Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 21:04   #1
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Iscritto dal: Apr 2007
Problema ram

Ho acquistato una listella di ram da 1 gb a 400 mhz di frequenza da montare sulla mia Asus A7V8X. Ho provato a montarla ma non viene riconosciuta. Avendola aquistata su internet da un negozio americano nn so di che marca sia anche perchè sulla ram nn c'è scritto ed il rivenditore nonostante le mie numerose richieste non mi ha mai risposto direttamente, ma ho sempre ricevuto in risposta delle email pubblicitarie precompilate che nn hanno fatto altro che aumentare i miei dubbi. In conclusione non so come fare per capire se questa ram è incompatibile con la mia main borad oppure è danneggiata.

Esiste un modo per individuare la marca della ram? O un metodo che mi permetta di capire se questa ram è danneggiata o no?

Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:00   #2
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Uppo il post nella speranza che qualcuno sappia rispondermi
Old 27-09-2007, 20:42   #3
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Nessuno ha idea di come posso fare per risolvere il mio problema?

Old 29-09-2007, 13:02   #4
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Riupperò fino alla nausea. Come posso fare a capire se questa ram è incompatibile con la mia scheda o no?
Old 29-09-2007, 14:33   #5
BossKnife
Senior Member

L'Avatar di BossKnife

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Ciao tutto quello ke so è ke avendo la tua stessa mobo la memoria ram massima da montare è un 1gb...io ho 2x512mb kingmax e va da dio...no sapendo la marca nn saprei aiutarti
Case: Thermaltake Swing, Mobo: Asus P5N32-E SLI (1903) nForce680i-SLi, CPU: Intel C2D E6750 @3,20GHz, CPUFan: Zalman CNPS 8700LED, GPU: Palit Sonic Platinum GTX460 1GB 800/1600/2000, RAM: 2x2GB Crucial Ballistix DDR2-800 (4-4-4-12), HDD: 1xSeagate 200GB, 1xSeagate 1,5 TB PSU: BeQuiet DarkPower PRO 600W, Monitor: Samsung P2250 1920x1080, OS: Windows 7 Ultimate x64
BossKnife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:07   #6
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Mi stai dicendo che sulla la mia A7V8X non posso montare più di 1 GB complessivo di ram?

Non posso andare oltre? Davvero?

Sarebbe una terribile scoperta...

Ultima modifica di Landar : 29-09-2007 alle 15:16.
Old 29-09-2007, 15:41   #7
filyterzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve. Cominciamo: la RAM da te acquistata deve avere per forza qualche sigla... anche quelle senza marca hanno sempre delle specifiche. Le specifiche della scheda madre li trovi alseguente indirizzo: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...26&modelmenu=2
Come vedi quella che hai acquistato va benissimo in quanto si più intuire che se in tre slot ci vanno 3GB, allora vuol dire che quelle da 1GB le puoi inserire. Inoltre la frequenza va benissimo perché:
PC2100 corrisponde a 266 MHz
PC2700 corrisponde a 333 MHz
PC3200 corrisponde a 400 MHz
Quindi la RAM che hai acquistato dovrebbe andare bene, visto tra l'altro che le DDR sono uno standard. Se è in garanzia tornala indietro.
filyterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:20   #8
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Capisco... Ok ho visto che sui piccoli chip neri della ram c'è scritto che è una:

Samsung 525
K4H510438B-TBC0

A questo punto, come faccio a sapere se questo modello di ram è compatibile o meno con la mia scheda madre?
Old 01-10-2007, 17:42   #9
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Up. Se qualcuno sa come aiutarmi mi risponda per favore.
Old 03-10-2007, 10:14   #10
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

E riuppete.
Old 03-10-2007, 11:33   #11
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Le RAM senza marca sarebbero da evitare, costano una frazione di quelle con marca ma sono di qualità inferiore e senza garanzia. Probabilmente quella che ti hanno venduto è ciucca... la tua mobo teoricamente la supporta.
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:36   #12
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Ecco la mia ram è identica a quella che hai nella foto, DDR400PLUS.

Cmq la mia domanda era volta a capire se il suddetto modello di ram nn fosse incompatibile con ma mia mobo. Magari per via di un'incompatibilità della marca.

Ultima modifica di Landar : 16-10-2007 alle 15:38.
Old 18-10-2007, 22:06   #13
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

C'è qualcuno che sa dirmi se la ram Samsung 525 K4H510438B-TBC0 è compatibile con una mobo Asus A7V8X?
Old 19-10-2007, 00:01   #14
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
ho comprato, mi sa, dallo stesso rivenditore su ebay....due moduli samsung da 1Gb ciascuno DDR 3200, e neanche a me vanno...la cosa strana è che il bios parte, e mi riconosce il giusto quantitativo di memoria installata...però poi windows xp non parte...anch'io sto sbattendo per sapere s esi tratta di un problema delle ram oppure di una incompatibilità, ma l'unica è provarla su un altro pc e vedere se funziona.....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:10   #15
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
ho comprato, mi sa, dallo stesso rivenditore su ebay....due moduli samsung da 1Gb ciascuno DDR 3200, e neanche a me vanno...la cosa strana è che il bios parte, e mi riconosce il giusto quantitativo di memoria installata...però poi windows xp non parte...anch'io sto sbattendo per sapere s esi tratta di un problema delle ram oppure di una incompatibilità, ma l'unica è provarla su un altro pc e vedere se funziona.....
Anche io avevo in mente di fare la stessa prova, ma purtroppo nn ho la possibilità di provarla su di un altro pc. Sto continuando a cercarne uno, ma se riesci a fare l'asperimento prima te, ti prego di farmi sapere cosa riesci a scoprire.
Old 28-10-2007, 11:50   #16
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Parjbas, sei riuscito a scoprire qualche cosa? perchè io nn ho proprio la possibilità di provare la ram su di un altro pc quindi sono bloccato nell'ignoranza se la ram funziona o no.

Old 28-10-2007, 11:57   #17
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583035

procedi anche tu con il reclamo...ciao
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP