|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Help! Router D-link DIR.635
Ciao a tutti, scrivo perchè ho bisogno seriamente di aiuto, visto che ormai sono ai limiti di tempo x la riconsegna del prodotto.
Poco tempo fà ho aquistato un router Wireless-N D-Link DIR-635, consigliatomi da un amico come affidabile e di buona qualità. Premetto che il tipo di collegamento internet da me posseduto è Acantho, un provider di fibra ottica, mentre sul pc è installato Vista Ultimate . Dopo l'acquisto comincio a montare il router, collego l'alimentazione ,poi il cavo Ethernet che parte dal box della fibra all'apposito ingresso nel router, e da quest'ultimo faccio partire un altro cavo Ethernet che arriva al pc. Infine inserisco il cd in dotazione per l'installazione della periferica, e qui cominciano i problemi... Subito dopo l'inizio dell'installazione, nel passaggio "VERIFICA CONNETTIVITA' FISICA DELLA PERIFERICA" mi dà questi due errori, che si alternano in maniera casuale, o così sembra, ad ogni tentativo di installazione FISICA della periferica (quindi deve ancora riconoscere il router, non configurarlo): ERRORE 1 -<Si è generato un problema durante la connessione al gateway. Prego verificare l'indirizzo del gateway.> ERRORE 2 - <Il cavo ethernet del pc non è correttamente connesso. Prego controllare la connessione del cavo e assicurarsi che il router sia acceso.> Ovviamente ho controllato sia i cavi che il router, ho provato a scollegare tutto, resettare, prenderlo a testate Un altra cosa da me notata è che i led di connessione box-router e router-pc lampeggiano sempre a intermittenza, raramente la luce rimane fissa accesa. Non so se questo è sintomo di un problema, è la prima volta che mi trovo alle armi con un router wi-fi. Altra fatto, che è successo un paio di volte, è stato notare che tutti e 4 i led di connessione router-pc si accendessero contemporaneamente, seguiti da un ronzio proveniente dall'interno del D-link, ad intervalli di 20 secondi circa; sembrava come che si resettasse continuamente. Scusate se sono stato un pò lungo, ma credo he la dovizia di particolari sia necessaria per poter trarre una qualunque conclusione. Ringrazio anticipatamente chiunque ci metta del suo per darmi una mano. THANK YOU VERYVERYVERY MUUUUUUUUUUUCH.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
il DIR-635 è un router ethernet, non necessita di alcun CD di installazione, dovresti poterlo collegare semplicemente al computer e al box di Acantho e, avendo il DHCP attivo, poter navigare tranquillamente
prova a impostare manualmente gli IP sia al router, sia al PC, facendo così: 1) lasciando il DHCP attivo, collegati al box direttamente con il cavo ethernet e segnati i parametri di rete che ti fornisce Acantho 2) scollegati dal box e collegati ad una delle porte LAN del router , loggati nel pannello di configurazione e assegna alla porta WAN i parametri del punto 1 3) imposta per le interfacce LAN del router e del PC IP manuali statici, ad es: router IP: 192.168.0.1 subnet: 255.255.255.0 pc router IP: 192.168.0.2 subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 dns: 192.168.0.1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.