|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ventola CPU su Gigabyte
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Gigabyte P35C-DS3R e ho montato un intel quad core Q6600, come descritto in firma. All'interno del BIOS ho notato che c'è una sezione dedicata ai controlli sulla temperatura e sulle ventole. Ho così deciso di attivare i "beep" quando le ventole non vanno o quando la cpu supera i 60° (tanto non voglio fare overclock). Attivando il controllo sulla ventola della CPU ho notato che spesso si ferma per diversi secondi e poi riprende la sua corsa. Il mio precedente PC era un pentium III 933Mhz e la ventola girava in continuazione, quindi mi chiedo se sia normale che la ventola ogni tanto si fermi (forse c'è un controllo sulla scheda madre che non so?!?) oppure deve girare sempre? Grazie.
Gigabyte P35C-DS3R - Intel Q6600 Quad Core - Cooler Master ELITE 330 - HD Hitachi SATA-2 250GB - Sapphire 2400 HD 256MB - 2 x 1GB Ram Aeneon PC5400 667Mhz - WinXP - Monitor Acer 1916W 19"- Masterizzatore DVD SAMSUNG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
la ventola deve girare sempre, quello che varia è la velocità all'aumentare dello sforzo della cpu. prova a pulire la ventolina forse ce un po di polvere.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ho installato un programmino che mi controlli la temperatura della CPU e nonostante si fermi e riparta la temperatura varia di al massimo 2 gradi..
Gigabyte P35C-DS3R - Intel Q6600 Quad Core - Cooler Master ELITE 330 - HD Hitachi SATA-2 250GB - Sapphire 2400 HD 256MB - 2 x 1GB Ram Aeneon PC5400 667Mhz - WinXP - Monitor Acer 1916W 19"- Masterizzatore DVD SAMSUNG |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.