|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
importare thunderbird da XP a Vista
Ho un problema. Sto cercando di trasferire su Vista tutte le mie mails e la configurazione di thunderbird; per fare ciò, mi dovrebbe essere sufficiente incollare in una certa posizione la cartella di Thunderbird (almeno, così è sempre stato con XP). Il problema è che anche garantendomi full control della cartella, non riesco ad accedere a "documents and settings". Explorer mi da errore. In pratica, ho dato all'admin full control, ho aperto explorer come admin e nonostante ciò non riesco ad accedere alla directory.
Idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Per la serie "uso google prima di rompere le scatole in giro": http://www.realtime-vista.com/genera...uments_and.htm
In pratica la cartella documents and settings non esiste più e quel che è rimasto è una specie di link che ridireziona i programmi fatti per XP nelle cartelle nuove. Non ridireziona però Explorer. Perché ci vogliono bene. Scusate il disturbo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Se hai avuto l'accortezza di lasciare le e-mail sul server quelle in entrata NOn le dovresti perdere...in quanto se le riscaricherebbe.
Tuttavia con Mozbackup puoi farti un backup degli account. Con Firefox funzia (provato ti salvi e reimposti tutto in pratica)....con thunderbird non ci sono mai riuscito però |
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Beh, io sono ultraprudente: in effetti ho un altro HD su cui c'è ancora XP: non ho formattato affatto
In effetti, seguendo le indicazioni riportate nel link la migrazione è avvenuta perfettamente. Ora vado a scrivere alla lavagna mille volte "userò google prima di fare domande idiote". Ultima modifica di Qoelet : 23-09-2007 alle 17:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.