|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
alice gate2 plus wifi: bridger o routed?
ciao a tutti,
a casa ho un PC connesso ethernet con il modem gate2 (Pirelli) avuto in comodato d'uso da Alice, più un portatile col quale mi collego a volte con il wireless. Adesso, nella pagina di configurazione del router, mi compare che la modalità di connessione è Bridged+Routed. Anche impostando le porte del Virtual Server nella pagina di configurazione del modem, il web server di emule, installato nel PC fisso, non funziona. Mi ha funzionato soltanto quando ho creato una nuova connessione nel computer. Fatto ciò, però, accade che il modem ha un IP e il computer ne ha un altro... insomma il computer non funziona proprio come router. Ho letto molti post in merito, ma non ho ancora capito se devo chiamare la telecom per farmi impostare il modem come router (e non solo come router+bridged). Sono consapevole che sono stato poco chiaro... ma penso che chi ha lo stesso tipo di modem abbia gli stessi problemi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se hai il routing attivo, sta già come router. Avreai sbagliato qualcosa nel creare le regole del virtual server.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 26-09-2007 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ricapitolando: due pc collegati via lan con il router. IP del router è 192.168.1.1 nei due PC forzo l'IP, quindi, per esempio 192.168.1.2 il primo e 192.68.1.3 il secondo. Giusto? Come gateway, su entrambi i pc imposto 192.168.1.1. Giusto? Come DNS primario e secondario? Sempre 192.168.1.1? A questo punto le porte del router: ho impostato la 4662 come TCP e la 4672 come UPD. In emule la porta del web server che ho impostato è la 8080. Nel nat del router che tipo di porta devo inserire? 8080 di tipo TCP? Con questa configurazione emule ha ID alto... ma il web server non funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sembrerebbe a parole tutto corretto, hai aperto la 8080 anche in un eventuale firewall software?
Semmai posta qualche screen se hai qualche dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' proprio il router che fa pena...anche io ce l'ho ma l'ho buttato dopo una settimana! Praticamente aprendo la porta io dall'interno non riuscivo a raggiungere nessun servizio tramite ip pubblico, mentre dall'esterno altri riuscivano a raggiungermi! Solo tramite ip privato riuscivo a combinare qualcosa...Ora comunque non ricordo benissimo cosa non andava, ma il problema era simile.
Se vuoi un consiglio BUTTALO! Se invece poi devi solo navigarci e fare nat normale va piu che bene, ma per il resto è inutilizzabile...nemmeno il dmz si può impostare..
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ho letto altri post con delle istruzioni su come fare: ma non è scritto come "ritornare" alla precedente versione del firmware e se il telefono aladino continuerebbe a funzionare. Lo butterei volentieri... ma ormai che è in comodato d'uso e, in pratica, lo pago ogni mese, sarebbe un vero spreco di soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.giuseppe-dalessio.it/come...lus-wi-fi.html Posti uno screen del virtual server, casomai ti fosse sfuggita qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai provato a cambiare porta? (la default è 4711...)
magari la 8080 è impegnata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
questa è una bella cosa... la 8080 è impegnata?? aprendo tutte le porte (quindi con l'*, per chi conosce la configurazione di questo sasso con 4 prese ethernet e una presa di corrente...), il web server di emule, impostato su 8080, funziona (cioè lo raggiungo con http://IP_pubblico:8080). Aprendo, invece, le sole porte (ai miei occhi) necessarie, ovvero 4662, 4672 e 8080, il web server non funziona più (ma il mulo scarica con ID alto). 8080 non la vorrei modificare. in pratica dove lavoro il firewall blocca altre porte... quindi vorrei lasciare l'8080 per il web server. un'ultima cosa (tanto penso che nessuno più risponderà al post... troppo complicato e spiegato male). Seguite il mio ragionamento. Se imposto nel router le porte 4662 e 4672 e nel mulo ho ID alto, significa che le porte sono aperte. Se faccio un telnet ("telnet IP_pubblico 4662")... la porta risulta chiusa. ciao e grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
direi che siamo fuori thread ufficiale però....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'entra nulla: se non c'è un server telnet sulla 4662 chi che vuoi che ti risponda? ![]() Prova a testare la 8080 qui: https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
penso di aver materiale per fare un bel pò di prove. l'ultimissima cosa. non so dove, ma sono sicuro di averlo letto, che è preferibile usare IP "bassi" per essere sicuri che le impostazioni del nat siano accettate. Quindi se il router è 192.168.1.1 e il primo pc è 192.168.1.2, il terzo pc dove c'è il mulo dovrebbe essere 192.168.1.3... e non 192.168.1.100 (come è adesso). Mi è sembrata una grossa fesseria... a te risulta, invece, che è vero?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lascia perdere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Certo che si trovano scritte belle fesserie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
chissà dove le leggono
o peggio ancora chi gliele dice...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
alice gate2 plus wifi: è un router?
continua da precedente post
la configurazione è due PC collegati in lan con il router di cui sopra. in uno dei due pc c'è emule. le porte 4662 e 4672 sono aperte nel router e infatti l'ID di emule è alto. Anche Aprendo le porte del web server, non riesco ad accedere ad esso da ip pubblico. nei due pc non ho creato una connessione a internet, ma nella configurazione della lan ho impostato due ip fissi (192.168.1.2 il primo e 192.168.1.4 il secondo; quest'ultimo lo trovate nelle imaggini allegate). come DNS e come gateway ho inserito l'indirizzo del router 192.168.1.1. Qualcuno sa come fare funzionare il web server? le immagini sono allegate. la prima mostra l'id alto, quindi che l'apertura di 4662 e 4672, nel router, è stata impostata bene. la seconda af vedere la finestra di emule, da quale si evince che il web server è attivo, ma con l'ip provato. la terza la configurazione del router. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
imageshack
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.