|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Crash di windows con 8800 GTS e Bioshock
Salve a tutti, da poco ho assemblato il pc in firma. oggi ho acquistato Bioshock e l'ho installato, mi chiedeva i driver Nvidia aggiornati e gli ho scaricati da internet.
Tuttavia però nel menu principale del gioco il sistema va in crash, schermata blu e riavvio di windows XP... Non ho altri giochi per adesso da provare... dite che sia la scheda video difettosa?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Un mio vicino mi ha prestato Age of empire 3...
Il sistema va in crash appena avvio il gioco... Cosa puo' essere?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
E' possibile che la scheda sia difettosa. Anche a me successe tre anni fa. Mi fu sostituita la scheda.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho notato che mi chiude anche PC Wizard quando vado nella sezione della scheda video...
Ma che sfiga oh... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prova a vedere se riesci a fare un giro col 3dmark 2006, se riesci sei apposto
Se nn riesci prova a formattare, magari c'è un pò d confusione con i driver Prima d formattare, magari vedi se riesci a provare altri driver + nuovi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho messo in download il 3d mark..
Spero proprio di risolvere.... Altrimenti la scheda è in garanzia ma che noia... Grazie Speedy per la disponibilità!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo ho chiamato chi mi ha venduto la scheda per l'eventuale garanzia...
Sto tipo mi ha detto che ho un'alimentatore troppo piccolo Gli ho detto che ho un Corsair HX520 W e mi ha detto che 520 Watt sono troppo pochi.... Ma scherziamo??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
imho o sn i driver o è la skeda difettosa ah, domanda stupida, hai collegato l'alimentazione ausiliaria alla vga ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora 3d Mark va in crash...
La scheda l'ho alimentata con il cavo di alimentazione PCI-E e ho provato anche usando l'adattatore incluso (da 2 molex a 1 pci-e). stesso risultato... tuttavia ho messo la VGA sull'altro mio PC con alimentatore del cacchio tecnoware a 500 W e Win Vista, con Doom3 non è crashato... ora sto installando Age of empire 3 per vedere... se non crasha allora sono sicuramente i driver (Spero...) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Installato Age 3 sull'altro pc con alimentatore scrauso e il sistema non va in crash!!!! Riesco a giocare!! Ora formatto il nuovo PC e vediamo che succede... speriamo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se formatti e ti crasha lo stesso fatti cambiare subito la scheda Ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Formattato e crasha ancora...
Tuttavia non capisco perchè sul vecchio pc tutto funzioni.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
overclock o ram
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un'altro tentativo....
Ho provato a togliere dal pc la sound blaster... ho provato il 3d mark. Mentre prima crashava subito adesso ha fatto la prima parte del test (La sparatoria) poi CRASH......... sto diventando scemo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
testala lo stesso con Memtest (se hai due giga devi lanciarne due e mettere la tua memoria divisa in due nei due prog)
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Domani per far prima provo a mettere sul pc nuovo le ram kingston di quello vecchio e vedo come si comporta...
E' possibile che sia la scheda madre altrimenti?? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Cambiate le ram, crasha ancora...
Ho installato Vista, crasha ancora... a questo punto mi viene da pensare che sia la scheda madre... (La VGA Sull'altro pc funzionava senza problemi...) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
potrebbe essere un problema di incompatibilità della vga col chipset della mobo, spesso succede con chipset VIA, per caso ti da anche crash casuali al di fuori dei giochi??
se si è sicuramente incompatibilità.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Finora non mi ha mai fatto crash senza aprire i giochi...
Comunque ho chiamato e-key dove l'ho presa e mi ha detto che semmai me la cambiano... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.