) e non capisco il perchè. Poi quando clicco sul gruppo di lavoro "casa" al posto di visuallizarmi l'elenco dei pc al lavoro mi visualizava l'errore di Figura 3. Ho provato a reinstallare la rete daccapo e sul T1 tutto funziona correttamente mentre su T0, quando clicco su "casa" non visuallizza più nemmeno quell'errore che viene visuallizato soltanto quando uso la funzione "visualizza pc nel gruppo di lavoro" che si trova sempre in "risorse di rete". In entrambi i PC è avviato il servizio "Server". Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema? Grazie. Ultima modifica di Atem : 28-09-2007 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.