|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Esercizi fisica divertenti
"Se una macchina affronta una curva sulla destra e riceve una spinta dalla forza centripeda di... qual'è la ruota che ha girato di meno?"
sol: la ruota di scorta. Tempo fa avevo letto dei quesiti di fisica divertenti tipo questo, ovviamente erano più articolati e completi. Qualcuno saprebbe ripescarli dal limbo? Sono vari giorno che cerco sulla rete e su hw ma non trovo nulla.
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
una volta il mio prof di fisica si presento' a lezione dicendo che avremmo fatto una verifica a sorpresa.
"Prendete un foglio e scrivete:", disse, "un uomo sta sulla riva di un fiume, con una cana lunga 2,5m; sapendo che la corrente del fiume e' di 30 km/h, calcolare quanto ci mette il pesce ad abboccare..." e ha cominciato a sghignazzare. ![]()
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
AH AH AH, troppo bello quello della radice!!!
http://www.scribd.com/doc/69157/Dumb...t-Math-Answers Vabbe', ma queste so' barzellette, cerco dei quiz...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
hanno appena pubblicato la traduzione di un libro dove l'autore insegna la fisica con esempi tratti da supereroi dei fumetti, tipo perche' superman puo' saltare cosi', la tela dell'uomo ragno ecc.
non ricordo il titolo ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
si il titolo e' quello, autore james kakalios
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
lollosi questi http://www.scribd.com/doc/69157/Dumb...t-Math-Answers
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Ok, io ho capito solo l'ultima... chi mi spiega le prime due??
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questa devo costruirla e attaccarmela alla macchina!!!
Una targhetta con una scritta rossa, che dice: se questa scritta ti sembra blu, stai guidando troppo veloce!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Sulla prima nebbia totale...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Risposta 1 (datami da un madre-lingua): in inglese, si dice che i pendolari "commutano", mentre gli operatori di heisenberg non commutano... quindi non possono abitare in periferia!
Risposta 2: cosa ottieni incrociando un maiale con un topo? Un topo * maiale sin(teta) (cross vuol dire "incrociare" e "fare il prodotto vettoriale"). 'mmazza che frrrrreddo!!! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quiz: un ragazzo di 40 chili pattina su un lago ghiacciato. Arriva a 20 centimetri dalla riva, ma si ferma prima di poterla toccare.
Supponendo che l'attrito col ghiaccio sia nullo... come fa a raggiungere la riva? Quanto puo' essere distante al massimo la riva per riuscirci? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Senza dimenticare che non mi ricordo come si misura l'attrito.... ![]() Allora facciamo cosi': metto un omino sui pattini a 30 cm dalla riva del lago; come fa a venire a riva se non c'e' attrito?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh? prima chiedete gli esercizi di fisica divertenti, e poi non li risolvete?
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece il mio prof suggeri' di... levarsi le scarpe e tirarle dalla parte opposta della riva. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.