|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mattino
Non essendo più capace di macrofotografare (ma sono mai stata in grado?
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() Così sono praticamente come sono uscite dalla macchinetta. Avevo su il 70-300 nella speranza arrivasse un airone... Consigliatemi un po' voi... (mi sa che il sensore è un po' da pulire...)
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!!Ultima modifica di Peppa : 24-09-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
|
che ore erano ?? Molti ma molti saluti Palermox
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
emenomaleeraoradifinirlacostibesti!!!
molto belle, mi piacciono, forse l'ultima non mi convince al 100%, però bellissima luce Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle! La classica foto da fare in bracketing +/- 1 stop.
Se il vetro è pulito, allora è il sensore...ricordati che la prima pulizia in Canon è gratis. Quindi prima prova a soffiare/spompettare, poi vai da Canon! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma che rrrrromanticona che sei
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Beh, sarà inedito ma mi pare tu ci sia riuscita benissimo...
La seconda è quella che preferisco, il sole bruciato dà meno fastidio che nelle altre..ma davvero, saranno le 7 del mattino?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come sanno tutti, le foto a paesaggi non mi hanno mai entusiasmato, non so perche' ma non riesco a trovarle belle...
![]() Ma visto che sei tu, un commentino te lo lascio Innanzitutto, hai scattato da dietro un vetro o cosa? C'e' una linea curva, praticamente a meta' inquadratura, che taglia tutta l'immagine (e' particolarmente evidente nelle prime 2), come un capello. Sul sensore hai gia' detto tu (ma perche' qui sembra che solo io uso il clone per togliere via gli aloni di polvere???) Sul contenuto delle foto. Sono indeciso fra la 2 e la 3 come preferita (nella 3 si vede addirittura una ragnatela! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Molto belle tutte e tre.
Incredibilie che siano uscite in questo modo dalla macchina. |
|
|
|
|
|
#11 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Suppongo che il vetro fosse pulito, coi besti non me ne ero mai accorta...Grazie... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
, è vero che non mi piacciono troppo paesaggi/tramonti montagne etc etc, ma sono arrivata con sta luce teribbbile, non c'era una bestia manco a pagarla, un freddo porco, così ho tolto il 105 montato il 70-300 mi sono seduta lì al sole sulla riva, mi sono dettta magari passa un airone...Mi sono girata e ho visto sto panorama e ho detto va che strano...Sembra irreale...E ho scattato...Nessun vetro, è tutta foschia e nebbia quella che offusca la vista, per "linea curva" suppongo che ti stai riferendo ai cavi del ponte... Col clone li ho tolti gli schifi in una delle 3...Non mi ricordo quale...Per il resto hai ragione forse il sole è abbastanza fastidioso, ma giuro che al momento in cui le ho scattate ho detto, tanto queste le butto, per cui non sono stata lì a chiedermi il perchè e il per come... Grazie a tutti anche a mailand di cui ho visto dopo l'intervento! Ps: Faio, di romantico mannaggia a me non ho proprio niente...
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!!Ultima modifica di Peppa : 24-09-2007 alle 15:42. |
|||||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
molto interessanti per l'atmosfera data dalla bruma e dal sole del mattino...
colori particolari e bello il primo piano contrapposto allo sfondo.. brava, come sempre.. ma perchè 200 iso e f 29 ? per la pdc immagino... cialbus
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie, e' un complimento che mi fanno spesso!
Quote:
Quote:
Manco la fantasia ci rimane piu'! |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Peppa, io preferisco la prima per l'atmosfera.
Non so se interpreto male, ma mi sembra di aver capito che il risultato sia stato un pò casuale...e se avessi sottoesposto decisamente?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Comunque, anche senza airone sono molto belle e suggestive. Un po' ridondanti le prime due. Tutto sommato preferisco la seconda, nella quale la curva del fiume è più visibile. Involontariamente romantiche, diciamo! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Te sei un genio !!! Bellissime
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ottime foto Peppa!!!
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato se di notte le foto si fanno a diaframmi chiusi per evitare gli aloni delle luci ma far uscire i raggi, mi sono detta vediamo che succede col sole e vediamo se mi salta fuori qualche raggio...Ovviamente ho pensato una stupidata credoperchè comunque i tempi non si sono allungati tanto da permettere il formarsi dei raggi. Quote:
Posso provare, sabato o domenica prossima se vado in qualche posto simile ci provo... Esagerato, il merito è del paesaggio non mio... Grassie...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

Macchinetta non più malata!!

sei bravissima!!!!!
, è vero che non mi piacciono troppo paesaggi/tramonti montagne etc etc, ma sono arrivata con sta luce teribbbile, non c'era una bestia manco a pagarla, un freddo porco, così ho tolto il 105 montato il 70-300 mi sono seduta lì al sole sulla riva, mi sono dettta magari passa un airone...Mi sono girata e ho visto sto panorama e ho detto va che strano...Sembra irreale...E ho scattato...