|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
[ASP] doppio bordo intorno ad un'immagine, come?
salve a tutti, avrei la necessità di fare un doppio bordo intorno ad un'immagine...
l'idea sarebbe di ottenere una cosa simile ![]() ovviamente non badate troppo a questa immagine, l'ho fatta righellando con photoshop... insomma, ho una pagina a sfondo nero e su questo sfondo tante immaginine, e vorrei creare una specie di cornicetta intorno a queste... per ora so mettere solo un bordino attaccato alla foto, ma quel che vorrei fare è inserire un bordo distanziato dall'immagine (come in figura appunto)! come posso fare? pensavo a mettere un bordo nero adiacente all'immagine e poi un bordo bianco ancora più fuori, fattibile? o ci sono altre vie?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 26-09-2007 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Resana - TV
|
basta che nello stile dell'immagine imposti le proprietà css (do per scontato che tu sappia cosa siano altrimenti comincia da qui) inerenti al bordo e al padding (la distanza del contenuto dal suo bordo).
Codice:
/* definizione */ border:spessore_bordo stile_bordo colore_bordo; padding:distanza; /* esempio */ border:2px solid #FFFFFF; padding:5px; 'iao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
grazie mille, è perfetto... nn sono ancora espertissimo, anzi son proprio alle prime armi, ma funziona, grazzzzzzzzie mille!
ps immagine ridimensionata, anche se oramai è inutile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.