Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 19:57   #1
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
ACER AS 5920G , vale i suoi soldi?

Ha le seguenti caratteristiche:

Acer
AS 5920_302G20N
· Tastiera: Sì
· Wireless : Sì
· Tipologia di PC: Notebook
· Bluetooth: Sì
· Webcam integrata: Sì
· Casse acustiche integrate: Sì
· CD ROM: Sì
· Marca processore: Intel
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Modem: Sì
· Capacità hard-disk: 200
· Slot schede liberi: 2
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Altezza (cm): 3.08
· Larghezza (cm): 36.4
· Profondità (cm): 27.02
· Peso (Kg): 2.95
· Frequenza processore (GHz): 2
· Numero porte USB: 4
· Modello processore: Intel Core 2 Duo T7300
· Tipo di altoparlanti: Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
· Batteria: Ioni di Litio
· Tipo di schermo: WXGA da 15,4” Acer Crystal Bright 2 TFT LCD, risoluzione 1280 x 800
· Colore: Bianco/Nero
· Note: Memoria di sistema da 2GB di DDR2 667MHz, grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM, 768MB di memoria shared), supporto Microsoft DirectX 9 e DirectX 10 , PCI Express, Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze, ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker, 5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD), porte ExpressCard/54 slot, 4 USB 2.0, HDMI compatibile HDCP, porta IEEE 1394, porta infrarossi (CIR), display esterno (VGA), S-video/TV-out (NTSC/PAL), headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF, microphone-in jack, line-in jack, ethernet (RJ-45) jack, modem (RJ-11) port, DC-in jack for AC adattatore

L'unica pecca è che al posto della pcmcia ha lo slot express card..........

Prezzo :1149€
Old 24-09-2007, 11:49   #2
MILLY89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sembra un ottimo prodotto considerata qualità/prezzo
perchè dici che l'unica pecca è che al posto della pcmcia ha lo slot express card.......??

ciao
MILLY89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:52   #3
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
http://www.notebookreview.it/compute...pire-5920.html

anche a me interessa parecchio questo modello. Ma quello che mi blocca e' il "forno" che si crea gia' dopo 2 ore di gioco. Considerato che gioco appunto due orette ogni sera, quanto potra' durare?????????????

Qualcuno sa se si puo' sostituire la ventola con una altra graficamente piu' utile?

Ciao a tutti!
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:56   #4
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MILLY89 Guarda i messaggi
sembra un ottimo prodotto considerata qualità/prezzo
perchè dici che l'unica pecca è che al posto della pcmcia ha lo slot express card.......??

ciao

Perchè in giro ancora nonho visto una scheda express card e la 3 ( gestore alla quale son legato per un anno ) non ne sa nulla sul loro arrivo.........
Old 24-09-2007, 11:58   #5
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
http://www.notebookreview.it/compute...pire-5920.html

anche a me interessa parecchio questo modello. Ma quello che mi blocca e' il "forno" che si crea gia' dopo 2 ore di gioco. Considerato che gioco appunto due orette ogni sera, quanto potra' durare?????????????

Qualcuno sa se si puo' sostituire la ventola con una altra graficamente piu' utile?

Ciao a tutti!

Io credo lo prenderò. Il notebook lo metto sopra una base che ha una ventola per far ricircolare l'aria.Le temperature dovrebbero migliorare.
Old 24-09-2007, 12:07   #6
brunetto_1970
Senior Member

in effetti, ci avevo pensato anch'io .
Ma cosi' facendo si perde un po' il concetto di "portatile" .
E visto che me lo porto in giro nei vari lan-party, volevo sapere se magari era piu' semplicemente possibile cambiare la ventola e guadagnarci cosi' in praticita' di trasporto....
Old 24-09-2007, 12:08   #7
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Ha le seguenti caratteristiche:

