|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
pannello audio frontale su GigaByte P35 DS3
Salve ho montato la suddetta mobo su un case che supporta l'audio frontale:
Ha precisamente l'ingresso per il mic e l'ingresso per le cuffie davanti Leggendo sul manuale della mobo ho trovato il pannello F_AUDIO con su lo schema per montare i due ingressi (in realtà gli schemi sono due: uno per l'HD e l'altro per l'AC 97 ma io ho installato gia i drive HD e tutto funziona dal retro) Lo schema è il seguente: FOR HD FRONT PANEL AUDIO 1 MIC2_L 2 GND 3 MIC2_R 4 -ACZ_DET 5 LINE2_R 6 FSENSE1 7 FAUDIO_JD 8 NO PIN 9 LINE2_L 10 FSENSE2 Il problema ora è che i nomi dei pin che escono dal case sono differenti e non so di preciso come abbinarli. Ecco quello che ho: per quanto riguarda il mic: MIC_IN GROUND MIC_POWER per quanto riguarda l'audio L_OUT L_RET R_OUT R_RET GROUND per completezza riporto anche lo schema del pannello frontale per AC97 1 MIC 2 GND 3 MIC POWER 4 NC 5 LINE OUT (R) 6 NC 7 NC 8 NO PIN 9 LINE OUT (L) 10 NC quest'ultimo mi sembra piu adatto per i pin che ho a disposizione (almeno per il microfono noterete che coincidono perfettamente i primi tre) pero per la cuffia non saprei che fare.. aspetto vostre notizie grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
niente nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
forse non ho capito bene il tuo problema, so solo che io per ascoltare con le cuffie dal davanti del case ho provato a collegare i 4 pin AC97 alla presa audio in basso a sn sulla mobo, non andava, e allora ho provato la presa "hd audio":
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov. di Roma
|
io ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto leggendo la piccola nota sotto lo schema nella pagina del manuale (ah.. io ho una asus p5k ma monta lo stesso chipset della scheda audio)...
praticamente il tuo case non supporta l'audio hd mentre la tua sk madre si, quindi se vuoi avere il pannello frontale attivo devi impostare dal bios la scheda ac97 (quindi disabilitare l'hd audio) e connettere solamente i pin del mic e i due L e R out dell'audio!!!!! Così facendo otterrai il pannello frontale ma perderai l'audi in hd.... a tua disposizione... ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.