|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: messina
|
travaso dati da HD ad HD
da incompetente spiego il mio problemino..attualmente utilizzo un HD da 250 esterno come archivio (quasi pieno)..vorrei sostituirlo con uno da 500 mb sempre esterno..come posso fare a travasare tutto l'archivio su quello nuovo???
tramite collegameno a usb o bisogna utilizzare qualche SW specifico??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se sono solamente dati puoi farlo tranquillamente da "esplora risorse" in Windows... nessun software particolare.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Se invece devi spostare pure i file di sistema che sono in uso mentre il computer è acceso, allora usa il programma Western Digital Data Lifeguard, funziona anche se gli hard disk su cui devi operare non sono dei Western Digital.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Non è strettamente necessario, anche volendo copiare file di sistema. Se nelle opzioni cartella si seleziona di visualizzare i file nascosti e si deseleziona l'opzione di nascondere i file di sistema, basta usare esplora risorse, evitando di copiare "System Volume Information" (tanto non lo copierebbe in ogni caso) e "RECYCLER" (cestino).
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
P.S. Robertin, impostando le giuste autorizzazioni anche System Volume Information verrebbe copiata
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah si? non lo sapevo mica
.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
La cartella System Volume Information contiene i punti di ripristino del servizio ripristino configurazione di sistema. Se diventi proprietario di quella cartella puoi aprirla, modificarla, spostarla e anche cancellarla anche se cmq verrebbe ricreata
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah, ecco perchè in tutte le partizioni dei miei hd è di dimensioni pari a 0 KB, è perchè ho il ripristino disattivato su tutte le unità. Vedi, non si finisce mai di imparare...
.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ma anche se fosse attivo, se non imposti le autorizzazioni, lo spazio occupato ti darebbe sempre 0 Kb proprio per il fatto che normalmente non puoi leggere il contenuto e quindi nemmeno lo spazio occupato
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Capiamoci: se copiare i file di sistema significa creare un disco avviabile, nemmeno in questo modo funziona, ci vuole un programma di duplicazione disco tipo Ghost o True Image
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora a cosa servono i file di sistema?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Parlavamo dei file sistema solo perché Robertin diceva che la cartella System Volume Information durante il travaso non l'avrebbe spostata e io invece avevo detto che impostando le giuste autorizzazioni si potrebbe spostare anche quella!
![]() Se rileggi tutta la discussione lo capisci |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Vero, hai ragione... siamo intervenuti in tanti con infinite ipotesi... l'unico che non ha partecipato è l'autore della discussione...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Oppure gli è stata sufficiente la mia risposta
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

.