Acer
AS 5920_302G20N
· Tastiera: Sì
· Wireless : Sì
· Tipologia di PC: Notebook
· Bluetooth: Sì
· Webcam integrata: Sì
· Casse acustiche integrate: Sì
· CD ROM: Sì
· Marca processore: Intel
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Modem: Sì
· Capacità hard-disk: 200
· Slot schede liberi: 2
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Altezza (cm): 3.08
· Larghezza (cm): 36.4
· Profondità (cm): 27.02
· Peso (Kg): 2.95
· Frequenza processore (GHz): 2
· Numero porte USB: 4
· Modello processore: Intel Core 2 Duo T7300
· Tipo di altoparlanti: Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
· Batteria: Ioni di Litio
· Tipo di schermo: WXGA da 15,4” Acer Crystal Bright 2 TFT LCD, risoluzione 1280 x 800
· Colore: Bianco/Nero
· Note: Memoria di sistema da 2GB di DDR2 667MHz, grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM, 768MB di memoria shared), supporto Microsoft DirectX 9 e DirectX 10 , PCI Express, Sistema audio Dolby surround con due speakers built-in da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze, ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker, 5-in-1 card reader, che supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD), porte ExpressCard/54 slot, 4 USB 2.0, HDMI compatibile HDCP, porta IEEE 1394, porta infrarossi (CIR), display esterno (VGA), S-video/TV-out (NTSC/PAL), headphone/speaker/line-out jack con supporto S/PDIF, microphone-in jack, line-in jack, ethernet (RJ-45) jack, modem (RJ-11) port, DC-in jack for AC adattatore

L'unica pecca è che al posto della pcmcia ha lo slot express card..........

Prezzo :1149€
Se rinunci a 40 Gb di hard disk e al bt, da Well**me te lo porti a casa per 999€. Io ce l'ho da due mesi e mezzo, ed un'ottima macchina. Il modello in vendita da Well**me ha una batteria la cui durata arriva, in modalità risparmio energia, alle 4 ore. Scalda un po' quando ci giochi, ma l'Asus G1S, che costa molto di più, scalda uguale.
equorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:08   #8
MILLY89
Junior Member

si ho sentito anche io che l'unico difetto è il surriscaldamento...x giocare secondo me sarebbe da usare non più di due ore...
scusa ligos che base usi? con la ventola?dove l'hai presa?magari la uso anch'io
Old 24-09-2007, 13:11   #9
MILLY89
Junior Member

ma è vero che riscalda tanto come un forno?
cioè è possibile che dopo 4 ore di gioco si rovina?
Old 24-09-2007, 14:50   #10
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MILLY89 Guarda i messaggi
ma è vero che riscalda tanto come un forno?
cioè è possibile che dopo 4 ore di gioco si rovina?
mi associo alla richiesta .
Qualcuno sa se e' possibile sostituire la ventola, che dicono essere disegnata male ?
Anch'io ci gioco parecchio e non vorrei, magari fra qualche mese, che si trasformasse in una pizza....
Old 24-09-2007, 16:04   #11
Ligos
Senior Member

Sono andato da Saturn per prendere l'Acer ma mi sono imbattuto in questo modello di Asus:

Che razza di modello di Asus è?
Ho fatto una ricerca ma di pro31sa non ne ho trovati ???

Scusate la foto ma è stata fatta di fretta con un n70
Old 25-09-2007, 13:51   #12
brunetto_1970
Senior Member

per chi ne possiede già uno (leggi: equorea) volevo sapere se era possibile sostituire l'hd in dotazione, capiente ma decisamente lento (4200rpm) con un altro, magari piu' piccolo (ho gia' un hd esterno da 250gb) ma a 7200rpm, ed aumentare cosi' le prestazioni, soprattutto nel gioco.
Grazie a tutti.
Old 25-09-2007, 15:54   #13
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
per chi ne possiede già uno (leggi: equorea) volevo sapere se era possibile sostituire l'hd in dotazione, capiente ma decisamente lento (4200rpm) con un altro, magari piu' piccolo (ho gia' un hd esterno da 250gb) ma a 7200rpm, ed aumentare cosi' le prestazioni, soprattutto nel gioco.
Grazie a tutti.
da quello che ho letto in giro l hd dovrebbe esser un 5400rpm
Old 25-09-2007, 19:17   #14
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Anche io sono interessato all'acer 5920! All'Auchan costa 1099 euro !!

