Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 16:35   #1
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Aiuto per antennino gps bluetooth

Ciao a tutti...
Ho comprato un modulo gps a 16 canali marca Xaiox, si chiama NavOne (http://www.xaiox.com/navone.htm), ma non riesco a farlo collegare nessun satellite. Ho installato Viamichelin sul portatile e il gps viene riconosciuto, ma continua a dire che non riceve satelliti. Ho provato a tenerlo fuori dalla finestra per ore e ore ma niente... sbaglio qualcosa io? Sono solo sfortunata o ho fatto un errore e devo buttar via tutto?? sigh...
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:11   #2
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Ho sbagliato sezione, volevo metterlo in Discussioni Generali...
In ogni caso qualcuno mi può aiutare? In genere devo fare qualcosa o basta accendere il cosino e questo si connette?
Old 24-09-2007, 20:42   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Forse non hai selezionato la porta giusta nelle impostazioni del programma di navigazione...
Old 25-09-2007, 00:22   #4
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

No, la porta è giusta, infatti il computer comunica correttamente con l'antenna. Il problema è proprio che l'antenna non vede un satellite che sia uno... ho provato sia collegandolo al computer che no... L'antenna ha una spia che dovrebbe lampeggiare quando riceve segnale dai satelliti... invece nulla... sigh!!
Old 25-09-2007, 16:05   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Hai provato a metterti in un punto completamente sgombro da ostacoli?

Che so, una terrazza, un prato, la vetta di una montagna!
Old 25-09-2007, 17:05   #6
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Sulla vetta di una montagna è un po' difficile visto che abito in olanda....
Ma ho provato a mettermi nel giardino, spazio abbastanza aperto, e ho aspettato per quasi un'ora.... niente di niente!!
Ma non capisco proprio come sia possibile...
Old 05-10-2007, 17:22   #7
stegalas61
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh, non fartene un cruccio! I ricevitori GPS capiscono se li stai solo provando, si offendono e si rifiutano di trovare i satelliti!
Scherzi a parte, hai un ricevitore di tipo Nemerix a 16 canali: a tutti coloro che lo hanno o lo hanno avuto, prima di capire che è inutile provarlo sulla mensola della finestra o in giardino, è capitato di sentirsi "truffati" perché il ricevitore non funziona... sulla mensola della finestra! Per acchiappare un numero sufficiente di satelliti devi andarci in giro, soprattutto la prima volta. Capisco che con un notebook sia complicato ma prova ad andare in giro in auto, naturalmente con un passeggero incaricato di fare le prove mentre tu guidi senza distrazioni!
Con un SirfIII sarebbe meglio ma ti garantisco, avendoli provati entrambi, che anche il SirfIII vuole il suo spicchio di cielo libero a 360°.
A proposito: che edizione di ViaMichelin usi sul portatile? Funziona bene? Ho installato il PC in auto (a base Dell Inspiron 9100) e finora ho provato Autoroute e NaviPC ma mi hanno grandemente deluso rispetto al TomTom che avevo sul palmare.
stegalas61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:37   #8
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Mhmm.... ok proverò!! Spero che sia vero e che funzioni!! Stavo già pensando di comprarmi un tom tom per l'auto e chiuso....
Il software che uso si chiama MapSonic 1.3... non mi pare malissimo, certo è molto meno accattivante del tom tom, e cmq non l'ho mai provato "in azione" per le ragioni di cui sopra... Magari po provo a fare un giro in macchina allora...
Old 11-10-2007, 20:56   #9
stegalas61
Junior Member

Si, devi avere pazienza, soprattutto la prima volta. Vai in un luogo aperto a 360° ed attendi che il ricevitore localizzi i satelliti. Appena preso un segnale sufficiente, il navigatore iniziera' a funzionare. Adesso sto provando a far funzionare il TomTom sul portatile utilizzando un emulatore perche' non ho trovato alcun altro programma con tale livello di dettaglio. Ci sono anche le piccole strade dei piccoli centri! Ho provato anche MapSonic 3.5 ma anche quello, pur buono e decisamente migliore di AutoRoute, ha 8 strade su 10 (le altre due sono tracciate ma senza nome!). Saro' pignolo ma scoccia cercare proprio una delle strade mancanti e non trovarla, no?

Ultima modifica di stegalas61 : 11-10-2007 alle 21:01.
Old 15-10-2007, 10:37   #10
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Funziona!! Avevi ragione, grazie mille...
Per il programma, in effetti fa schifo, e tra l'altro è abbastanza scomodo usare il pc in macchina... credo che aspetterò Natale e mi prenderò l'htc touch!
Old 15-10-2007, 13:57   #11
stegalas61
Junior Member

Bene, bene!
Si, anch'io ho fatto una prova con Mapsonic ma...non e' come TomTom!
L'emulatore funziona perfettamente. Mi sa che usero' il TomTom su quello...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian