|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
stampante epson
Ciao a tutti.. Oggi ho acquistato un kit per la mia stampante, (epson r300) di ricarica continua. Per intenderci, quello con le boccette di colore esterne ed i tubicini.. Da quando l'ho inserito non sono più riuscito a far funzionare la stampante.. Tutte le cartucce sono inserite correttamente e sono uguali. Il colore magenta chiaro è impossibile da utilizzare. La stampante continua a dire che la cartuccia è vuota, ma questo è impossibile. Tra l'altro queste cartucce sono anche autoresettanti. Ho provato anche a rimettere una cartuccia originale epson al posto del magenta e dice sempre e comunque che la cartuccia è vuota. Non so più cosa fare.. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema. A presto e grazie in anticipo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
vediamo, hai inserito le cartucce a stampante accesa ?
o le hai tolte e rimesse sempre con macchina accesa ? c'e' stata fuoriuscita di ink in qualche movimento ? hai dovuto forzare per inserire quella cartuccia in particolar modo ? purtroppo, da come riesco a capire, credo che sia un danno al circuito di contatto con il chip. rispondi alle domande suddette, poi vediamo cosa poter fare insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta.. Ho seguito alla lettera le istruzioni del kit, non parlava di spegnere la stampante quindi ho fatto la sostituzione da cartucce vecchie a cartucce nuove da accesa. Si è inserita normalmente come le altre 5 cartucce senza problemi e senza fuoriuscite di inchiostro. Ho provato a pulire il chip della cartuccia con una gomma come viene suggerito dalle istruzioni ma niente da fare. Gli aghetti del lettore sul carrellino all'interno della stampante sembrerebbero a posto e puliti.. Spero possano servire queste informazioni per trovare una soluzione. Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ha postato prima "ho provato a rimettere una cartuccia originale, ma niente.. "
intendi dire una originale esaurita ? Se e' così, semplicemente il chip della autoresettante non e' buono, e quello della originale vuota e' out. O metti un'altra compatibile, o un'originale anche se vuota ma resettata con il resetter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Mi spiego meglio. Dopo aver inserito le cartucce nuove, vedendo che il magenta non funzionava ho provato a rimettere quella che avevo dentro prima e che fino a 10 minuti prima funzionava. Poi ho provato a mettere un'altra cartuccia originale quasi vuota resettandola, ma il risultato non cambia.. non riesco a far funzionare nessuna delle 3 cartucce diverse che ho provato per quel colore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, non vorrei "gufare", ma mi sa che ti sei giocato il circuito di contatto della stampante.
Spegni la macchina e prova a pulirlo con un panno morbido ed asciutto, o se ne hai con spray contact per circuiti elettronici. mi dispiace, spero basti pulirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ormai credo proprio che sia il cisrcuito.. anche senza gufare. E' dovuto al cambio delle cartucce o è solo un caso? La stampante l'ho usata parecchio, anche per questo ho preso questo kit. Nel caso non dovesse funzionare pulendo i contatti l'unica cosa che mi rimane è portarla a riparare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non e' un caso, penso proprio di no. A volte un microchip "pazzo" puo' mandare in corto il circuito di contatto.
Ripararla ?, beh, chiedi innanzitutto un preventivo di spesa, prima, anche se mi sa che devi portarla solo in un centro epson, e là si paga pure il preventivo !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vorrei tanto che tutti gli utenti di questo forum leggessero questo topic.
Soprattutto alcuni che nei giorni scorsi difendevano a spada tratta questi "miracolosi" chip autoresettanti e kit varii, e quasi ridevano dei miei dubbi e del mio essere nettamente sfavorevole a certi ammenniccoli. Va bene quando va bene, sicuramente, ma nel caso come questo invece ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Concordo pienamente con te.. Io li odio sti chip, resetter e tutti sti affari.. Andava così bene la epson stylus color 600.. peccato che sia troppo vecchia. Se potessi eliminerei tutta sta elettronica.. è più il tempo che si passa a resettare i chip che a stampare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Azzo pure il preventivo si paga.. Mi piacerebbe ripararla.. non è molto che l'ho presa e non l'ho pagata propio 2 euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per me sei stato sfortunato.
Io ho questo kit con la medesima stampante da + di 1 anno e non ho mai avuto problemi. Anche molti miei amici hanno il kit continuo e si trovano divinamente. A volte (mi è successo solo 2 volte) mi dice che non trova il nero. Allora tolgo la cartuccia e la rimetto e ho risolto. Dico solo che in quest'anno, con tutto quello che ho risparmiato con il kit mi sarei pagato almeno 5 stampanti nuove. Prova a sentire che ti dice il centro epson. Magari è una stupidata e basta flashare il firmware della stampante.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Si si certo. E' molto comodo come sistema ed anche economico, per questo l'ho preso.. E' che con questi chip non sono mai andato tanto d'accordo. ed anche sta volta non si sono smentiti. Appena riesco la porto a riparare, anche se mi sa che mi conviene prendere una r320 nuova..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Eh lo so.. ho girato un pò di siti e non è molto semplice da trovare.. Vorrei prendere quella per non buttar via le cartucce che ho appena preso.. Da qualche parte la riuscirò a trovare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Dato che è impossibile trovare una r300 o r320 nè nuova nè usata su ebay, per caso esiste una stampante in commercio con cartucce compatibili con quelle della r300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a me risultano queste :
DESCRIZIONE CODICE PRODUTTORE EPSON STYLUS PHOTO R 200 T048140 EPSON STYLUS PHOTO R 220 T048140 EPSON STYLUS PHOTO R 300 T048140 EPSON STYLUS PHOTO R 320 T048140 EPSON STYLUS PHOTO R 340 T048140 EPSON STYLUS PHOTO RX 500 T048140 EPSON STYLUS PHOTO RX 520 T048140 EPSON STYLUS PHOTO RX 600 T048140 EPSON STYLUS PHOTO RX 620 T048140 EPSON STYLUS PHOTO RX 640 T048140 prova a cercare, tieni presente che alcune sono multifunzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Grazie mille.. adesso do un'occhiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mal che vada prendi un modello di quelli nuovi e cambi solo la cartuccia e tieni la tanica.
Per sicurezza cambierei comunque i chip, anche trovassi una stamp compatibile.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io invece ti direi di imparare dalle brutte esperienze, lascia perdere chip e taniche e altro, prendi cartucce compatibili e non pensarci mai più.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.