|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Wide o 4:3?
Ciao, il mio flatron mi sta lasciando, e vorrei passare ad un LCD. Premesso che ho letto tutto il leggibile, non sono ancora riuscito a capire come mai i centri commerciali spingono a forza di offerte solo i modelli wide. So che costano meno perchè effettivamente l'area è minore, ma a questo punto, pur di comprare qualcosa, potrei passare anche io, accanito sostenitore del 4:3, al wide...
Però ho alcuni dubbi. Vista la sempre maggiore diffusione di questo formato, è meglio orientarsi appunto ad un 16:9? L'uso che ne faccio è navigazione, poco gioco, ma comunque presente, qualche ritocco al ps senza troppe pretese. No a visione DVD, in quanto preferisco la cara vecchia TV. Domanda relativa ai giochi, come siamo a supporto delle risoluzioni "atipiche" del wide?
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I wide sono il futuro...per questo il marketing dei brand si sposta sempre più vs questo formato assai spettacolare rispetto al tradizionele 4:3 (o 5:4). Un gioco od un film in wide è certamente più godibile. Tieni presente però che i monitor per pc non sono come i tv che hanno un formato 16/9, ma sono (come i notebook) 16/10. Giochi e film wide, che sono in formato 16/9, si vedranno quindi con sottili bande nere orizzontali (sopra e sotto). Se il gioco è in 4:3 le bande saranno ai lati. Devi cmq specificare il budget e gli usi prevalenti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh leggendo in giro un pò avrei optato per
Samsung 931BW se decido per un 19" Samsung 2032BW o 205BW se decido per un 20" Ovviamente dipende sempre da cosa trovo in offerta...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bè io ti consiglio almeno un 20" (o se vuoi anche un 22). Il 19 è un po' piccolino.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, in effetti concordo.
Beh grazie di tutto, aspetterò qualche offertona natalizia. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.