|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
domande da nuovo utente MAc un po disorientato
Ciao ragazzi , è una settimana che ho preso il macbook e riesco a fare praticamente tutto , dal web a navigare ecc.
Sol che ho alcune problematiche di affinamento , tipo quando nascondo una finestra nel dock con la barretta gialla , e poi ci ritorno con mella + tab , la vedo in maniera trasparente , per poterne rivedere il contenuto attivo devo andare a rispescarla dal dock...c'è una sequenza di tasti per fare tutto al volo? ALtre cosine: -Che server web mi consigliate?Mamp?Quello di deafult non riesco ad attivarlo....vado in condivisione web lo attivo , vedo la pagina di apache , ma poi non riesco ad usarlo -Che client voip mi consigliate?Con protocollo Sip che usero con il mio numero eutelia. -Alcuni applicativi , dopo averli installati in applicazioni , una volta aperti mi creano un hard disk momentaneo sul desktop , come mozilla firefox e thunderbird , è normale? Grazie mille! Pierpaolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Client voip:
io utilizzo X-Lite http://www.counterpath.com/ Oppure anche wengoPhone non è male http://www.openwengo.org/ Per quanto riguarda gl applicativi installati è normalissimo. dopo aver copiato il file .app dentro la cartella di installazione puoi cliccare sul tasto eject nel finder. cmq ti consiglio questa lettura: http://www.davidesalerno.net/2007/08...vrebbe-sapere/ e anche questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 dove all'interno sono presenti varie guide, tra cui quella su come installare/disinstallare
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 23-09-2007 alle 04:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Anche a me interesserebbe una sequenza di tasti per ripescare le finestre dal dock...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
Una volta fatto potrai "espellere" l'immagine disco e cancellare il file .dmg. A questo punto puoi aprire l'applicazione senza bisogno di fare altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie inanzitutto per le risposte!
ma il mio dilemma , è se , una voltta che scaricato il dmg , aperto con dopppio click e trasportato nella cartella apps , sia normale che ad ogni apertura di quel programma compaia un disco momentaneo (finchè non chiudo il programma) sul desktop? Grazie millle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ma appunto c'è qualcosa che sbagli, non è normale
Devi trascinare nelle applicazioni SOLO il programma che trovi all'interno! Quelli di firefox lo spiegano bene con una sola immagine: ![]() Trascini la volpe verso la cartella Applicazioni (o la cartella che preferisci, è uguale) e poi espelli l'immagine disco. Poi butti il file .dmg. Se hai buttato il .dmg non ti si può aprire nulla sul desktop :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
file.dmg>doppio click Immagine disco creata dal .dmg> doppio clic È il contenuto dell'immagine disco che devi trascinare in Applicazioni o l'applicazione che contiene. È come una pennetta esterna. Se la attacchi al computer che fai? la apri per vedere che c'è dentro. Fai lo stesso coi file immagine. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma hai letto le cose che ti ho detto o fai finta?
li ce spiegato per filo e per segno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222446
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque io trovo spesso più comodo nascondere l'applicazione, piuttosto che mettere la finestra nel dock. MELA-H da quasi tutte le applicazioni. O MELA-OPTION-H per nascodere tutte le altre. E con Mela-Tab poi è immediatamene riattivabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ho ancora il dischetto sul deskto ogni qualvolta apro firefox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Il prossimo passo e' andare a casa a sua e farglielo....
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
yaya , tutto sistemato , non so xke ma riavviando (facevo sempre stop) è andato tutto ok
Se fossi una bella topa nn opporrei resistenza , altrimenti... ![]() Grazie mille veramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi scrivo a questo 3d. Domani mi dovrebbe arrivare un mac. Sicuramente avrò anche io qualche quesituccio nn avendone mai avuto uno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.