|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
hd sata rimozione sicura
Ho appena cambiato il pc.
cosi assemblato: Windows XP AMD 64 3800 dual core mb asus hd 320 gb ecc..... Espongo il problema: Noto che in baso a dx nella barra applicazioni ce una icona di rimozione sicura hardware che è l'hd interno partizionato montato con cavo Sata. Come si puo eliminare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
non puoi eliminarlo, evidentemente la tua scheda madre, supporta il collegamento a caldo degli Hard Disk.
puoi nascondere l'icona facendo nel seguente modo : tasto destro sulla barra delle applicazioni > Proprietà > area notifica>personalizza. nell'icona de "Rimazione sicura dell'Hardware" cambia la dicitura in "nascondi SEMPRE". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se la tua scheda madre supporta l'AHCI, basta che lo disabiliti tramite Bios.
In questo modo però perdi anche l'NCQ....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
ciao a tutti
mi accodo a VICKYDEVO ,prima avevo tutto il mio computer con hd IDE. da pochi giorni o cambiato totalmente computer con i seguenti pezzi Hardwar , AMD 64 6000+ dual core , piastra madre ASUS M2N ,2GB DDR2 pc 800 scheda video X1950XTX GDDR4 ,FLOPPY , masterizzatore dvd ide ,e poi 2 HD serial ata . Espongo il problema:
Noto che in baso a dx nella barra applicazioni ce una icona di rimozione sicura hardware che 2 l'hd interno partizionati montato con cavo Sata. Come si puo eliminare? tutti mi dicono che e normale perche io prima avevo ide, premetto che ho formattato 2 volte ,perche pensavo a un conflitto, sabato ,ho portato il computer al tecnico e mi ha detto che e normale che icona si li . cortesemente mi spiegate il perche rimozione sicura Grazie a tutti per la vostra gentile risposta |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
X PIKERUNNER
ciao comunque ,bisogna vedere se e un problema o deve essere cosi "normale" ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Da quello che hanno detto qualche post più in su credo sia normale..Mi sono espresso male!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok
vorrei sapere solamente ,a cosa serve l icona rimozione sicura se io non ho periferiche esterne . forse e la differenza tra hd ide e sata ata ecc.... illuminatemi per cortesia
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
l'ho spiegato sopra, le periferiche sata (quindi di tipo seriale) permettono la disconnessione/connessione dal/al sistema a caldo (quindi a pc avviato) anche se sono pur sempre periferiche INTERNE.
come ad esempio una semplicissima periferica USB che può essere collegata o scollegata tranquillamente a caldo. ecco perchè nella tray compare la scritta "rimozione sicura dell'hardware". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok
grazie adesso ho capito
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.