|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Ma alla fine l'oc da windows è diventato realtà?
Sono anni che non mi cimento nell'overclock, e sempre più spesso vedo screen di programmi strani che permettono addirittura di cambiare le latenze delle memorie...
Ma oggi come oggi, è diventato lo standard overcloccare da windows? Ai miei tempi quei pochi programmi che ci provavano ti mandavano in crash pure le casse. E' un fattore m\b dipendente? Oppure i programmi migliori per oc via windows sono di terze parti? ![]() Sapete, sto cercando di informarmi perchè forse è ora di upgradare... ![]()
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Sinceramente ho provato soltanto RMClock, ma appena mutavo valore di FSB windows si inchiodava. Quindi, secondo me, meglio il bios! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
QUOTO
Per overclock serio si interviene esclusivamente da bios ![]() Lascia perdere i vari programmini che ti permettono di modificare il FSB e le LATENZE delle ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
certo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
ovvio il vero overclock è da bios.. da windows lo uso solo x testare cm regge e quando trovo i settaggi giusti imposto da bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo, si può anche da win, ma l'oc per antonomasia è da bios...
Magari per una benchata rapida è + pratico, ma non è certo indicato, specie se si è alle prime armi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Beh quindi in pratica mi state dicendo che l'oc tramite windows non porta più ai fastidiosi crash, che quasi sembravano una beffa, e nonostante siano valori da impostare poi nel bios, sono comunque del tutto veritieri...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, gli effetti sono gli stessi, anzi a volte è preferibile occare da win per evitare (nel caso del 965) il cambio di strap da 1066 a 1333, ma sono casi limite...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.