|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
|
AMD o Pentium?
Mi dovrei comprare un nuovo computer, e come sono entrato il negoziante mi ha detto AMD o Pentium?
io non essendo un grande esperto non gli ho saputo rispondere, e lui mi ha detto consultati un po' in giro, prima di fare un'acquisto chi mi sa dire le principali differenze? cosa mi consigliate? poi mi hanno detto che AMD è migliore perchè io smanetto molto con l'interfaccia del computer, è vero? |
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Momentaneamente e meglio Intel con i suoi Core 2 Duo, vista momentaneamente la superiota dei processori intel da 1 anno a questa parte.Se invece vuoi prendere Amd o meglio se nn hai fretta di acquistare ora un pc , ti conviene aspettare qualche settimana e dovrebbero uscire di Quad Core Amd , praticamente sarebbe la nuova archidettura ( evuluzione del vekkio K8 - K9 ). Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si mi sei stato d'aiuto, però vorrei anche sapere
tu se fossi in me cosa prenderesti? AMD o Intel? poi c'è qualche differenza di prezzo? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
non capisco cosa intendi per interfaccia del pc. cmq
se non hai fretta ti consiglio di aspettare i nuovi processori AMD. i Phenom. si sa poco sulle reali potenzialità ma lasciano ben sperare sulle perfomance nei vari ambiti di utilizzo. se vai di fretta e non puoi in nessun modo aspettare. gli intel, ovvero, i core 2 duo sono il meglio che la tecnologia può offrirti se fai overclock e punti alla fascia alta del listino. al contrario se il tuo acquisto è compreso nella fascia bassa e media le due case si equivalgono, ed oserei dire che sul fronte costi e consumi Amd è un pelo avanti
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un ultima cosa, la cosa che più mi interessa è a livello di importanza AMD e Intel chi è più importante?
come per esempio, tra Nokia e Lg ki è più importante? la nokia... mentre tra le due marche di processori sopra elencate, chi è più "importante" per modifcare l'iterfaccia intendevo, cambiare il tema, mettere al posto del classico tema di XP un tema di Vista che cambia tutto dal menù start alle singole cartelle |
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non dipende molto dalla marca l'acquisto del pc , ma dipende molto dall'uso che ne fai. Sapendo che uso ne fai noi possiamo consigliarti Amd o viceversa Intel ... Dipende anche su che fascia di prezzo vuoi stare. Ripeto momentaneamente e migliore intel come prestazione , ma nel giro di qualche settimana con l'introduzione della nuova archidettura AMD K10 le cose potrebbero invertirsi nuovamente. Pultroppo nell'ambito informatico non ce mai un vincitore al 100% perchè ogni mese le case di danno battaglia per avere lo scettro delle prestazioni. Cmq ti ripeto che uso devi fare con il pc... se ci dici a cosa ti serve di daremo volentieri un'aiuto e qualche consiglio fra i vari componenti.
Ciao |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525790 non so cosa intendi per "importanza": ti posso dire che Intel è una azienda più grande, con più fatturato, con una quota di mercato superiore ad amd. ciò non significa faccia processori migliori di amd.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.