Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2007, 17:39   #1
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
AMD o Pentium?

Mi dovrei comprare un nuovo computer, e come sono entrato il negoziante mi ha detto AMD o Pentium?

io non essendo un grande esperto non gli ho saputo rispondere, e lui mi ha detto consultati un po' in giro, prima di fare un'acquisto

chi mi sa dire le principali differenze? cosa mi consigliate?

poi mi hanno detto che AMD è migliore perchè io smanetto molto con l'interfaccia del computer, è vero?
-tony- è offline  
Old 24-09-2007, 17:51   #2
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Momentaneamente e meglio Intel con i suoi Core 2 Duo, vista momentaneamente la superiota dei processori intel da 1 anno a questa parte.Se invece vuoi prendere Amd o meglio se nn hai fretta di acquistare ora un pc , ti conviene aspettare qualche settimana e dovrebbero uscire di Quad Core Amd , praticamente sarebbe la nuova archidettura ( evuluzione del vekkio K8 - K9 ). Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
billuzzo è offline  
Old 24-09-2007, 17:54   #3
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

si mi sei stato d'aiuto, però vorrei anche sapere

tu se fossi in me cosa prenderesti? AMD o Intel?

poi c'è qualche differenza di prezzo?
-tony- è offline  
Old 24-09-2007, 17:54   #4
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
non capisco cosa intendi per interfaccia del pc. cmq
se non hai fretta ti consiglio di aspettare i nuovi processori AMD. i Phenom.
si sa poco sulle reali potenzialità ma lasciano ben sperare sulle perfomance nei vari ambiti di utilizzo.
se vai di fretta e non puoi in nessun modo aspettare. gli intel, ovvero, i core 2 duo sono il meglio che la tecnologia può offrirti se fai overclock e punti alla fascia alta del listino. al contrario se il tuo acquisto è compreso nella fascia bassa e media le due case si equivalgono, ed oserei dire che sul fronte costi e consumi Amd è un pelo avanti
Old 24-09-2007, 18:03   #5
-tony-
Senior Member

L'Avatar di -tony-

un ultima cosa, la cosa che più mi interessa è a livello di importanza AMD e Intel chi è più importante?

come per esempio, tra Nokia e Lg ki è più importante? la nokia... mentre tra le due marche di processori sopra elencate, chi è più "importante"

per modifcare l'iterfaccia intendevo, cambiare il tema, mettere al posto del classico tema di XP un tema di Vista che cambia tutto dal menù start alle singole cartelle
-tony- è offline  
Old 24-09-2007, 18:19   #6
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Non dipende molto dalla marca l'acquisto del pc , ma dipende molto dall'uso che ne fai. Sapendo che uso ne fai noi possiamo consigliarti Amd o viceversa Intel ... Dipende anche su che fascia di prezzo vuoi stare. Ripeto momentaneamente e migliore intel come prestazione , ma nel giro di qualche settimana con l'introduzione della nuova archidettura AMD K10 le cose potrebbero invertirsi nuovamente. Pultroppo nell'ambito informatico non ce mai un vincitore al 100% perchè ogni mese le case di danno battaglia per avere lo scettro delle prestazioni. Cmq ti ripeto che uso devi fare con il pc... se ci dici a cosa ti serve di daremo volentieri un'aiuto e qualche consiglio fra i vari componenti.
Ciao
billuzzo è offline  
Old 24-09-2007, 18:20   #7
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da -tony- Guarda i messaggi
un ultima cosa, la cosa che più mi interessa è a livello di importanza AMD e Intel chi è più importante?

come per esempio, tra Nokia e Lg ki è più importante? la nokia... mentre tra le due marche di processori sopra elencate, chi è più "importante"

per modifcare l'iterfaccia intendevo, cambiare il tema, mettere al posto del classico tema di XP un tema di Vista che cambia tutto dal menù start alle singole cartelle
dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525790

non so cosa intendi per "importanza": ti posso dire che Intel è una azienda più grande, con più fatturato, con una quota di mercato superiore ad amd. ciò non significa faccia processori migliori di amd.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian