|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
Stampante IJ multifunzione
Ciao a tutti, devo comprare una multifunzione. Prezzo sotto 130 euro circa. Qualità generale da 8 (chiaramente a questi prezzi non si può pretendere più di tanto). Le 2 caratteristiche principali devono essere:
Facilità di sostituzione delle cartucce (chips, chips autoresettanti.......boh.....) Bassissimi costi di gestione (rigenerate, compatibili, cicli continui di ricarica che quasi non so cosa siano o come si montino!!!!). Stampo documenti, grafici., qualche immagine, ma non sono uno stampatore frequente. Accetto consigli. Grazie a tutti Ultima modifica di win_67 : 25-09-2007 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho visto in offerta una epson dx 5000, fa schifo? Com'è per la gestione consumi? Aspetto vostri lumi......Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per qualità e prezzo mi verrebbe di consigliarti la pixma mp510 (dovrebbe trovarsi intorno ai 100 € e sta uscendo di produzione).
per le ricariche ed i chip mi pare di avere capito, ma non ne sono affatto sicuro, che siano in commercio dei kit "compatibili". magari ti diranno meglio. Sulla qualità di stampa e per un uso generale credo che canon sia al momento una buona scelta. Anche su questo ti diranno meglio E |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie nespola, l'occasione della 5000 è di pagarla 49,90. Ma del prezzo iniziale non mi interessa molto, mi interessa maggiormente poi i costi di cartucce varie dopo. Sai per caso quelli della mp 510? Sono minori di quelli della 5000? Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda in generale canon è economica nel costo per pagina (almeno io ho visto su altroconsumo dei test comparativi) e dovrebbe esserlo anche la mp 510 con le sue cartucce separate - anche se credo le cose cambino a seconda che si stampi in continuo oppure interropendo il ciclo di stampa
Come ti dicevo per un uso generale credo che vada bene (è nella sua fascia abbastanza veloce e con una buona qualità di stampa sia sui testic che sulle foto - Epson dovrebbe andare un po' meglio nel settore scanner e per le stampanti della linea photo, appunto sulle foto) A vantaggio di epson (ma non conosco la dx 500) c'è una grande disponibilità di cartucce compatibili e dei sistemi di stampa in continuo, anche se mi apre di aver capito che non stampi molto. Certo che 50 euri sono pochi!! ti passo un link dove potrai trovare indicazioni su stampanti., prove commenfti, ecc. vedi se ti può essere utile (anche se leggendo troppi commneti dopo un po pùo capitare di trovarsi più confusi di prima) http://www.wikio.it/prodotto/guida-5...ge1-sort0.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.