|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
ACER AS 5920G , vale i suoi soldi?
Ha le seguenti caratteristiche:
Acer AS 5920_302G20N · Tastiera: Sì · Wireless : Sì · Tipologia di PC: Notebook · Bluetooth: Sì · Webcam integrata: Sì · Casse acustiche integrate: Sì · CD ROM: Sì · Marca processore: Intel · CD ROM riscrivibile: Sì · DVD: Sì · Modem: Sì · Capacità hard-disk: 200 · Slot schede liberi: 2 · Dimensione monitor (pollici): 15.4 · Altezza (cm): 3.08 · Larghezza (cm): 36.4 · Profondità (cm): 27.02 · Peso (Kg): 2.95 · Frequenza processore (GHz): 2 · Numero porte USB: 4 · Modello processore: Intel Core 2 Duo T7300 · Tipo di altoparlanti: Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze · Sistema operativo: Windows Vista Home Premium · Batteria: Ioni di Litio · Tipo di schermo: WXGA da 15,4” Acer Crystal Bright 2 TFT LCD, risoluzione 1280 x 800 · Colore: Bianco/Nero · Note: Memoria di sistema da 2GB di DDR2 667MHz, grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM, 768MB di memoria shared), supporto Microsoft DirectX 9 e DirectX 10 , PCI Express, Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze, ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker, 5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD), porte ExpressCard/54 slot, 4 USB 2.0, HDMI compatibile HDCP, porta IEEE 1394, porta infrarossi (CIR), display esterno (VGA), S-video/TV-out (NTSC/PAL), headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF, microphone-in jack, line-in jack, ethernet (RJ-45) jack, modem (RJ-11) port, DC-in jack for AC adattatore L'unica pecca è che al posto della pcmcia ha lo slot express card.......... Prezzo :1149€
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sembra un ottimo prodotto considerata qualità/prezzo
![]() perchè dici che l'unica pecca è che al posto della pcmcia ha lo slot express card.......?? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
http://www.notebookreview.it/compute...pire-5920.html
anche a me interessa parecchio questo modello. Ma quello che mi blocca e' il "forno" che si crea gia' dopo 2 ore di gioco. Considerato che gioco appunto due orette ogni sera, quanto potra' durare????????????? Qualcuno sa se si puo' sostituire la ventola con una altra graficamente piu' utile? Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè in giro ancora nonho visto una scheda express card e la 3 ( gestore alla quale son legato per un anno ) non ne sa nulla sul loro arrivo.........
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credo lo prenderò. Il notebook lo metto sopra una base che ha una ventola per far ricircolare l'aria.Le temperature dovrebbero migliorare.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti, ci avevo pensato anch'io
![]() Ma cosi' facendo si perde un po' il concetto di "portatile" ![]() E visto che me lo porto in giro nei vari lan-party, volevo sapere se magari era piu' semplicemente possibile cambiare la ventola e guadagnarci cosi' in praticita' di trasporto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si ho sentito anche io che l'unico difetto è il surriscaldamento...x giocare secondo me sarebbe da usare non più di due ore...
![]() scusa ligos che base usi? con la ventola?dove l'hai presa?magari la uso anch'io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ma è vero che riscalda tanto come un forno?
![]() cioè è possibile che dopo 4 ore di gioco si rovina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Qualcuno sa se e' possibile sostituire la ventola, che dicono essere disegnata male ![]() Anch'io ci gioco parecchio e non vorrei, magari fra qualche mese, che si trasformasse in una pizza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono andato da Saturn per prendere l'Acer ma mi sono imbattuto in questo modello di Asus:
![]() Che razza di modello di Asus è? Ho fatto una ricerca ma di pro31sa non ne ho trovati ??? Scusate la foto ma è stata fatta di fretta con un n70
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per chi ne possiede già uno (leggi: equorea) volevo sapere se era possibile sostituire l'hd in dotazione, capiente ma decisamente lento (4200rpm) con un altro, magari piu' piccolo (ho gia' un hd esterno da 250gb) ma a 7200rpm, ed aumentare cosi' le prestazioni, soprattutto nel gioco.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Anche io sono interessato all'acer 5920! All'Auchan costa 1099 euro !!
Mi unisco chiedendo una cosa: io lo userò per crysis e Half Life 2 ma solo un'ora al giorno. Pensavo di tenerlo sollevato con una ventola che soffia sul dissi, giusto per questi usi intensivi del portatile. Volevo comprare un DELL INSPIRON 1520 ma poi ho visto che non dà molti driver per i sistemi operativi a 64bit, sul sito acer hai tutti i download per Vista x64. E poi l'estetica: vorrei un portatile bianco tipo il Macbook, ma non ho trovato niente che si avvicina all'acer. Non riesco a sopportare il rumore delle ventole di un pc da tavolo, quindi passo ad un portatile. Le vontole del 5920 si sentiranno molto ??
![]() ![]() Ultima modifica di Ravenflot : 25-09-2007 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Quote:
già che dicono che non è messo bene a dissipazione... Tra l'altro, forse lo sapevi già ma la DELL fa dei portatili con 2 HDD e puoi fare un Raid0: è uno dei modelli di inspiron, non ricordo quale tra 1521, 1720 e 1721
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi la versione con hd da 200gb è 4200rpm mentre quella da 160gb ha un hd da 5400rpm??
se fosse cosi mi fiondo su quello da 160gb, anche e non ha bluetooth e wireless meno performante
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho questo portatile da circa 3 mesi e devo dire che fino ad ora è andato benissimo, per il fatto dell surriscaldamento vi posso dire che il fatto che si riscalda è vero ma non più degli altri con gli stessi componenti comq l'asus g1. Per esempio ora lo tengo acceso da circa le 7 di questa mattina è mai un blocco ne un riavvio. La temperatura non è mai salita oltre i 39 in idle per la cpu e circa siu 60 in full dopo 4 ore di intensi gvg in guild wars. Per la scheda video non ha superato gli 80.
ps: ho provato un dissi per notebook della zalman, la temp non saliva in full load oltre i 51 per cpu e 70 per la scheda video occata a 600-500, sempre dopo le buone 3 ora di gw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
secondo voi aggeggi come questi riescono ad abbassare la temperatura del portatile durante il gioco intensivo?? Che modello di dissi zalman hai montato??e con la garanzia? ![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ...io forse me lo autocostruirò in funzione dei fori sotto il notebook... ![]() piccolo consiglio per chi fosse interessato per il "fai da te"...non utilizzate ventole oltre i 0,15A, max 0,18A in quanto sono rumorose...appurato nei pc desktop... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.