Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 16:41   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Per chi ha WinMagazine n°104, mi servirebbe un favore..

Ciao ragazzi, ho da chiedervi un favore, un mio amico giorni fà compro la rivista WinMagazine (Edizioni Master) n°104 (settembre 2007) e mi ha detto che c'è un articolo su come fare un antifurto gps per la propria auto utilizzando un cellulare symbian ed un antenna gps (questa cosa a me interessa molto), purtroppo questo mio amico ha perso la rivista e ha slo il dvd dual layer, non è che qualcuno che ha questa rivista mi fà la scannerizzazione delle pagine dove c'è l'articolo del antifurto gps?
Grazie anticipatamente
da Francesco.
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:56   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
La rivista versione cd costa solo 3,90 euro....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 21:32   #3
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Beh lo sò,ma a parte che mi serve solo quell'articolo,dal mio edicolante vicino casa è finito..
Old 24-09-2007, 22:34   #4
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Beh...nella tua città spero che esistano altre edicole!!!
CMQ apparte tutto non ho la rivista...sorry
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:45   #5
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

up
Old 25-09-2007, 14:21   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
we ciao france! tutto a posto? come va?
mi sa che l'unica soluzione é quella di acquistare la rivista, ma cercando in rete ho trovato un po di informazioni... purtroppo sono a lavoro e non ho tempo di cercarti un articolo come si deve.
Cmq deve essere facile costruirlo, per quello che ho capito si tratta di un codice fatto in symbian c++ che puoi trovare qui

http://wiki.forum.nokia.com/index.ph...-_NMEA_Parsing

con un antenna satellitare, puoi calcolare latitudine e longitudine, ma anche la velocitá di spostamento, e se ho capito bene quello che fa questo programma é di mandarti un messaggio con le cordinate chiamando il cellular o impostando altri parametri.

Come trovo un articolo fatto in modo decente te lo posto
Old 25-09-2007, 14:40   #7
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Leggi qui

http://www.tecno-shop.it/?job=arretr...mmario&num=104
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:34   #8
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
we ciao france! tutto a posto? come va?
mi sa che l'unica soluzione é quella di acquistare la rivista, ma cercando in rete ho trovato un po di informazioni... purtroppo sono a lavoro e non ho tempo di cercarti un articolo come si deve.
Cmq deve essere facile costruirlo, per quello che ho capito si tratta di un codice fatto in symbian c++ che puoi trovare qui

http://wiki.forum.nokia.com/index.ph...-_NMEA_Parsing

con un antenna satellitare, puoi calcolare latitudine e longitudine, ma anche la velocitá di spostamento, e se ho capito bene quello che fa questo programma é di mandarti un messaggio con le cordinate chiamando il cellular o impostando altri parametri.

Come trovo un articolo fatto in modo decente te lo posto
Ciao Enzo, tutto bene, sono fidanzato da quasi un anno, lavoro e da meno di una settimana ho comprato una "nuova" macchina(una ford fiesta 1.4tdci del 2005) e appunto vorrei integrare l'antifurto che ha (blockshaft) con uno che mi permetta di localizzare il veicolo, proprio quello descritto nella rivista. Sò per certo che nella rivista usano il programma SmartComGps ma vorrei vedere loro come usano tale programma e come montano il tutto in macchina (anche se ho delle mie idee)per questo vorrei le scannerizzazioni.. Se ti dico delle funzioni da implementare in un programma di "antifurto gps symbian" saresti capace di programmarmelo cosi a "tempo perso"? A te come và, tutto bene? in che stato sei ora?
Ciao alla prossima da Francesco
Old 28-09-2007, 08:03   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

up
Old 28-09-2007, 13:55   #10
Angelus88
Bannato

Hai letto il mio link??
Old 28-09-2007, 14:27   #11
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Hai letto il mio link??

beh si l'ho letto però dovrei chiedere l'arretrato e un pò mi scoccia sopratutto perchè a me interessa un singolo articolo e manco il cd..quindi preferirei che qualcuno mi facesse gentilmente la scannerizzazione solo di quello..
Old 28-09-2007, 14:50   #12
Angelus88
Bannato

Ti conviene chiedere nel forum di WinMagazine!

