|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Condividere rete adsl tra due pc
Vi spiego la situazione: il primo pc è connesso alla rete tramite cavo. Vorrei collegare un secondo pc mettendo in comunicazione i due pc tramite le due schede di rete wi-fi e condividere così la rete adsl. Esiste un modo per fare ciò? Se si, qualcuno può darmi qualche spiegazione?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si
creare una rete ad-hoc tra due pc vedi guida in sezione networking in generale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Pegasolabs...mi è sorto un dubbio....
non è che deve fare un bridge tra la scheda ethernet dove arriva l'adsl e la scheda wi-fi dove collegherà in ad-hoc i due portatili ? io metterei un router o al massimo uno switch |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque un pò se ne parla qui (vado a memoria è una vita che non li leggo, li avevo in bookmark perché qualche hanno fa mi si chiese una cosa del genere ) http://www.microsoft.com/resources/d....mspx?mfr=true Comunque alla fine mi sembra che il tipo risolse con un semplicissimo wizard. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
behh adesso c'è materiale a sufficienza....
vediamo se uppa ancora |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma invece di rimandare a destra e a manca la spiegazione, non potete spiegarlo direttamente qui??? Alla fine non è che vi siete fatti capire!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
azz...altra uppata...mi son sbagliato....
il nostro intento è quello di segnalarti discussioni già iniziate senza quindi ripeterle di nuovo se continuassimo la spiegazione delle reti ad-hoc in questo thread....come direbbe il grande Stev-o (che al momento non si vede...) creeremmo entropia.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Almeno questo me lo potete dire?
Ho connesso i due pc ma non riesco a far condividere la connessione adsl, cioè il computer che funziona da client come fa a vedere e a usare la connessione adsl presente sul pc che fa da server? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Click destro sulla connessione proprietà---condivisione---scegli l'interfaccia wifi attraverso la quale condividerai la connessione (vado a memoria ovviamente quindi vedi un pò tu...)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
anch'io ho un problema del genere: ho comprato due adattatori wireless usb della D-Link, uno sul fisso e uno sul portatile. Il mio intento era di creare una rete wireless e condividere documenti, stampanti e connessione, i due adattatori comunicano tra di loro, ho creato anche una rete, ma non riesco a vedere le cartelle condivise, come posso fare? grazie a tutti!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guide (leggi su) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
speriamo che non ne arrivino altri.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.