Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 14:31   #1
lo_zuko
Junior Member

L'Avatar di lo_zuko

Iscritto dal: Feb 2007
Città: varese
nuova mobo

innanzitutto ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio..

allora, la mia configurazione attuale è la seguente:

mobo: asrock 4core dual sata2
procio: intel core 2 duo e6320
ram: 1x 1gb ddrII 667
sk video: sapphire hd2600 pro 512 mb pcie 16x
so: windozz xp sp2

allora, dato che la mia mobo, mi da alcuni problemi di compatibilita con la sk video, e che nn è nulla di eccezzionale, pensavo di cambiarla ancora,
navigando un po ho trovato alcune mobo che piu o meno mi soddisfano, ma mi rimane un unico problema, avendo istallati ben 4 hd , e un masterizzatore dvd, sono un po incasinato, infatti, solo un dei 4 hd è sata, mentre gli altri tre, e il masterizzatore sono ide, quindi, le mobo candidate, sono poche, in quanto ho bisogno di ben due canali ide...

aspetto risposte.. e vi ringrazio
lo_zuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 19:23   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
A cosa t serve il pc?

imho risolveresti il problema cambiando sk video ke trovare una mobo che abbia 2 porte ide..
Old 02-10-2007, 18:37   #3
lo_zuko
Junior Member

L'Avatar di lo_zuko

allora.. dopo aver pensato un po alla soluzione.. sono arrivato qui.

prima ipotesi, cambiare cheda video, le possibili candidate sono le seguenti:

1-msi 8600 gt 256mb ddr3
2-asus 8500 512mb ddrII
3-msi x1650xt 256 ddr3

seconda ipotesi, quella di cambiare scheda madre, pensavo a qualcosa con chipset intel 945, ma non ho trovato nulla con due porte ide, cosi ho pensato di mettere una pci con un paio di canali ide.

quindi si accettano consigli su qualsiasi scheda madre attorno a 90/ 100 euro, con ddrII 667, pcie, chipset intel 945, e che sia... qualcosa ( il piu valido possibile per il prezzo) in overclock...

dai raga... aiutatemi
intel core due duo e6320 1.86 @ 2.0 ghz, asrock 4coredual-sata2, sapphire radeon hd2006pro, 1x 1gb ddrII 667. Inspiegabile incompatibilita tra l'mb e la scheda video.. o cambio una o l'altra.. raga aiutatemi a decidere quale
Old 02-10-2007, 18:46   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'overclock su queste mobo è da scordare, col tuo processore x salire in frequenza ti serve molto bus e con queste mobo nn è possibile, se avevi un 'altro processore si poteva pure considerare, ma con un molti x7 il guadagno prestazione ke avresti in oc nn sarà elevatissimo.

Tra le 3 sceglierei la 8600GT, almeno a qualke gioko riesci a giocare, altrimenti vedrei di prendere una X1950GT ke è + prestazionale.

Per curiosità mi sai dire che hd hai?
Magari sacrificando un HD piccolo e il master dvd da prendere sata risolveresti ogni problemi.

un master dvd sata con meno di 30€ riesci a prenderlo, poi al max elimini un hd o ne prendi uno sata.
Old 02-10-2007, 18:53   #5
lo_zuko
Junior Member

L'Avatar di lo_zuko

be... consigliami una mobo decente in overclock, per quanto riguarda gli ide, te l'ho detto con una sk pci risolvo, e... per la scheda video, ho un budget di 100 euro circa, idem per la scheda madre... però, o cambio una o l'altra... la mia configurazione attuale è in firma, ho windozz xp, e intendo tenermelo stretto per un po... grazieee
intel core due duo e6320 1.86 @ 2.0 ghz, asrock 4coredual-sata2, sapphire radeon hd2006pro, 1x 1gb ddrII 667. Inspiegabile incompatibilita tra l'mb e la scheda video.. o cambio una o l'altra.. raga aiutatemi a decidere quale
Old 02-10-2007, 18:59   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Se la skeda video è pci-express, come credo ti consiglio di prendere una gigabyte P35 DS3R, costa 110-120€ e supporta pure i prossimi processori intel e in overclock va benissimo anche con la tua cpu.

La parte della scheda pci mi è scappata.

Se riesci prendi la P35C che supporta pure le ddr3
Old 02-10-2007, 21:58   #7
lo_zuko
Junior Member

L'Avatar di lo_zuko

grazie dei consigli.. quindi secondo te... la migliore scheda video è la 8600 gt... mmm oki..

ma secondo te.. è meglio che cambio scheda video, e tengo l'mb che ho, o viceversa?
Old 02-10-2007, 22:16   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_zuko Guarda i messaggi
grazie dei consigli.. quindi secondo te... la migliore scheda video è la 8600 gt... mmm oki..

ma secondo te.. è meglio che cambio scheda video, e tengo l'mb che ho, o viceversa?
Sotto i 100€ può andare, anke se secondo una sforzo x una x1950pro si potrebbe pure fare

Prestazionalmente la 8600gt è superiore alla tua, ma sicuramente nn chissà quanto, mentre la X1950pro le distanzia abbastanza.

Se t'interessa l'oc del processore è meglioo ke cambi mobo, se t'interessa giocare + fluidamente e occhi quel pochissimo che riesci è meglio ke cambi la vga, valuta te cosa credi ke sia + x te.
Nei gioki la skeda video fà ca l'80% del lavoro, quindi non credere ke a overcloccare il tuo processore guadagni tantissimo come fps, guadagni d + a cambiare skeda video, ma se t'interessa l'oc e t va bene come gioki è meglio la mobo.
Old 03-10-2007, 18:40   #9
lo_zuko
Junior Member

L'Avatar di lo_zuko

ok grazie.. poi ti farò sapere come è andata..
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian