|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Lavoro temporaneo... all'estero.
Ciao a tutti, vorrei una vostra opinione, meglio dei consigli, su un'idea che mi frulla in testa in questi giorni. Sono un laureando in Informatica(laurea triennale) e ho dovuto rinviare la laurea a febbraio 2008 perchè non ho passato l'ultimo esame. La tesi ormai è pronta, e devo "solo" ripetere l'ultimo esame a Gennaio.
Premetto: 1)voglio partire e andare a vivere all'estero una volta finiti gli studi, le mie mete ideali sono la Scozia o l'Irlanda e 2) per mantenermi durante gli studi ho fatto lavoretti come operaio stagionale, guardiano in qualche azienda e guardiasala nei musei. Ora, dato che l'ultimo contratto scade a fine mese e che ho qualche mese libero, invece di rinnovare il contratto vorrei provare a trovare un lavoro temporaneo in Scozia o in Irlanda. Secondo voi è fattibile trovare un lavoro temporaneo, da ottobre a capodanno 2007, iniziando a cercare adesso? E iniziando la ricerca appena arrivato? Sto parlando di lavoretti come quelli descritti prima, non di iniziare una carriera. Non importa la scarsa retribuzione o il fatto che ci sia o no un contratto(non so come funzionino queste cose all’estero Ho letto le esperienze di altri utenti che si sono trasferiti all’estero(come MSciglio e trallallero), e mi sto informando sui siti che ho trovato nei loro post e nelle altre discussioni . Ho fatto anche una prima ricerca in siti per la mobilità e per trovare lavoro all’estero come Eures. Grazie a tutti, specialmente a chi ha avuto la forza di leggere tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.