|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
PROBLEMI CONNESSIONE WI FI
Salve, ho un problema con la connessione wireless nel portatile. Riesco ad individuare e connettermi alle reti, ma non riesco ad aprire le pagine internet...come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ma la connessione wifi è una tua o quelle delle altri??? che modem usi?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
supponendo che tutto sia configurato in maniera corretta e che tu sia effettivamente connesso alla rete, sembrerebbe essere un problema di firewall.hai un firewall attivo sulla tua macchina o peggio norton?
intanto controlla questo (eventualmente stacca un attimo il firewall , guarda se così la connessione funziona, poi riattiva e configura correttamente), altrimenti vedremo se invece il problema è più in basso nella pila. se hai norton, se non ricordo male devi anche levare l'avvio automatico e riavviare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E come andare dal dottore e chiedere una cura per il raffreddore, senza fornire altre informazioni. ![]() Che portatile hai? Che s.o. hai? A quale rete ti colleghi? Hai un firewall attivato? Prima navigavi su internet oppure no? Hai provato a fare il ping della rete? Ecc. ecc. Ciao e benvenuto. PS hai provato a fare un cerca nella sezione "networking/wireless"? Forse lì trovi la soluzione! Ultima modifica di brontolo68 : 23-09-2007 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Potrebbe trattarsi anche di un problema di mancata risoluzione dei DNS, se la connessione avviene regolarmente.
Prova, magari, a sostituire i DNS del tuo fornitore di connettività con queli di openDNS.org |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi connetto ad una qualunque rete wireless pubblica...ad esempio in aeroporto!Ho un HP compaq nx 8220 con windows xp SP2..per quanto riguarda il firewall: prima avevo quello di avg e l'ultima volta che ho tentato la connessione avevo Kaspersky.
Con la rete Wireless non son mai riuscito a navigare, solo con la connessione ADSL(con cui non ho nessu problema!) Vi ringrazio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se dici che riesci a connetterti con altre reti wireless, molto probabilmente è un problema di configurazione del router. controlla (nel router) di aver messo gli indirizzi giusti, di aver configurato i server dns e che non siano attivi filtri ip o a livello più basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
allora una volta connesso wi fi devi settare una connessione a banda larga pp0e scrivendo il tuo nome utente e la pass dopo di ke prova a connetterti..... se nn si connette tengo un'altra via d'uscita
![]() attento a ste configurazion pubblike
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.