Mi unisco chiedendo una cosa: io lo userò per crysis e Half Life 2 ma solo un'ora al giorno.
Pensavo di tenerlo sollevato con una ventola che soffia sul dissi, giusto per questi usi intensivi del portatile.
Volevo comprare un DELL INSPIRON 1520 ma poi ho visto che non dà molti driver per i sistemi operativi a 64bit, sul sito acer hai tutti i download per Vista x64.
E poi l'estetica: vorrei un portatile bianco tipo il Macbook, ma non ho trovato niente che si avvicina all'acer.
Non riesco a sopportare il rumore delle ventole di un pc da tavolo, quindi passo ad un portatile. Le vontole del 5920 si sentiranno molto ??
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP

Ultima modifica di Ravenflot : 25-09-2007 alle 19:33.
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:31   #15
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Quote:
Grazie a tutti.
Hai considerato che un disco più veloce scalda di più ?
già che dicono che non è messo bene a dissipazione...

Tra l'altro, forse lo sapevi già ma la DELL fa dei portatili con 2 HDD e puoi fare un Raid0: è uno dei modelli di inspiron, non ricordo quale tra 1521, 1720 e 1721
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:38   #16
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

quindi la versione con hd da 200gb è 4200rpm mentre quella da 160gb ha un hd da 5400rpm??

se fosse cosi mi fiondo su quello da 160gb, anche e non ha bluetooth e wireless meno performante
Old 25-09-2007, 21:32   #17
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
ho questo portatile da circa 3 mesi e devo dire che fino ad ora è andato benissimo, per il fatto dell surriscaldamento vi posso dire che il fatto che si riscalda è vero ma non più degli altri con gli stessi componenti comq l'asus g1. Per esempio ora lo tengo acceso da circa le 7 di questa mattina è mai un blocco ne un riavvio. La temperatura non è mai salita oltre i 39 in idle per la cpu e circa siu 60 in full dopo 4 ore di intensi gvg in guild wars. Per la scheda video non ha superato gli 80.

ps: ho provato un dissi per notebook della zalman, la temp non saliva in full load oltre i 51 per cpu e 70 per la scheda video occata a 600-500, sempre dopo le buone 3 ora di gw
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:41   #18
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

secondo voi aggeggi come questi riescono ad abbassare la temperatura del portatile durante il gioco intensivo??
Che modello di dissi zalman hai montato??e con la garanzia?
Old 26-09-2007, 01:18   #19
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
ho questo portatile da circa 3 mesi e devo dire che fino ad ora è andato benissimo, per il fatto dell surriscaldamento vi posso dire che il fatto che si riscalda è vero ma non più degli altri con gli stessi componenti comq l'asus g1. Per esempio ora lo tengo acceso da circa le 7 di questa mattina è mai un blocco ne un riavvio. La temperatura non è mai salita oltre i 39 in idle per la cpu e circa siu 60 in full dopo 4 ore di intensi gvg in guild wars. Per la scheda video non ha superato gli 80.

ps: ho provato un dissi per notebook della zalman, la temp non saliva in full load oltre i 51 per cpu e 70 per la scheda video occata a 600-500, sempre dopo le buone 3 ora di gw
...puoi dire con esattezza il modello di dissipatore per notebook zalman che hai utilizzato???

ciao grazie
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 01:26   #20
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi

secondo voi aggeggi come questi riescono ad abbassare la temperatura del portatile durante il gioco intensivo??
Che modello di dissi zalman hai montato??e con la garanzia?
..."aggeggi" di quel genere possono abbassare la temperatura nell'ordine dei 10°C sotto sforzo...il che però "l'aggeggio" deve essere disegnato bene bene...e quello postato da te non mi pare adatto per il 5920 della Acer...guarda lo "zalman cooler pad"...costa sui 50-60€...però...-10°C ...dicono!

...io forse me lo autocostruirò in funzione dei fori sotto il notebook... ...ci sarà più soddisfazione con ventole da 12v invece che da 5v...basta usare un'adattatore universale (si trovano che hanno 12v x 1A max...+ che sufficienti per lo scopo...)
piccolo consiglio per chi fosse interessato per il "fai da te"...non utilizzate ventole oltre i 0,15A, max 0,18A in quanto sono rumorose...appurato nei pc desktop...

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian