|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22662.html
I partner di AMD prossimi ad avviare la commercializzazione di sistemi server basati su tecnologia Torrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ravenna!
|
Parrebbe interessante...
Aspettiamo i primi referti tecnici sulla reale utilità di questo progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo me arriverà anche cell... e allora i video e i calcoli in virgola mobile decolleranno.
Ma cosa fanno, una R600 per socket F? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi ricorda il cell come idea di base ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
non vedo l'ora di vedere un prototipo funzionante e qualche bench!
Questa tecnologia scalabile mi pare davvero un'ottima idea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Mi sembra una risposta al SpurEngine della Toshiba annunciato ieri... Dai che finalmente hanno trovato una via alternativa alla sfida dei core...
[OT] Si sa niente di nuovi processori AMD per portatili? [/OT]
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La X1900 nel calcolo scientifico è 3-4 volte più veloce del CELL. (la cosa è notoria) Questa news parla di questo (e altro) non di giochi. ![]() Fino a ieri erano pochissimi i SW che potevano usare la potenza delle X1xx nel GPGPU (un esempio è il "F@H" ) ora con torrenza diventerà tutto più semplice e standardizzato (e per ovvi motivi le performance saranno sicuramente superiori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Terrei a precisare che il bello di Torrenza è appunto la sua versatilità a scalabilità e verrà impiegata sia in ambito professiona che (mi auguro) home.
Pertanto le prestazioni di una macchina (a seconda di come verrà configurata) sarranno elevate nei calcoli scientifici ma probabilmente anche nei giochi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ma da dove lo tiri fuori questo dato, da folding@Home?????? (dove puoi notare la scrittona: Codice:
*TFLOPS is the actual teraflops from the software cores, not the peak values from CPU/GPU/PS3 specs. Please see our main FAQ or PS3 FAQ or GPU FAQ for more details on specific platforms. Codice:
How should the FLOPS per client be interpreted? We stress that one should not divide "current TFLOPS" by "active CPU" to estimate the performance of that CPU running without interruption. Note that if donors suspend the FAH client (e.g. to play a game, watch a movie, etc) they enlarge the time between getting the WU and delivering the result. This in turn reduces the FLOPS value, as more time was needed to deliver the result. (Anche preso da lì, PS3:X1900 fa circa 25:68, che vuol dire circa 1:2,7 , non da 3 a 4 volte ma 2 volte virgola 7...) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 25-09-2007 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
domanda scema scema...
tempo fa lessi di APENext - un array-computer & CPU creato dall'Università di Ferrara (? credo) ora non so la potenza e/o struttura di questa custom-cpu ma non penso sia troppo difficile 'adattarla' alle specifiche Torrenza...sarebbe anche una buona occasione per 'vendere' un prodotto sviluppato in Italia (credo, non sono riuscito a capire se queste cpu APE sono state progettate in Italia o no). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una X1900 non consuma affatto 120W, vanno dai 55 ai 100W (110 e 125 solo per i modelli XTX di X1900 e X1950.........non ricordo in che ordine) La X1900XT (che è la vera X1900) è 4.0 volte più veloce del CELL.(valore medio sui SW GPGPU supportati dalle schede X1xx e dai CELL), se ti interessa su F@H è 4.1 volte più veloce del CELL. (il primo può essere anche opinabile il secondo è un dato ufficiale) Il dato che hai mostrato è il rapporto tra PS3 e una generica scheda X1800/X1900 che come ben saprai non hanno tutte le stesse performance.........anzi. (la stragande maggioranza sono schede con meno unità di calcolo e frequenze inferiori) PS. se scrivo una cosa non è perchè me la invento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Quote:
Certo che un quad core con uno di questi chip potrebbe fare veramente dei miracoli. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.