|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scelta Case : ENERMAX Chakra o case cooler master dominator?
Che mi consigliate il
ENERMAX Chakra Midi Tower ATX Black/Silver noPws a 72 euro ( lo compro da essedi sotto casa mia ) Oppure COOLER MASTER CASE COOLER MASTER DOMINATOR RC-690-KKN1-GP a 76+20 euro di spese =96 ho letto che il dominator è un bel case pero mi costa 24 euro in piu) voi che dite li vale quei 24 euro? oppure posso riesco a trovare a 100 euro da essedi un case migliore? il budget che posso spendere è sui 100 105 euro nn di piu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
|
Nonostante abbia sempre sentito parlare bene del chakra, devo dire che il dominator non sembra affatto male... il case della enermax è dotato di una bella ventolona da 25mm laterale ma le classiche ventole da 120 frontle e posteriore sono opzionali... il che è un difetto di cui tener conto, dato che ormai tutti i case intorno a questi prezzi hanno almeno le due 120mm.
oltre a ciò, il dominator ha due possibiltà in più per montare ventole opzionali, oltre alle 2 120mm (di serie)... una alla base del case e una sulla parete superiore... come raffreddamento, secondo me, ti converrebbe quindi il cooler master... da questo punto di vista, i soldi in più non sono inutili... devi però tener conto anche dello spazio di cui hai bisogno all'interno del case, di quante bay ti servono per i drive interni/esterni, quante slot di espansione, il rumore prodotto da tutte le ventole del cooler master contro quelle del chakra... se magari ti serve più silenziosità piuttosto che un buon raffreddamento.... e magari con 105 euro riesci a trovare anche un buon tower... non si sa mai... ma dipende tutto dalle tue intenzioni.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
diciamo che non ho problemi di rumorisità, se vorro il case silenzioso credo che dovro cambiare tutte le ventole della scheda video e procio quindi punto piuttosto al calore che di estate è tremendo qui, come HDD ne ho 3 e 1 dvd rom
quindi mi consigli il dominator per quanto riguarda il raffreddamento? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
|
secondo me si... visto che hai la possibilità, spendi un po' di più... avrai un ricircolo ottimo. E un buon ricircolo vuol dire almeno 10-15 gradi in meno rispetto ad un case male areato. tieni presente che su un midi-tower è raro avere le ventole alla base e sulla parete superiore del case (utilissime, dato che il calore si accumula nella parte superiore del case). Io ho un aerocool aeroengine II, che è molto buono ma non al livello del cooler master
con il cooler master non hai nemmeno problemi di spazio, perchè è cerificato per i sistemi SLI... insomma... vai sul sicuro. dopo tutto, la cooler master è la produttrice dello Stacker...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.