http://www.winmagazine.it/forum/main.php
Old 28-09-2007, 15:11   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
Ciao Enzo, tutto bene, sono fidanzato da quasi un anno, lavoro e da meno di una settimana ho comprato una "nuova" macchina(una ford fiesta 1.4tdci del 2005) e appunto vorrei integrare l'antifurto che ha (blockshaft) con uno che mi permetta di localizzare il veicolo, proprio quello descritto nella rivista. Sò per certo che nella rivista usano il programma SmartComGps ma vorrei vedere loro come usano tale programma e come montano il tutto in macchina (anche se ho delle mie idee)per questo vorrei le scannerizzazioni.. Se ti dico delle funzioni da implementare in un programma di "antifurto gps symbian" saresti capace di programmarmelo cosi a "tempo perso"? A te come và, tutto bene? in che stato sei ora?
Ciao alla prossima da Francesco
scusa se rispondo solo ora, a tempo perso si ma ora non ti prometto niente sto facendo il trasloco e ho un po di lavoro da fare... per il resto abbastanza bene e sono ancora ad amsterdam, in cerca di lidi piú caldi se la provvidenza lo permetterá
Old 28-09-2007, 15:13   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Ti conviene chiedere nel forum di WinMagazine!

http://www.winmagazine.it/forum/main.php
ma come devo fare con te, MA COME DEVO FARE CON TEEEEEEEE!!! possibile?
sei sempre il solito insufficiente...
come minimo dovevi andare in edicola comprare il giornale e scannarizzare l'articolo e invece non l'hai fatto quindi ora

inchinati ai miei piedi e per avere il mio perdono...

Old 28-09-2007, 16:22   #15
Angelus88
Bannato

Quote:
ma come devo fare con te, MA COME DEVO FARE CON TEEEEEEEE!!! possibile?
sei sempre il solito insufficiente...
come minimo dovevi andare in edicola comprare il giornale e scannarizzare l'articolo e invece non l'hai fatto quindi ora

inchinati ai miei piedi e per avere il mio perdono...

Il trasloco ti sta dando alla testa
Old 28-09-2007, 17:07   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Il trasloco ti sta dando alla testa
magari fosse il trasloco
Old 28-09-2007, 17:47   #17
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
magari fosse il trasloco
Visto che sei ad Amsterdam anche secondo me non e' il trasloco...
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 19:49   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Visto che sei ad Amsterdam anche secondo me non e' il trasloco...
Muhahahaa
Old 29-09-2007, 09:02   #19
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
scusa se rispondo solo ora, a tempo perso si ma ora non ti prometto niente sto facendo il trasloco e ho un po di lavoro da fare... per il resto abbastanza bene e sono ancora ad amsterdam, in cerca di lidi piú caldi se la provvidenza lo permetterá
ok allora ti posto la bozza delle idee che mi sono venute da quando sto pensando a questo tipo di antifurto (molto prima che sapessi che era uscito un articolo sulla rivista che ne parlava).
"possibile punto di partenza: http://positio.rista.net/en/pys60gps/

Programma per symbian in abbinamento ad un ricevitore GPS bluetooth che:
-salvi in un database le posizioni GPS (coordinate),
-funzione che se riceve una chiamata da un determinato numero o un sms scritto in un particolar modo mandi un email (ad un indirizzo preimpostato o indicato nel sms) con allegato il file con tutte le coordinate(se compatibile già con google hearth o maps sarebbe una figata ),
-funzione come quella sopra ma che indichi le coordinate via sms su richiesta tramite sms scritto in un modo particolare
-funzione che possa far resettare il telefono ad un intervallo impostato dall'utente o con un comando ricevuto tramite sms (questo per evitare che il telefono si impalli)
-funzione di invio automatico ad un intervallo prestabilito del file database via email e successiva cancellazione del database
-cancellazione del database vecchio
- funzione che se riceve una chiamata da un numero preimpostato risponde automaticamente e fà fare l'ascolto ambientale"

quando vuoi/puoi fammi sapere se sono possibili da implementare, stessa cosa se qualcun altro del forum si vuole cimentare a fare un programma symbian del genere, mi faccia sapere.
ps: dove stai traslocando?cosa c'è che non và?cioè se non è il trasloco...non è amsterdam cos'è?
Old 04-10-2007, 08:23   #20
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

up
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian