Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 11:26   #1
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
In memoria di katia

Stanotte una mia cara amica è deceduta . Giovane appena 40 anni, a causa dello sporco male che ci sta ammazzando tutti ovvero il tumore. Nessuno dovrebbe morire così giovane, non è umanamente giusto. Lei e il marito sono miei amici da almeno ventanni: andavamo a ballare, abbiamo fatto viaggi all'estero, insomma veri amici fraterni. Anche dopo che io sono andato via dalla mia città di origine per esigenze lavorative, quando tornavo a casa loro era sempre una festa. Ora che è successo, non riesco a crederci, forse perchè a questa età il problema della morte appare ancora lontano. Un saluto amica mia: io e tutti quelli che ti conoscono, ti porteremo sempre nel nostro cuore.
Old 24-09-2007, 11:28   #2
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Stanotte una mia cara amica è deceduta . Giovane appena 40 anni, a causa dello sporco male che ci sta ammazzando tutti ovvero il tumore. Nessuno dovrebbe morire così giovane, non è umanamente giusto. Lei e il marito sono miei amici da almeno ventanni: andavamo a ballare, abbiamo fatto viaggi all'estero, insomma veri amici fraterni. Anche dopo che io sono andato via dalla mia città di origine per esigenze lavorative, quando tornavo a casa loro era sempre una festa. Ora che è successo, non riesco a crederci, forse perchè a questa età il problema della morte appare ancora lontano. Un saluto amica mia: io e tutti quelli che ti conoscono, ti porteremo sempre nel nostro cuore.
R.I.P.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:32   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Mi dispiace...

R.I.P.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:33   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
condoglianze
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:34   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
caspita che giovane...
Old 24-09-2007, 11:36   #6
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
ma a cosa era dovuto il tumore?

ormai in questa società non si sa più nemmeno che cosa te lo causi

condoglianze comunque
Old 24-09-2007, 11:38   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

che tristezza pensare che molto probabilmente moriremo tutti di tumore..
stanno superando le mal.cardiovascolari
Old 24-09-2007, 11:40   #8
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Condoglianze.
Proprio l'altro ieri hanno asportato un seno alla giovane (30 anni) moglie di un mio amico: dopo l'analisi dei tessuti, i medici hanno deciso di far entrare prematuramente la ragazza in menopausa; il processo è irreversibile e serve, se non ho capito male, per rallentare la proliferazione delle cellule tumorali. Addio figli e, probabilmente, anche addio vita nel giro di qualche anno.
Nella vita bisogna proprio nascere fortunati.

Ultima modifica di Murakami : 24-09-2007 alle 12:12.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:41   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Maledetto male, me ne ha portati via parecchi di cari e alcuni di loro ancora lottano strenuamente...

Mi spiace molto per la tua amica Katia, concordo, nn si può morire così e così giovani, non si dovrebbe almeno.

R.I.P.

Ciao. Ale
Old 24-09-2007, 11:42   #10
Kl@
Member

L'Avatar di Kl@

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
che tristezza pensare che molto probabilmente moriremo tutti di tumore..
stanno superando le mal.cardiovascolari
Verissimo e la cosa ancora piu triste e' che con i soldi con cui finanziano la guerra in iraq avrebbero potuto gia' trovarne la cura!!
Poveri noi che siamo in mano di 4 o 5 teste di cazzo che prendono decisioni che influenzano la vita di 5 miliardi di persone!!
Kl@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:45   #11
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

penso che tu stia parlando del tamoxifene/raloxifene eccc...cioè antiestrogeni..non è detto che non possa avere figli..e neanche addio alla vita..
lo dovrà prendere probabilmente per 5 anni...dopo, se tutti gli esami di controllo vanno bene, può considerarsi guarita..ogni anno una tac e esami del sangue..ed è apposto..logico che 5 anni sono tanti di terapia adiuvante..

la gravidanza in corso di tumore non si consiglia praticamente mai...dopo 5 anni però,in questo caso, ci sono donne che rimangono incinta tranquillamente.

insomma per fortuna se il tumore alla mammella viene preso presto in ALCUNI casi è guaribile (ne vengono diagnosticati 300 MILA OGNI ANNO!!!)...purtroppo rimane sempre il numero 2 nella classifica della mortalità..
Old 24-09-2007, 12:08   #12
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
penso che tu stia parlando del tamoxifene/raloxifene eccc...cioè antiestrogeni..non è detto che non possa avere figli..e neanche addio alla vita..
lo dovrà prendere probabilmente per 5 anni...dopo, se tutti gli esami di controllo vanno bene, può considerarsi guarita..ogni anno una tac e esami del sangue..ed è apposto..logico che 5 anni sono tanti di terapia adiuvante..

la gravidanza in corso di tumore non si consiglia praticamente mai...dopo 5 anni però,in questo caso, ci sono donne che rimangono incinta tranquillamente.

insomma per fortuna se il tumore alla mammella viene preso presto in ALCUNI casi è guaribile (ne vengono diagnosticati 300 MILA OGNI ANNO!!!)...purtroppo rimane sempre il numero 2 nella classifica della mortalità..
Non so che dirti; solo che i medici le hanno detto che può scordarsi di avere dei figli per sempre.
Old 24-09-2007, 12:10   #13
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
condoglianze

R.I.P
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:13   #14
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
condoglianze!!! maledetto male!!!
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:15   #15
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
condoglianze.
Sit Tibe Terra Levis
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:56   #16
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
in famiglia sto vivendo una situazione simile...ma quella peste finirà, prima o poi

una preghiera per la tua amica
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:58   #17
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Mi spiace, condoglianze.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:30   #18
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
condoglianze
Old 24-09-2007, 14:51   #19
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
non hai idea di quanto mi rattrista sentire tutti i giorni queste notizie.
ormai oggi giorno puo capitare a tutti , anche a chi non fuma non si droga non beve e a chi fa di tutto per evitarlo.
le mie piu sentite condoglianze.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:21   #20
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
condoglianze, rattrista molto sentire come una vita si può spegnere da un momento all'altro
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP